Presentazione Shopipapipapu

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
il tricologo mi ha detto che anche la serenoa sarebbe troppo per quello che ho adesso, il che mi ha fatto strano. Ha parlato di diametri differenti e al posto di miniaturizzazione ha utilizzato un termine medico che non ricordo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
No. hai Aga nella tua famiglia, quindi al massimo è un rimasuglio di Effluvio.

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
eppure mi ha parlato di un “inizio”… mi ha prescritto anche un integratore anti-dht meno intenso della serenoa (????) dicendo che pure quella era troppo
e altre cose
non ha scritto diagnosi su carta, solo prescrizioni, e non ha menzionato il termine AGA, però ha menzionato l’androgenetica di mio zio e ha continuato parlando appunto di un inizio di ipotrichia (credo si il termine che ha usato, mi ha corretto quando ho parlato di miniaturizzazione dicendo che il termine medico era quello), sensibilità al 5-alfa reduttasi, etc.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
che ne so,posta cosa ti ha prescritto 😁
Non ti ho visitato,ma se non ti ha dato palmetto, Finasteride,non hai proprio nulla

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
va bene, dopo cena posterò il contenuto della ricetta.
il punto è che non l’ho capito… mi ha chiaramente parlato di sensibilità al DHT e inizio di defluvio/ipotrichia, adesso ho trovato un suo video dove parlava proprio dell’usare progesterone topico per l’AGA

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
mi ha prescritto pure idrocortisone butirrato, e infatti nel video sostiene che serve per combattere la parte infiammatoria dell’aga (?)

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
e mi ha detto che non vuole prescrivere finasteride in questo momento perché “non è ancora necessario perché sei agli inizi ed è meglio evitare di rischiare effetti collaterali”

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
mi correggo, scusate! ha parlato di inizio di anisotrichia, quindi praticamente di AGA, in questo caso la mia terapia non va bene?

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
ecco le prescrizioni:

lozione topica galenica 5gg a settimana 2/3ml
- markeutical focal anti dht 1 compressa al giorno

- sebo evo spray

- restax sebo shampoo

- markeutical accelerator plus shampoo

- idrocortisone butirrato 0,08%

- 17 alfa estradiolo 0,025%

- progesterone 0,5%

- tramcinolone acetonide 0,20 %

- transcutol 5%

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Quindi una lozione blandissima....stai sereno, già stai in para 😉

Hai DS quindi visto quello che ti ha prescritto per il sebo

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
si si ho una dermatite seborroica, oltre quello mi ha diagnosticato un inizio di anisotrichia sul vertex, appunto. fondamentalmente mi ha detto che ho i segni di AGA, dicendomi le solite cose (che è poligenica, che non devo neanche fare i test genetici perché giustamente ce l’ho e sarebbero uno spreco di soldi…) però l’ha trattata come se fosse appunto estremamente lieve, almeno per adesso

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
si si ho una dermatite seborroica, oltre quello mi ha diagnosticato un inizio di anisotrichia sul vertex, appunto. fondamentalmente mi ha detto che ho i segni di AGA, dicendomi le solite cose (che è poligenica, che non devo neanche fare i test genetici perché giustamente ce l’ho e sarebbero uno spreco di soldi…) però l’ha trattata come se fosse appunto estremamente lieve, almeno per adesso
E il problema dove sta? Segui le terapie e basta

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
no no nessun problema, è che uscito dalla visita non avevo ben chiara la diagnosi, poiché non mi ha mai detto “hai l’androgenetica” ma ha parlato di un inizio visibile con dermatoscopia del criterio diagnostico, fondamentalmente ha evidenziato il segnale di futura calvizie e basta, quindi tra quello e il fatto che mi avesse detto che pure la serenoa sarebbe troppo forte (!) mi era presa un po’ di confusione, anche perché non ho ben capito quanta miniaturizzazione sul vertex ho, nei fatti. ora che ho più chiaro quello che mi è stato spiegato sono più tranquillo

Shopipapipapu

Utente
26 Gennaio 2025
47
20
15
Buonasera ragazzi, domani andrò alla farmacia galenica per farmi preparare questa ricetta. Secondo voi quanto andrà a costare?