PRIMA VOLTA...

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Oggi ho ufficialmente inaugurato il mio ingresso nel club delle 'imparruccate'.
Stamattina mi sono svegliata 5 minuti prima, ho fatto tutte le mie belle cosine come ogni mattina, mi sono vestita più carina che potevo (e anche scollata, a dire il vero, per cercare di depistare un po' l'attenzione), e alla fine ZAC!, me la sono messa, sistemata, pettinata.
E sono venuta al lavoro.
Considerando che sono in ufficio dalle 8.30, e che la tachicardia sta cominciando a passarmi, direi che, ecco... posso ritenermi soddisfatta!!!
Insomma, qualche collega sapeva (perchè l'avevo detto io) che il momento del mio ingresso nel club solo selezionatissimi era prossimo, altri non sapevano e mi hanno tormentato tutto il giorno per la mia nuova pettinatura, con commenti che vanno dal 'ma stai benissimo e sei superf***', ad altri leggermente meno carini ma pur sempre positivi.
Sinceramente non me ne frega niente, quando sono entrata in questo forum mi volevo seriamente suicidare, adesso riesco anche a riderci su, è vero che la vita riserva sempre mille sorprese.

L'importante è prendersi il proprio tempo. Io l'ho comprata un mese fa e ci ho preso confidenza piano piano. Forse ho finito le lacrime, ecco perchè ora mi sento decisamente meglio. O forse davvero mi sono abituata a vedermi con questo nuovo look.

O forse ho capito che ci sono problemi più gravi.

O forse è vero che l'istinto di sopravvivenza è più forte della voglia di arrendersi.

Chi lo sa...

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Anto,
EVVIVA!!![ov][ov][ov][ov][ov]
Non tanto perché hai inaugurato la parrucca, ma perché hai avuto la forza di reagire e di accettare anche questa soluzione... Se rileggi i tuoi primi post...[:D]
Sono davvero contenta per te, la cosa più importante di tutte secondo me è in ogni caso vivere qualsiasi problema nel modo più sereno possibile. Se vuol dire una parrucca, ben venga!
Un abbraccio,
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Confermo, vogliamo le foto. Se non ce le posti sarai scartata da questo forum, queste sono le regole stesse del forum. Chiedi pure a Claudia! [:D][:D][:D][:D]

Sono sinceramente contenta per te, dai a tutte le donne che hanno il tuo problema una gran gioia! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
SEI GRANDEEEEEEE !!!!!

ANTO,LA TUA POSITIVITA' RITROVATA E' UNA VENTATA D'ARIA FRESCA!
TI ABBRACCIO FORTISSIMO...

...'mi...sarai una gnocca da paura adesso...prenditi un vestito nuovo e delle scarpe con tacchi vertiginosi e fatti ammirare dal mondo dolcezza...[:X][:X][:X]

TI ABBRACCIO FORTISSIMO
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Miei cari, mi fa enorme piacere constatare che l'argomento tette è sempre molto 'scottante', ancor più forse delle confessioni di una donna quasi calva...

Bene bene... A tempo debito sarete soddisfatti/e, ma solo se vi comportate bene... [:D]

Io per il momento mi godo questo stato di beata incoscienza, sentendomi più normale di prima. E pensare che a volte basta così poco... Penso si senta così una che si silicona...

Dite che si sente ancora meglio di come mi sento io adesso? Naaaaaa... Impossibile! O forse sì? Mah, oggi è la giornata dei grandi quesiti irrisolti. [?]

Buona serata ragazzi.
Ah, posso dire una cosa che mi farà tanto sentire vecchia, ma che proprio ce l'ho sullo stomaco?

In questo forum tante volte leggo cose che mi fanno sorridere/intristire allo stesso tempo.
Ci sono ragazzi disperati perchè stanno diventando calvi e si vogliono suicidare, e poi fanno vedere le loro foto e sì e no se mancano 2 capelli... Per favore, cercate di vivere la cosa in maniera più serena. E anche se a mancare fossero più di due capelli, specie per gli uomini, ma chi se ne importa!! L'uomo pelato è strafigo, e se le ragazze non si gettano ai vostri piedi, mi spiace dirlo ma il motivo non è sicuramente quello...

Per le donne, ci sto lavorando, nel senso che io l'ho vissuta troppo male per permettermi di dire di prenderla alla leggera. Dico solo che la soluzione della parrucca, alla fine, risulta parecchio liberatoria, specie se la indossa quando ancora la situazione non è tragica.

Perchè mi sono messa a scrivere queste cose? Mah, forse perchè nel forum 'psicologia e calvizie', credo che ci stia bene...
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
Grande Anto!!!
hai fatto bene a scrivere queste cose... sono felice che tu abbia ritrovato il sorriso. Di che colore hai i nuovi capelli???

un abbraccio!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Esattamente dello stesso colore dei vecchi, castano scuro quasi nero. Anche se forse sembrano un pochino più scuri adesso, ma secondo me è perchè sono più folti...

Ti giuro, perdere il mio sorriso mi pesa molto di più che perdere i miei bei capelli..
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Cara Anto, delle tue tette proprio non me ne cale ma mi sei simpatica e sono felice per la tua parrucca che ti ha ridonato la felicità.
[:D][:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Sai, credo che a nessuno di quelli che mi trovano simpatica su internet interessi poi granchè delle mie tette, visto che non le vedranno mai.... ;).
E quello che dici mi riempie di autostima. Grazie.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
anto sono contento per te, ma quando una ti dice sfogliando una rivista e guardando un modello rasato: peccato che non abbia i capelli, pensa quanto sarebbe stato bello. Qualche dubbio ti sovviene, non fosse altro per il mio diradamento e arretramento tempie da 2000 cappeli, non 2...
Ma che parrucca hai comprato, una lace?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh Gabriele.....
Quella che ha detto così evidentemente guarda più all'estetica che alla sostanza... Un po' superficialotta non credi?
Io preferisco mille volte un uomo rasato con il cervello che un cappellone senza cervello....[^] a parte il fatto che l'uomo rasato non è male affatto....[:p]
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Bravaaaa Anto sono contento per la tuà ritrovata serenità mi ricordo sempre quando eri giù, adesso goditelaaaaaaaaaa[ov][ov][ov]

Occhio ai maschi adesso. Un abbraccio affettuoso.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Anto cara, non posso che unirmi anch'io al coro di tutti! Sono contento che tu riesca a stare meglio.
Il tuo stare meglio fa bene a tutti quanti[8)]

A questo punto non ci resta che uscire fuori a cena per brindare tutti assieme!!!!!!!!!
[8)][8)][8)]

Lambrusco a fiumiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! [:D][:D][:D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Oltre ai complimenti e auguri....
per gli uomini (non so se sei già sposata) ti consilgio di dirlo più o meno subito, dopo aver prima mostrato gran parte delle tue qualità....
sia per correttezza (probabile che molti non se ne accorgano nemmeno)
sia per capire se è abbastanza innamorato di te da andare oltre a questa cosa.....e quindi non perdere tempo
(a meno che non sia solo un'avventura...[:p])
Ad ogni modo se la farai divetare (come stai facendo) uno strumento al pari dello spazzolino, la vivrai sempre meglio...fino a che acquisterai sempre più sicurezza....!


[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]

 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
antoxx,

mi sono dovuta far violenza per leggere il tuo post.
Ho letto come guardo un film di orrore, con la mano davanti al volto, per vedere e non vedere tra le dita, tanta e' la paura...

Dimmi, senza inganno, prima di arrivare a quel ZAC, quanto tempo ci vuole, quante lacrime bisogna versare, quanti giorni chiusa in camera e non voler vedere nessuno.

Dimmi cosa mi aspetta, con onesta', ma non dirmi pero' che ci sono cose peggiori di questa....le conosco benissimo, e non per sentito dire.

Non mi indorare la pillola su come stai adesso, ma fammi calare fino in fondo su come sei stata, per sapere come dovro' stare io.

Non dirmi nemmeno che il giudizio degli altri non conta, lo so benissmo, non me ne sono mai preoccupata per nessuna questione, il problema e' solo con me stessa.

e comunque grazie.



 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da miki
antoxx,

mi sono dovuta far violenza per leggere il tuo post.
Ho letto come guardo un film di orrore, con la mano davanti al volto, per vedere e non vedere tra le dita, tanta e' la paura...

Dimmi, senza inganno, prima di arrivare a quel ZAC, quanto tempo ci vuole, quante lacrime bisogna versare, quanti giorni chiusa in camera e non voler vedere nessuno.

Dimmi cosa mi aspetta, con onesta', ma non dirmi pero' che ci sono cose peggiori di questa....le conosco benissimo, e non per sentito dire.

Non mi indorare la pillola su come stai adesso, ma fammi calare fino in fondo su come sei stata, per sapere come dovro' stare io.

Non dirmi nemmeno che il giudizio degli altri non conta, lo so benissmo, non me ne sono mai preoccupata per nessuna questione, il problema e' solo con me stessa.

e comunque grazie.






Mia cara miki, credo che questa sia stata una delle cose più difficili da affrontare di tutta la mia vita.
Non ti indoro proprio niente, quando sono arrivata a questo forum stavo seriamente pensando di farla finita.
Non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto, non volevo parlare con nessuno, non riuscivo a guardarmi allo specchio, cosa che non riesco a fare tuttora, a dire il vero.
Odio la mia testa, ogni volta che mi pettino o che me la tocco, tremo. All'inizio, quando ho capito verso cosa stavo andando, piangevo ogni santa mattina. Ti parlo di mesi, mica di giorni.
E quando la dermatologa mi ha fotografato, analizzato, e detto che, insomma, non c'erano buone notizie, vagavo per Bologna piangendo come se mi avessero strappato il naso a morsi. Era tutto buio. Tutto irrimediabilmente perso.

Prima di pensare alla parrucca, credo di aver invocato tutti i santi del paradiso un migliaio di volte, anche al contrario. Era uno spauracchio che mi faceva gelare il sangue.

Poi ho trovato un negozio di una mia amica che le vendeva, e che ne indossava una per diletto, perchè adora cambiare acconciatura ogni volta che vuole. Ne ha parlato con talmente tanta naturalezza, che mi ha convinto a provarne una.

E l'ho indossata, una proprio col mio taglio e il mio colore.
E mi sono sentita così strana!

Ero ancora io quella lì? Sì che ero io, con dei bei capelli finti in testa. Quando l'ho comprata, ho pregato ancora il cielo di non doverla mai indossare. Ho sperato fino alla fine nel miracolo.

Nel frattempo non l'ho guardata nè pensata per giorni. Sapevo che se una bella mattina mi fossi ritrovata completamente calva, avrei saputo come uscire da casa, ma mi auguravo che quel momento non arrivasse mai.

Invece è arrivato. Ma prima l'ho messa per uscire la sera, da sola, senza persone intorno che mi conoscessero, oppure per incontrare gente che non mi vedeva da mesi. La prima volta volevo morire, tremavo come una foglia. Mi vergognavo come una ladra. Avevo costantemente gli occhi bassi. Temevo che qualcuno mi dicesse: Ehi, ma che ti sei messa in testa? Una parrucca?!?!?!?!? Insomma, diciamo che l'ho vissuta malissimo.
E invece niente, la gente in autobus e per strada non mi fissava, e chi mi conosceva mi chiedeva solo se fossi andata dal parrucchiere. E rispondevo di sì, ovviamente.
E così, una volta alla settimana, l'ho indossata per un mesetto, sempre di sera.
In ufficio è diverso, perchè qui mi hanno visto ogni giorno e nonostante abbia provato a nasconderlo, che qualcosa non andava nella mia testa si vedeva benissimo (secondo me, anche se qualcuno dice di no. Mah...).
E' stato un duro percorso, ma adesso non piango più. Continuano a dirmi che sono bella, e che questo parrucchiere è stato davvero bravo. Ieri avevo più gli occhi addosso, oggi già meno.

Insomma, a suicidarmi non ci penso più. Fancù. Come ho già scritto in un altro post, per fortuna le doti che ho sono così tante che fissarsi su una cosa che non si ha più è davvero volersi fare del male.

Non so tu a che punto sia con la caduta, ti consiglio solo di non aspettare l'ultimo momento prima di fare il grande passo. Piangi adesso, ma al momento che ti servirà dovrai essere pronta, perchè il mondo non si ferma, nè per te nè per nessuno.

Intanto ti mando un abbraccio fortissimo, augurandoti ovviamente che tu non abbia bisogno di entrare nel club, ma informandoti che comunque, nel club, c'è tanta gente niente male!
BYE, e scrivimi in pvt se vuoi.

 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Non cambiamo discorso, Anto devi pubblicare le tue foto...


Ti ringrazio per l'interessamento, ma non credo proprio. Se volete continuare a parlarmi, sarebbe bello che fosse per ciò che scrivo e per come lo scrivo... [:X][xx(] E non so quali faccine mettere, scegliti una che ti piace, e te la dedico... [:D]