Presentazione Shopipapipapu

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
aggiornamento: ritirerò la preparazione galenica lunedì.
in ogni caso, ho chiesto un chiarimento al tricologo e il motivo per la quale non mi vuole prescrivere ne fina ne serenoa è il rischio degli effetti collaterali.
ora, io ho una situazione ancora buona, ma non voglio stare anni o mesi ad aspettare un crollo che arriverà. appena si presenta il momento opportuno nel decorso io ho intenzione di iniziare la finasteride. è il mio corpo e quello che ci faccio è decisione mia, specie in un argomento intimo come la sessualità, comprendendo le conseguenze da entrambi i lati e agendo con cognizione di causa.
a me non interessa se il mantenimento dura vent’anni o soltanto due, l’importante è non andare a letto con il rimpianto di aver lasciato correre quando si poteva far qualcosa.
il problema è che questo tricologo sembra estremamente contrario a questi farmaci in un 21enne. sconsigliare perfino la serenoa mi sembra assurdo.
voi che ne pensate?

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
ciao ragazzi, aggiorno brevemente la situazione. aga comprovata, ho iniziato fina a inizio aprile dopo svariate verifiche mediche per assicurarmi di non rischiare nocebo o cose simili. la situazione è sicuramente stabilizzata e le tempie sono identiche a quando ho iniziato; i miei capelli stanno reagendo meglio ai lavaggi e stanno iniziando a riprendere forma nonostante il front sia assottigliato di un po’. sto trattando la dermatite con il locoidon sotto consiglio di marliani in attesa di una sua visita. l’effluvio stagionale mi sta un po’ rovinando, ho sempre avuto una specie di “freccetta” di capelli nella fronte che si è assottigliata molto per la perdita esagerata, ma di estate l’effluvio per me è la norma. aggiungo inoltre: nessun effetto collaterale da finasteride per il momento, anzi la mia libido è aumentata vertiginosamente: probabilmente anche perchè sono semplicemente più tranquillo. la situazione ai lati è invariata, inoltre ho notato un assottigliamento dei triangoli parietali.
che dire, mi sento tranquillo. per il momento sto aspettando ad iniziare minox, anche per paura degli effetti sugli animali domestici.