Preparazione galenica: parere

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Salve, vorrei richiedere una preparazione galenica che unisse le sostanze presenti nel RIGEN PLUS, con la curcumina che invece è contenuta in molti integratori (tra cui CAPSURES).

Per comodità avevo pensato qualcosa da assumere 1 al giorno:

Resveratrolo 10mg
Olio di Oenothera 40mg
Licopene 10mg
Astaxantina 1mg
Curcumina 20mg
Vitamina E 15mg
Acido linoleico 1mg
Acido gamma linolenico 0,2mg
Germe di grano 200mg

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non capisco a cosa servano questi dosaggi così bassi, sopratutto per gli olii che puoi prendere in dosi maggiori e di qualche efficacia con specifici integratori. Questi sì che sarebbero soldi buttati...

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mi daresti qualche consiglio Marlin?
Ti spiego cosa ho fatto: dato che mi trovo molto bene col RIGEN PLUS (2 capsule al dì) allora non ho fatto altro che raddoppiare/aumentare il dosaggio, risparmierei molto anche in termini di soldi (ho già chiesto un preventivo alla farmacia sant'antonio).

Posso assumere una capsula al giorno invece che le 2 del rigen plus?

Non me la sento di aumentare troppo i dosaggi rispetto a quelli che mi ha prescritto il dermatologo, però accetto consigli.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Cosa vuoi che ti dica ? Il Resveratrolo è bassissimo (rispetto per esempio al mio Anti-Age), la curcumina idem, gli olii in dosi bassissime niente a che vedere con il vari prodotti specifici Long Life per non parlare di Omegor, l'astaxantina è al minimo sindacale (p.es nel k-max ce n'è sino a 4 volte tanta...), il germe di grano sta lì per la vit.E, ma a quelle dosi è poca.

Se non te la senti di alzare le dosi non alzarle sappi solo che la maggior parte di chi usa queste sostanze le usa a dosi ben maggiori senza problemi (anche perché sono consentite).

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
mmm ho capito, non vorrei aver sbagliato a trascrivere i dosaggi, dopo ricontrollo.
una domanda, ma l'acido gamma linolenico e quello linoleico sono contenuti nell'olio di Oenothera?
Se sì, perchè nel RIGEN PLUS vengono aggiunti oltre all'olio?

grazie come sempre

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Questo è un integratore serio di olio di enotera:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=PHO17&cat=8&path=1,8

A quelle dosi è inutile parlare di cosa contiene l'olio di enotera....

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ok Marlin, allora provo ad alzare il disaggio,

ma come mai Acido gamma linolenico ed Acido linoleico vengono aggiunti a parte se c'è l'olio di enotera?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Perché c'è così poco di tutto che è meglio raddoppiare con olii che contengono ancora quei principi attivi...

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ok grazie,
Marlin approfitto della tua gentilezza: gigli consiglia l'assunzione di due perle di rigen plus al giorno, te conosci l'emivita delle sostanze sopraelencate? Cioè, secondo te è la stessa cosa se si assume una capsula col doppio del dosaggio al giorno?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Non non la conosco, ma la si può presumere come molto lunga almeno per quanto riguarda gli acidi grassi.

Secondo me con gli anti-dht naturali non vanno divisi i dosaggi, non lo si fa infatti con fina che è più potente, perché farlo con questi che così inibirebbero meno l'enzima col rischio di essere ininfluenti ?

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
in effetti forse ho riportato io male, perchè nella composizione del Rigen non compare l'olio di enotera bensì solo gli acidi, quindi suppongo che volessero solo specificare da dove venivano estratti gli acidi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Penso che in questo modo indichino che è un olio di enotera titolato e standardizzato in quel modo, non che estraggono questi acidi dall'olio stesso.

Ciao

MA - r l i n

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
vorrei iniziare con questo:

Resveratrolo 30mg
Licopene 10mg
Astaxantina 1mg