Torno per aggiornare il thread e per togliermi qualche dubbio.
La lozione precedentemente riportata viene modificata per svariati motivi e diventa: minoxidil 5%, finasteride 0.25%, progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0.08%, veicolo Ieson.
Per quanto riguarda le carenze, sto continuando il secondo ciclo di Folina 5mg. Alla fine di questo, i valori dell'acido folico dovrebbero essere buoni. Seguiranno ovviamente ulteriori analisi.
Ho il dubbio però per quanto riguarda la vitamina d, poiché a seguito di ricerche il mio caso è una carenza abbastanza marcata (16.1 ng/ml) e il singolo flacone mensile da 25.000 UI potrebbe non essere sufficiente. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Perché ho letto che con carenze simili sarebbe opportuno iniziare con dosi massicce (tipo 100k UI al mese) però mi sono attenuto a ciò che ha detto il medico. A tal proposito, pensavo di comprare anche un secondo integratore da utilizzo quotidiano (es. LongLife 2000 UI).
Per quanto riguarda il resto della terapia, ho ancora qualche dubbio. Partendo dal lavaggio: mi vengono consigliati come shampoo il Ducray Kelual DS (2-3 volte a settimana) ed il GFM shampoo (i restanti giorni). Tenendo conto del fatto che ho rimosso il ketoconazolo dalla lozione, pensavo di utilizzare come shampoo medicale il Nizoral 2% (invece del Ducray Kelual DS). Ho però dei dubbi per quanto riguarda lo shampoo quotidiano. Lascio sempre il GFM? Di norma ne vengono consigliati alcuni? O, ancora, non modifico nulla per quanto il lavaggio e lascio quelli consigliati?
Aggiungo che, sempre per quanto riguarda il trattamento della DS, assumerò anche biotina liquida 10mg al giorno per 2 mesi e poi valuterò se continuare e a quale dosaggio. Curerò leggermente anche l'alimentazione con i dovuti accorgimenti.
Ultimo punto: anti-dht sistemico quotidiano e mela annurca (ciclo di 4 mesi e 2 di stop).
Stavo pensando di continuare con Aloman della Farmacia dei Sali che utilizzo penso da circa 2 mesi e di acquistare anche la loro mela annurca (Annurbulb). Tuttavia, qui ho letto spesso dei prodotti Vitaminity e ne sono incuriosito. Con Aloman mi sono trovato bene, nessun tipo di problema, però contiene 14mg di zinco e dalle analisi dopo circa 1 mese di utilizzo mi è risultato piuttosto alto. Non so però se questo risultato sia dovuto all'assunzione ravvicinata del giorno prima delle analisi (circa 20h prima del prelievo ho preso le 2 cps). Cosa mi consigliate in questo caso? Preferirei optare per due prodotti della stessa marca così da non dover ogni volta fare più ordini.