Presentazione e problema (partecipate numerosi)

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
ciao a tutti apro questo topic sia per presentarmi che per esporvi il mio problema, ho letto diverse discussioni che sono state molto utili ma ho deciso cmq di esporvi il mio problema...[:)]
allora io sono Enrico e ho 23 anni, da un anno a questa parte ho notato una caduta di capelli costante tipica della calvizie comune e non dovuta a traumi tipo stress o operazioni chirurgiche, quello che posso dirvi in più è che mio papà ha la tipica calvizie comune e che ho altri parenti messi più o meno nella stessa maniera...
detto ciò ho contattato un esperto in tricologia ma la visita oltre ad essere possibile solo dopo dicembre costa 360 euro[:(][:(], pensavo perciò di parlarne con il mio medico di base.
le domande sono:
- consigliate anche a me propecia e minox?
- il medico di base può fare tali ricette?

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
ciao a tutti apro questo topic sia per presentarmi che per esporvi il mio problema, ho letto diverse discussioni che sono state molto utili ma ho deciso cmq di esporvi il mio problema...[:)]
allora io sono Enrico e ho 23 anni, da un anno a questa parte ho notato una caduta di capelli costante tipica della calvizie comune e non dovuta a traumi tipo stress o operazioni chirurgiche, quello che posso dirvi in più è che mio papà ha la tipica calvizie comune e che ho altri parenti messi più o meno nella stessa maniera...
detto ciò ho contattato un esperto in tricologia ma la visita oltre ad essere possibile solo dopo dicembre costa 360 euro[:(][:(], pensavo perciò di parlarne con il mio medico di base.
le domande sono:

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
le domande sono:

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Vai da un dermatologo esperto in capelli una visita non costa certo360 euro.. diffida dei cosiddetti tricologi sono figure inesistenti e per lo piu' non medici.
Saluti

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
beh intanto grazie per la risposta ma il medico di cui dicevo è la dottoressa tosti da bologna ed è lei che mi ha detto tale prezzo per telefono, ipso facto ho fatto quell'affermazione

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
che approfittatori!!!!!!!!!!!!!!ke bisogno c'è di prendere tutti quei soldi...
la mia si prende 40 euro pensa te

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Non possiamo consigliarti cure on line , devi fare una visita e farti seguire da un medico la strada e' questa.
saluti

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
cioè dici che racconto balle? visto che non mi conosci non permetterti più di dirmi così... ciò che dico è vero... proverò a contattare un dermatologo normale e sentire cosa mi dice... cmq e possibile anche chiedere di farsi prescrivere propecia e minox anche al medico di base?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Beh e' noto che la Tosti chiede cifre allucinanti ai novizi.
Di dove sei?
ciauzz[8D]

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
ciao io sono di adria la città dell'autodromo[^] in provincia da rovigo... devo convincermi a chiamare un derma normale... domani lo faccio (spero)

18 Agosto 2005
399
0
265
il tuo medico di base puo' benissimo prescriverti minox e fina.Spendere una cifra del genere per poi sentisi dire che hai alopecia androgenetica e vederti prescrivere sempre quello è un insulto alle persone che guadagnano 1000 euro al mese e all'intelligenza.Certo ci sono dermatologi preparati che applicano tariffe molto piu' basse e ti indicheranno qualche altro prodotto per incrementare la cura.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
360 €...che furto! con meno di un terzo di quella cifra ci sono derma che sono tra i migliori in italia, due di questi li trovi su questo forum...

powerthbe

Utente
24 Agosto 2007
13
0
5
è proprio per la sensazione di trovarmi di fronte ad un furto legalizzato che ho deciso di scrivere nel forum il mio caso...con quei soldi si fanno alcuni mesi di trattamento....considerando anche che tento di pagare con un lavoro estivo visto che frequento l'università