IGF è positivo per il capello, può essere nocivo per altre cose, ma questo è normale per i fattori di crescita, poi c'è appunto la questione dell'EGF che però pare sia anti-crescita solo in certe fasi (embrionali), essendo fattori che bene o male ci sono nel nostro corpo possiamo anche capire perchè senza un'accurata selezione e potenziamento(concentrazione) finiscano per non essere così attivi in ricrescita.
Anche in questo i peptidi della Caregen mi sembrano più mirati, però è chiaro che ogni produttore porta l'acqua al proprio mulino.
Il minox mima qualche fattore di crescita, qui però c'è l'intera orchestra e potrebbe essere un'azione più completa e bilanciata nel rendere trofici i follicoli. La caduta indotta vista l'esperienza A&G (con molti utenti che parlavano di caduta aumentata) non la escluderei del tutto, ma di solito non lascia pelati è simile a un effluvio limitato e soprattutto è il segno che le cose stanno funzionando.
Credo che la caduta dipenda appunto dal numero di follicoli che si trovano nelle fasi terminali del ciclo, se sono tanti il follicolo per inaugurare un nuovo anagen migliore fa prima a buttare il vecchio fusto che a prolungarne la sopravvivenza. E' quindi una cosa piuttosto individuale.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)