Presentazione 28 anni

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
simile non uguale

associa un semplice Palmetto 320 mg all 85-90% di titolazione
Continuo con Aloman della Farmacia dei Sali che ha anche altri attivi oppure passo solo alla serenoa (sempre la loro o altri)? Resto sempre in dubbio per sto Restax Flogo, non so se prenderlo o insieme al resto o sostituirlo appunto con la serenoa

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
Puoi tenere aloman,lascia stare il flogo
probabilmente farò così, aggiungendo mela annurca sempre della farmacia dei sali (o altra?)

intanto li ho contattati per la lozione e non trattano quel solvente, dici che è modificabile o nessuna farmacia può prepararmela non rispettando il solvente della prescrizione? mi sembra quasi fatto apposta per rivolgermi esclusivamente a quella farmacia consigliata da loro, alla quale volevano direttamente loro mandare la ricetta originale

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
Fattela fare con il veicolo Ieson che hanno
Ho chiesto alla farmacia dei sali per il cambio del solvente e mi hanno detto che è possibile ma solo con una nuova prescrizione... considerando il comportamento del tricologo e del segretario nel volermi per forza indirizzare in una determinata farmacia della loro città lasciando direttamente la prescrizione originale a loro (cioè in studio), la cosa un po' mi puzza e non vorrei contattarli per questo cambio, dove probabilmente mi diranno di no per chissà quale motivo e di andare quindi in quella farmacia (ora andare di persona sarebbe un viaggione).

Non essendo un farmaco ma un solvente, speravo potessero cambiarlo. C'è una lista di farmacie che lavorano bene e che accettano la spedizione della prescrizione e poi spediscono?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
E effettivamente senza ricetta originale non possono.
Fattela rifare da medico di base

tu sei senza ricetta originale?

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
E effettivamente senza ricetta originale non possono.
Fattela rifare da medico di base

tu sei senza ricetta originale?
Io ho la prescrizione originale perché alla fine ho deciso di portarmela per non essere costretto a rivolgermi alla farmacia richiesta da loro, la quale probabilmente non mi avrebbe nemmeno fatto più di un flacone con la stessa prescrizione

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Ciao per il minox
dai una letta così capisci cos'è e come deve essere usato perché non è un cosmetico che lo puoi sospendere quando vuoi
io ti consiglio un Galenico per evitare le irritazione.
Ad esempio con il nostro veicolo Ieson

Secondo me non è un dermatologo specializzato in tricologia,dato quello che ti ha riferito,ma in normale dermatologo
Non so di dove sei qui alcuni nomi

non hai una situazione tragica ma devi farti seguire per bebe
Buonasera per acquistare il minoxidil galenico di cui parlate e che penso state utilizzando come posso fare?Io utilizzo il minoxidl Bailleul che ordino dalla Francia o dalla Spagna a prezzo ottimo ed e' uguale al Biorga

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Cioè 100mL ti dovrebbero bastare per 3 mesi a 1.5mL al giorno, per 5 giorni su 7, e non puoi rinnovare il flacone fino alla visita successiva, che guarda caso è a 3 mesi? Facendo un rapido conto, te li ha dati proprio contati col contagocce, mortacci sua. xD Che ladri, guarda, è allucinante...

• Mi Piace
Reazioni: smollicato

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
Torno per aggiornare il thread e per togliermi qualche dubbio.

La lozione precedentemente riportata viene modificata per svariati motivi e diventa: minoxidil 5%, finasteride 0.25%, progesterone 1%, idrocortisone butirrato 0.08%, veicolo Ieson.

Per quanto riguarda le carenze, sto continuando il secondo ciclo di Folina 5mg. Alla fine di questo, i valori dell'acido folico dovrebbero essere buoni. Seguiranno ovviamente ulteriori analisi.

Ho il dubbio però per quanto riguarda la vitamina d, poiché a seguito di ricerche il mio caso è una carenza abbastanza marcata (16.1 ng/ml) e il singolo flacone mensile da 25.000 UI potrebbe non essere sufficiente. Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Perché ho letto che con carenze simili sarebbe opportuno iniziare con dosi massicce (tipo 100k UI al mese) però mi sono attenuto a ciò che ha detto il medico. A tal proposito, pensavo di comprare anche un secondo integratore da utilizzo quotidiano (es. LongLife 2000 UI).

Per quanto riguarda il resto della terapia, ho ancora qualche dubbio. Partendo dal lavaggio: mi vengono consigliati come shampoo il Ducray Kelual DS (2-3 volte a settimana) ed il GFM shampoo (i restanti giorni). Tenendo conto del fatto che ho rimosso il ketoconazolo dalla lozione, pensavo di utilizzare come shampoo medicale il Nizoral 2% (invece del Ducray Kelual DS). Ho però dei dubbi per quanto riguarda lo shampoo quotidiano. Lascio sempre il GFM? Di norma ne vengono consigliati alcuni? O, ancora, non modifico nulla per quanto il lavaggio e lascio quelli consigliati?

Aggiungo che, sempre per quanto riguarda il trattamento della DS, assumerò anche biotina liquida 10mg al giorno per 2 mesi e poi valuterò se continuare e a quale dosaggio. Curerò leggermente anche l'alimentazione con i dovuti accorgimenti.

Ultimo punto: anti-dht sistemico quotidiano e mela annurca (ciclo di 4 mesi e 2 di stop).
Stavo pensando di continuare con Aloman della Farmacia dei Sali che utilizzo penso da circa 2 mesi e di acquistare anche la loro mela annurca (Annurbulb). Tuttavia, qui ho letto spesso dei prodotti Vitaminity e ne sono incuriosito. Con Aloman mi sono trovato bene, nessun tipo di problema, però contiene 14mg di zinco e dalle analisi dopo circa 1 mese di utilizzo mi è risultato piuttosto alto. Non so però se questo risultato sia dovuto all'assunzione ravvicinata del giorno prima delle analisi (circa 20h prima del prelievo ho preso le 2 cps). Cosa mi consigliate in questo caso? Preferirei optare per due prodotti della stessa marca così da non dover ogni volta fare più ordini.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
<p>-senti il tuo curante per l'integrazione non affidarti sempre e solo al doc Google </p><p>-per il sebo shampoo medicato (vedo Nizoral ed un delicato da alterare) senza andare troppo via di testa si parla di un detergente https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
per la mela+anti DHT https://vitaminity.com/it_it/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex/
per mesi poi passi al semplice Palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html per due mesi e già così

• Mi Piace

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
<p>-senti il tuo curante per l'integrazione non affidarti sempre e solo al doc Google </p><p>-per il sebo shampoo medicato (vedo Nizoral ed un delicato da alterare) senza andare troppo via di testa si parla di un detergente https://calvizie.net/forum/threads/dermatiti-sebo-prurito-consigli-prodotti-utili.1239319/
per la mela+anti DHT https://vitaminity.com/it_it/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex/
per mesi poi passi al semplice Palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html per due mesi e già così

Effettuerò nuovamente le analisi per acido e vitamina d dopo circa 2 settimane la fine del ciclo di folina, vedrò successivamente in base ai risultati come intervenire.

Per gli shampoo allora prendo il Nizoral e lo abbino al GFM quotidiano che mi avevo consigliato il tricologo. Sembra non contenere nulla di "pesante", mal che vada si tratta di prodotti non troppo costosi e facilmente reperibili, se dovessi trovarmi male potrei sempre prenderne un altro.

Per quanto riguarda blocker e mela annurca, spesa maggiore e sbatti a parte, non sarebbe meglio prenderli separati per una maggiore efficacia? Così poi manterrei il complex anche a fine ciclo di annurca

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
non è il blocker,leggi bene,hai un unico prodotto che puoi assumere in modo più comodo
sisi, avevo capito

intendo se a livello di efficacia (e per non dover cambiare prodotto dopo i primi 4 mesi) mi converrebbe prendere i due prodotti separati, cioè:
https://vitaminity.com/it_it/vitaminity-dht-blocker-complex/
e

perché così potrei mantenere anche dopo il ciclo di annurca lo stesso anti-dht naturale e nel complesso sulla carta sembrano più completi rispetto al prodotto unico

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Il blocker certamente più completo,dipende da cosa cerchi tu
La mela sembra a cicli mi raccomando

• Mi Piace

smollicato

Utente
9 Maggio 2025
24
4
15
Il blocker certamente più completo,dipende da cosa cerchi tu
La mela sembra a cicli mi raccomando
Prenderò questi due prodotti separatamente allora, per la mela ok

Qualcuno che ha il dht-blocker complex saprebbe dirmi le misure di una singola compressa? Che per praticità devo acquistare un portapillole e vorrei capire se ci sta dentro tutto ciò che devo portarmi in giro

Intanto mi si è rotta l'unica pasteur che avevo in casa dopo pochi utilizzi e me ne arriverà una uguale con la lozione, dunque immagino non durerà molto anche quella. Di conseguenza, stavo pensando all'acquisto di un pacco da 100: https://amzn.eu/d/9fnOI4h

Se qualcuno ha già acquistato queste nello specifico, sa dirmi se sono valide?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,476
9,114
2,015
Sono belle grosse,ti conviene tenerle in barattolo
Per la pipetta cercane una in vetro magari