Preparati Galenici "by Ieson"

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
La scadenza del galenico non dipende dal veicolooma dallascadenza delle singole partite degli attivi contenuti,.
saluti
 

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
10
1
5
Ciao a tutti, io uso una lozione fatta da Finasteride, Cetirizina e Minoxidil. È possibile farla preparare da questa farmacia Gualtieri col veicolo Ieson oppure se ho capito bene quello è solo per Minoxidil semplice?
E se fosse così, la preparano invece con altri veicoli a loro discrezione?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Puoi far preparare tutto quello che vuoi con il veicolo
Ovviamente ti serve la ricetta se non e' semplice minoxidil
 

Giovanni2356

Utente
30 Settembre 2023
10
1
5
Puoi far preparare tutto quello che vuoi con il veicolo
Ovviamente ti serve la ricetta se non e' semplice minoxidil
si chiaro. Intendevo se lozioni del genere siano chimicamente stabili col veicolo Ieson o meno (è il farmacista a decidere come farla a seconda della sua esperienza no?)

Cioè, quello che intendo è: se contatto la farmacia e mando la ricetta della lozione, sono loro a decidere il veicolo o glielo chiedo espressamente io quello Ieson? Non so se mi spiego

Inoltre, visto che c’è tutta questa rigidità sulla ricetta, supponiamo che il mio tricologo ha scritto in ricetta “veicolo Trivis” la farmacia Gualtieri me la fa lo stesso con un altro veicolo o devo proprio farlo specificare in ricetta?

Grazie
 

Ledes

Utente
26 Maggio 2020
8
4
5
torino
Ho recentemente acquistato il minoxidil con veicolo Ieson presso la farmacia S. Antonio, rispetto al Kirkland che usavo oltre a non dare nessun problema di tollerabilità, trovo sia molto meglio per la resa estetica ( non unge capelli o barba ) ..
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Ursula

Utente
24 Ottobre 2023
1
1
5
Veicolo Ieson tutta la vita! Ho i capelli fini e lunghi fino alle spalle, usavo già il galenico ma bruciava la cute e prudeva tantissimo, oltre ad ungere i capelli in maniera eccessiva. Ho provato il vostro veicolo e davvero una resa estetica così non l'avrei mai immaginata! Zero bruciori o pruriti. Grazie di cuore, questo rende un po' più leggero il problema che ci accomuna e consiglio a tutti di provarlo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

arcobaleno79

Utente
19 Gennaio 2024
1
0
5
Salve, io da diversi mesi mi affido alla farmacia d'Atri (Napoli) per un galenico prescrittomi dal tricolologo a base di Minoxidil,Progesterone, Ciproterone acetato e 17 alfa estradiolo, come veicolante transcutol. Visto che vorrei provare il vostro veicolante, è possibile richiedere alla farmacia di sostituirlo al transcutol oppure è solo una vostra esclusiva?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
La farmacia sant antonio ha il veicolo ieson?