Presentazione e pareri

Ferromorales

Utente
23 Settembre 2020
28
2
15
Salve a tutti, vado per i 42 anni, ho sempre avuto capelli sani e folti fino a 36/37 anni...poi da qualche anno ho notato un leggero diradamento sulla zona superiore della testa al quale non ho mai dato troppo peso (purtroppo) se non oggi che ho iniziato a vedere che la situazione è alquanto peggiorata.
Giovedì prossimo ho appuntamento dal dottor Pazzaglia sperando di poter in parte recuperare la situazione.
Nel frattempo chiedo a voi come la vedete.
Grazie in anticipo

Qualche foto:

DavantiDietroLaterale dxSopra

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto , sembra un diradamento diffuso quindi pattern più femminile, l'hairline addirittura sembra ok, il problema sembrerebbe solo il vertex, quindi con le cure giuste potresti recuperare molto.

• Mi Piace
Reazioni: Ferromorales

Ferromorales

Utente
23 Settembre 2020
28
2
15
Ciao simwe9one, intanto grazie mille per la risposta.
Sono ignorante in materia, ho letto solo alcuni post in questo forum per sapere qualcosa di più...pensi sia comunque aga?
Pattern più femminile cosa significa? meglio o peggio?
Grazie ancora

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ne' meglio nè peggio, forse meglio perchè chi ha questo tipo di pattern tende a rispondere meglio alle cure e ad essere più soddisfatto dei recuperi.
Cerca di fare una visita da un tricologo serio che ti faccia anche dermoscopia al piu presto

Ferromorales

Utente
23 Settembre 2020
28
2
15
Salve a tutti, oggi ho fatto la visita dal tricologo, mi ha fatto la dermatoscopia e mi ha diagnosticato l'aga, però ci sono molti capelli miniaturizzati quindi pensa che possa recuperare molto.
Come cura mi ha dato solo Finasteride (Carefinast 8g cp - 1cp/die.)
Gli ho fatto notare che molte persone non sono convinte di assumere questo farmaco per via degli effetti collaterali, ma mi ha tranquillizzato molto dicendomi che ormai sono 23 anni che viene usato in tutto il mondo e come unico effetto collaterale e solo al 5% di chi lo assume, ha il calo della libido.
Io mi fido di un professionista e come ha detto lui stesso, se fossi sfortunato a rientrare in quel 5% semplicemente lo interrompo.
Gli ho chiesto perchè non anche il Minoxidil e mi ha detto che essendo ad uso topico è ininfluente prendendo già un medicinale per bocca.
Cosa ne pensate?
Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Salve a tutti, oggi ho fatto la visita dal tricologo, mi ha fatto la dermatoscopia e mi ha diagnosticato l'aga, però ci sono molti capelli miniaturizzati quindi pensa che possa recuperare molto.
Come cura mi ha dato solo Finasteride (Carefinast 8g cp - 1cp/die.)
Gli ho fatto notare che molte persone non sono convinte di assumere questo farmaco per via degli effetti collaterali, ma mi ha tranquillizzato molto dicendomi che ormai sono 23 anni che viene usato in tutto il mondo e come unico effetto collaterale e solo al 5% di chi lo assume, ha il calo della libido.
Io mi fido di un professionista e come ha detto lui stesso, se fossi sfortunato a rientrare in quel 5% semplicemente lo interrompo.
Gli ho chiesto perchè non anche il Minoxidil e mi ha detto che essendo ad uso topico è ininfluente prendendo già un medicinale per bocca.
Cosa ne pensate?
Grazie
Beh purtroppo sappiamo che i pilastri della cura dell'Aga sono Finasteride e minoxidil.
Finasteride riduce la miniaturizzazione del bulbo,minox stimola la crescita.
Il discorso che ti ha fatto non ha molto senso,specie nella tua situazione

• Mi Piace
Reazioni: KR90

Ferromorales

Utente
23 Settembre 2020
28
2
15
Grazie, comunque scrivo al dott. che mi ha visitato.
Quale Mino consigliate?
ho letto che ce ne sono alcuni che non ungono, non sporcano ecc
grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,122
8,050
2,015
Grazie, comunque scrivo al dott. che mi ha visitato.
Quale Mino consigliate?
ho letto che ce ne sono alcuni che non ungono, non sporcano ecc
grazie
Mi dici chi è in pvt il tuo doc?
Per il minoxidil

Ferromorales

Utente
23 Settembre 2020
28
2
15
Ciao a tutti, dopo 4 mesi di sola Fina vorrei condividere i progressi (se ci sono).
In realtà dopo 3 mesi, la mia compagna e anche altre persone hanno notato un miglioramento, posto un paio di foto, una fatta il giorno della visita (maglia verde) e l’altra un paio di settimane fa.
Che ne pensate?
Effetti collaterali, a parte dopo circa 2 mesi da inizio cura, ho notato lo sperma più liquido, ma poi tornato alla normalità dopo poco tempo, nulla da segnalare.
Grazie a tutti

Allegati

• IMG_4620.PNG
    IMG_4620.PNG
    229.8 KB · Vista: 30
  • IMG_4619.jpg
    IMG_4619.jpg
    87.9 KB · Vista: 29

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Il miglioramento c'è eccome, la parte diradata e scoperta è meno estesa, e sei solo a 4 mesi e di sola finasteride, continua così magari aggiungendo il minoxidil e sarai un caso da aggiungere ai super successi di @finnikola secondi me.
Ottimo risponditore

• Mi Piace
Reazioni: finnikola