PRINCIPI ATTIVI da aggiungere alle lozioni

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
Ho una domanda da fare agli espertoni.

HO SEMPRE COMPRATO I PRINCIPI ATTIVI da aggiungere alle lozioni per capelli TRAMITE SITI COME skinactives.com( Soy isoflavones, quercitina,resveratrolo, opc etc) ottenendo risultati strabilianti ('[8D]')
.

ma ora ho scoperto che le mie pillole integratori(contenenti quercitina,resveratrolo, opc)
si sciolgono letteralmente quando le immergo in un po' di dmso.

Una volta che le pillole sono sciolte e liquefatte posso mettere il liquido ottenuto(integratore principio attivo + dmso) nella mia lozione ?
ci sono controindicazioni?
Grazie mille a chi mi aiutera'
Prachanda

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15

HO SEMPRE COMPRATO I PRINCIPI ATTIVI da aggiungere alle lozioni per capelli TRAMITE SITI COME skinactives.com( Soy isoflavones, quercitina,resveratrolo, opc etc) ottenendo risultati strabilianti ('[8D]')
.

ma ora ho scoperto che le mie pillole integratori(contenenti quercitina,resveratrolo, opc)

Una volta che le pillole sono sciolte e liquefatte posso mettere il liquido ottenuto(integratore principio attivo + dmso) nella mia lozione ?
Prachanda

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15

.

Prachanda

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15

.

Prachanda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Facci capire che lozioni di base utilizzi e che principi attivi contengono.

Per il resto il dmso non da problemi se immesso in lozione, ma da un po' di puzza di zolfo se non si mantiene entro certe percentuali accettabili (tipo 5%).

Ciao.

MA - r l i n

prachanda

Utente
30 Ottobre 2005
32
0
15
copio da wikipedia:
...
Sebbene nella sua forma pura sia effettivamente privo di odore, campioni impuri di dimetilsolfossido odorano fortemente di dimetilsulfide
....

Il mio dmso non ha odore
[;)] (e' quello della candioli puro al 99% con 1% di olio di menta. in farmacia)

le lozioni di base sono quelle normali con minoxidil che mi fa la farmacia( 70% alcool, glicolepropilenico, 5% minoxidil)
a queste ho aggiunto tutti i principi stimolanti la crestita + antiossidanti.
ho sempre comprato i principi attivi da skiactives.com
ma oggi ho provato a sciogliere delle pastiglie nel mio dmso e si sono liquefatte.

magari cosi' evito di acquistare le materie prime da skinactives e utilizzo direttamente gli integratori long life.
il risultato spero sia uguale
[tp][tp]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Innanzitutto Prachanda complimenti per aver segnalato questo sito che hai scovato, perchè ha sostanze molto pure e molto interessanti (tra cui il famoso olio di melagrana a prezzi molto interessant[X]).
L'unico difetto che credo abbia è quello di essere d'oltreoceano e quindi soggetto ai rigori delle dogane.

I puristi delle lozioni immagino sconsiglierebbero di modificarle con l'aggiunta di altre cose. Ovviamente la perc. di tutto il resto con queste aggiunte è destinata a diminuire e quindi si possono perdere i parametri legati all'efficacia, come quello del minox al 5%. In pratica lo usi a una percentuale inferiore che dipende da quanto altro vai ad aggiungere di volta in volta.

Io ti posso dire che bisognerebbe fare un po' di calcoli se si vuole che, una volta sperimentata l'efficacia di un preparato, la si possa riottenere successivamente. La solubilità nel dmso non è infatti uguale per tutte le sostanze e quindi può succedere di doverne aggiungere dosi diverse ogni volta.

Credo che per far questo devi poi utilizzare sostanze pure e non credo che per questo vadano bene i preparati della Long life, che spesso non contengono una sola sostanza pura, ma un insieme di estratti naturali e di sostanze.

Credo infine che se chiedi a Galenico di farti un prodotto simile te lo possa fare con i migliori criteri professionali e inserendoti le stesse sostanze che devi ora importare dagli USA, inoltre ti portebbe dire cosa ci può stare senza dare problemi e cosa no, visto che con l'allungarsi della lista di questi principi attivi aumenta la probabilità che si creino dei problemi di solubilità, di compatibilità e di assorbimento finale.

Tutto questo a rigor di logica, poi però se hai visto che i tuoi esperimenti funzionano e sei soddisfatto non devi che continuare come stai facendo, cercando di far meno modifiche possibili[:)]

Ciao.

MA - r l i n