Presentazione (e consigli)

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Buongiorno e buona domenica.

Sono un ragazzo di 24 anni che soffre di problemi legati a calvizia (ereditaria) e stress e ansia(situazioni sofferte soprattutto in passato).

Ormai ho pochissimi capelli e tanti di essi sono bianchi, nonostante la giovane età.

Avendo sofferto situazioni sopracitate, non vi sto neanche a sottolineare quanto la cosa mi stia affossando psicologicamente.

Ho una ragazza, un lavoro, famiglia e salute (più o meno) ma ormai 24/24 non penso ad altro.

Consigli su una cura da seguire? O meglio lasciar perdere?

Tra 2 settimane ho un appuntamento con il dermatologo.

Grazie per la comprensione, vi chiedo consigli.

Immagine:/Public/data/Hysteria/201462912539_20140629_110651.jpg 100,17 KB

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Mi voglio sbilanciare.....dalle foto, il tuo diradamento e´ molto tipico di chi soffre di disturbi, tipo ansia, stress, depressione.. e tu stesso affermi di soffrirne.
A mio avviso con una buona terapia, ma al contempo corregendo il piu´ possibile questi stati di stress ed ansia (sport, meditazione, yoga), ti rinfoltirai bene.

p.s. ovviamente ci potrebbe essere anche un po´ di aga.

elpuno

Utente
24 Giugno 2014
13
0
5
haga ha scritto:
Mi voglio sbilanciare.....dalle foto, il tuo diradamento e´ molto tipico di chi soffre di disturbi, tipo ansia, stress, depressione.. e tu stesso affermi di soffrirne.
A mio avviso con una buona terapia, ma al contempo corregendo il piu´ possibile questi stati di stress ed ansia (sport, meditazione, yoga), ti rinfoltirai bene.

p.s. ovviamente ci potrebbe essere anche un po´ di aga.

Anche io soffro più o meno di quei problemi, i tuoi consigli sono utili ma non facili da applicare! Comunque come dice haga non ne vale la pena di rovinarsi la vita per l'ossessione dei capelli, me ne sto rendendo conto pure io. Cerca di tenere una dieta sana e di stare in pace con te stesso, è questo quello che conta. La vita è troppo breve per sprecarla con questo genere di ossessioni, dato che più ti ossessioni più ne perdi!

Lo stesso vale per me, ci sto provando, so che vuol dire! Serve forza e coraggio!

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Venerdì ho la visita dal dermatologo.

Questa è la situazione con effetto bagnato.

Dite che ho speranze o è tutto inutile? :(

2prrx8m.jpg

matteoga

Utente
18 Giugno 2010
205
2
165
Come sono messe le tempie? Se sono intatte, potrebbe tranquillamente non essere Androgenetica, e rimettere in gioco tutto quanto!!

Abbiamo la stessa età, per cui capisco la tristezza nel vedersi già diradati a quest'età, mentre coetanei sfoggiano chiome fluenti... coraggio!!!

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
Ciao, pelato di m**da.
La situazione non sembra affatto preoccupante, se non ci sono zone completamente glabre dovresti riuscire a risolvere il problema con una terapia mirata. Stai sereno!

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Dopo essere stato dal dermatologo, dovrei iniziare domani la cura a base di fina e minoxidil (piu uno shampoo e una lozione da usare 2 pw)

Dovrei perché leggendo un pò in giro, mi sto ponendo una serie di domande sul discorso fertilità, memoria e concentrazione.

Il mio medico e il dermatologo, mi hanno detto che il rischio è veramente remoto, però sussiste.

Perciò mi rivolgo agli esperti e a chi ha iniziato la cura anni fa, per avere riscontri in merito.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Fai le cure e stacca la mente dai sides perchè altrimenti si presentano: spessissimo sono psicosomatici.

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
ho iniziato la cura con fina minox da oltre 2 settimane.

Le tempie sono quasi andate del tutto, è normale? [:(][:(]

Magari applico male il Minox[:(]

dani88

Utente
16 Agosto 2013
269
0
265
Si tratta di caduta indotta. Se parti subito con un Minoxidil al 5% è normale avere inizialmente un'abbondante effluvio. Seguirà poi un miglioramento, non temere.

Danilo

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
E' caduta indotta! E' una cosa normale, tieni duro e vedrai che tra alcune settimane noterai i primi miglioramenti...[;)]

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Ho iniziato direttamente con Minox 5 % (più alfa estradiolo e altre sostanze prescritte)

Ma possibile dopo 2 settimane di cura già la caduta?[:(]

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Non è una cosa impossibile, generalmente capita dopo un mesetto di cura, ma ad alcuni per varie ragioni può capitare anche un po' prima, quindi continua e vedrai tra alcune settimane la cosa andrà ,meglio.

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...avoglia se capita, vai tranquillo e segui le cure giorno per giorno e abbi fiducia, dai che tra un pò vedrai dei miglioramenti....ci vorrà un pò di tempo, ma cerca di essere fiducioso e convinto della cura che stai facendo, ed è vero vai al mare evita di stare a cercare troppe cose nn serve a nulla. Hai un dott che ti segue e ti rifarai vedere da lui a tempo debito, se hai bisogno di qualche consiglio siamo qui, ma per il resto abbandona la tecnologia...ci sono troppi galli a cantare...
[:)]

supreme2

Utente
13 Giugno 2014
40
0
15
Sto proseguendo la cura e noto già qualche lieve miglioramento in termini di caduta. Ovviamente credo che per l'eventuale ricrescita sia presto.

Quanto all'enorme numero di capelli bianco/grigi che alla mia età già possiedo [:(] è possibile intervenire in qualche modo?