poveri noi!!!

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
CARO MATRIX MA CHE C................ DICI...TU SEI UN FORTUNATO..........IO E 24 ANNI CHE MI CURO..............E PURTROPPO LI HO PERSI LO STESSO................TUTTO STA NELLA PREDISPOSIZIONE GENETICA E CONTRO QUELLA NO CE FINA E MINOX E QUANT ALTRO CHE TENGA...............NON ILLUDERE LE PERSONE PER NIENTE..............
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ciro non è matrix ad essere fortunato, sei tu lo sfortunato... (mi dispiace dirlo)
Con le cure attuali, se fatte in tempo, riesci a mantenere nella stragrande maggioranza dei casi... quantomeno a rallentare significativamente il naturale progredire della calvizie.



 

ciro63vg

Utente
27 Ottobre 2006
1,299
1
415
MA CHE DICI ANCHE TU...................VEDI ASCOLTA CHI SI CURA.....SENTI LA PERCENTUALE DI CHI USA FINA E MINOX QUANTI RISPONDONO ALLA CURE E VERAMENTE RIMANGONO CON I CAPELLI....E NO COME TANTI CHE FREQUENTANO QUESTO FORUM CHE MOSTRANO CHIOME FOLTISSIME E NON SONO MINIMAMENTE COLPITI DA AGA E ASSUMONO FINA E MINOX SOLO PER PAURA................
 

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
voglio farvi riflettere su paolo bonolis avete visto i suoi capelli adesso sono cresciuti parecchio quindi .......saluti
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
xxxenergy, purtroppo la penso quasi nel modo in cui mi hai interpretato tu. Ma logicamente è frutto di una mia particolare fisima sulla questione dei capelli. Gia' io per il solo fatto che me ne manchino 2 contati di capelli (o forse per la paura di perderne altri) mi astengo da avances etc.. anche perche' non sono il tipo. Ho un amico completamente calvo, giovane, che fa il galletto e pensa che tutte lo debbano quasi quasi idolatrare perche' si crede affascinante ed ha belle macchine. A me fa solo pena. Lo apprezzerei se fosse + umile. Ti ripeto, uno calvo dovrebbe essere un esempio di umilta' per gli altri, proprio perche' e' stato colpito da una cosa brutta ed ingiusta. Infatti i francescani si rasavano proprio per mettere da parte la vanitas ed avere un atteggiamento + umile rispetto alla vita. Io che sono profondamente ateo rispetto molto di piu' quel tipo di comportamento che l'altro che ti ho descritto. Poi ognuno faccia di testa sua.
E' ridicolo un calvo che si atteggia da teen -ager e fa lo stupidotto anche in discoteca. Scusa se ti metto a nudo la mia, e ripeto, solo mia cruda verita' di pensiero.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Mi scuso col doc a cui avevo promesso di assentarmi dal forum per un po', su suo
suggerimento. Ci sto provando comunque.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Ti ripeto, uno calvo dovrebbe essere un esempio di umilta' per gli altri, proprio perche' e' stato colpito da una cosa brutta ed ingiusta.



oddio...ma che è un appestato?[xx(]
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Se' purtroppo e' molto giovane l'eta' dell'appestato, sono quasi propenso a rispondere si'. Ma la cosa e' del tutto relativa, non ti preoccupare.
Rispondimi tu invece:
1) Perche' Nosferatu nella versione di Herzog era testa-lucida? E invece Dracula il suo alter ego viene sempre rapresentato con dei capelli alla Matt Dillon?
2) Perchè alcuni politici (1 in particolare)ricorrono al trapianto ed al leefting per salvaguardarsi l'immagine, andando contro gli stereotipi decadenti-naturali?
3) Perchè Lucio Dalla e Ron (sì anche lui) sono ricorsi al parrucchino, se la loro forza doveva essere la voce ed il bel canto?
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Perchè non sapevano accettarsi,evidentemente non avevano,come la maggior parte di coloro che scrivono qui,un carattere talmente forte al punto di accettare la cosa.
Io conosco molte persone che pur essendo calve,e pur essendolo anche intorno ai 20,non si fanno alcun problema,nè con se stessi davanti allo specchio e tantomeno nel relazionarsi con gli altri.
Semplicemente c'è gente a cui non gliene frega niente dei capelli.
Io stesso ammetto di sentirmi giù e di aver meno fiducia in me stesso perchè vedo la mia immagine diversa rispetto a poco tempo fa e la paura di un cambiamento repentino mi attanaglia,però non posso far altro che stimare ed ammirare coloro che riescono a far scivolare con leggerezza un problema stupido come questo.
Caro Piero,ammetto che se i primi tempi mi divertivi leggendo i tuoi più disparati post e intravedendo anche una certa cultura in alcune tue esternazioni,con queste tue affermazioni però la tua caduta di stile è indescrivibile,quindi è inutile che vieni a parlarmi di vanitas,di canoni estetici,di scriminature sulla tua testa e della paura che ti fa non avere in anticipo certezze sui risultati di un farmaco,se poi sei il primo a sentirsi superiore agli altri per una misera accozzaglia di peli in più sulla testa.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Caro Piero,ammetto che se i primi tempi mi divertivi leggendo i tuoi più disparati post e intravedendo anche una certa cultura in alcune tue esternazioni,con queste tue affermazioni però la tua caduta di stile è indescrivibile,quindi è inutile che vieni a parlarmi di vanitas,di canoni estetici,di scriminature sulla tua testa e della paura che ti fa non avere in anticipo certezze sui risultati di un farmaco,se poi sei il primo a sentirsi superiore agli altri per una misera accozzaglia di peli in più sulla testa.



non serve spendere altre parole!quoto!
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
Littorio! + che ridere, con un nickname simile dovresti portare un fiore ai caduti della resistenza. Ajo' un po' di serieta'
ragazzi, cribbio!


scrivi questo quando poi le cose che dici sono da terzo reich!bà...che contraddizione!
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ma chi ha parlato di superiorità? Spero non sia questo che tu abbia dedotto dai miei post e recenti. Innanzitutto, io ho esordito su questo forum con un mio breve pamphlet dal titolo psicologia e calvizie (se non ricordo male) dove appare subito chiaro il mio carattere dicotomico nei confronti del problema, cioè fra stretta paura di perdere i capelli in futuro e la mia personale chiave di lettura di una cosa che considero patologia; da cui provare a diffendersi con altre variabili dell'animo umano che non siano semplicemente date dal rapporto specchio-me -ne - frego. Ti invito a leggerlo se non l'hai ancora fatto. Ti accorgerai che non sono un incoerente e che se mi son buttato anch'io su questo forum è per condividere ansie e problemi di tutti quanti vi scrivono, calvi e ancora no,
cercando quando posso di dare consigli e di non lesinare parole di conforto per chi si espone. Ho sempre provato una profonda compassione per chi perde i capelli da ragazzo. Probabilmente mentre tu da adolescente ti sarai divertito a sbeffeggiare altri tuoi coetanei per i più svariati motivi di deficit fisici, mentre oggi vieni a chiedere conforto per il tuo futile problema e condividerlo con la gens-forum, ma da cui vorresti bandire opinioni di carattere sociologico come le mie perchè metterebbero in luce altri aspetti non secondari del problema; come di chi appunto si pavoneggia nei luoghi deputati della superficialità pur non avendone oramai più le caratteristiche per farlo.
Ripeto: 1) totale comprensione a chi ha il problema di perdere i capelli da giovane; e vuole riscattare la propria immagine con le cure esteriori. E ridefinire il proprio se'.
2) Totale sdegno per chi, avendoli persi, si comporta come quei gaglioffi zazzerati che si
vedono quasi sempre all'uscita dei pubs e discoteche.
O forse mi dovrei ritirare dal forum perchè conservo ancora l'accozzaglia pilifera e do' fastidio con le mie esternazioni?
E cosa siamo ritornati, al ventennio nuovamente?


 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da ciro63vg
CARO MATRIX MA CHE C................ DICI...TU SEI UN FORTUNATO..........IO E 24 ANNI CHE MI CURO..............E PURTROPPO LI HO PERSI LO STESSO................TUTTO STA NELLA PREDISPOSIZIONE GENETICA E CONTRO QUELLA NO CE FINA E MINOX E QUANT ALTRO CHE TENGA...............NON ILLUDERE LE PERSONE PER NIENTE..............


Io ho detto che bisogna intervenire subito, se leggi bene. Io non so se tu sei intervenuto subito, ai primi sintomi di aga, di certo 24 anni fa non c'era la finasteride e quindi credo che hai perso tempo determinante. L'inibizione del DHT allo stato attuale delle cure è fondamentale. L'azione della finasteride può essere migliorata con anti dht naturali, senza necessariamente prendere dutasteride, ma c'è anche quella come ultima spiaggia. Poi anche il minoxidil può essere potenziato con fattori che ne migliorano l'assorbimento e un fattore da non trascurare è anche l'infiammazione perifollare locale, anche quella da trattare.
Io parlavo delle cure odierne. Tu hai agito in questo modo?
24 anni fa, credo proprio di no!!!!
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Quanto a Hyde (gia' il nome!) che parla del III reich, si vede che la cosa e' proprio trasversale. Comunque facciamo ammenda, io per primo. Non introduciamo + discorsi di paragoni con cose che hanno insanguinato il secolo breve, con strascichi mortali che si manifestano purtroppo ancora oggi; vedi Birmania, Zimbawe e Iraq. In confronto noi stiamo parlando del nulla..
Una sana riflessione su questi temi aiuterebbe secondo me a prendere la fina e il discorso capelli con più leggerezza.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io dico solo che in un altro tuo post non ho ben capito quanto stessi scherzando o quanto dicessi sul serio.
A prescindere da questo non mi è piaciuto affatto e le parole proferite da te a cui mi riferisco sono queste:

PPiero:Vi perdono perche' so che mi dite cosi'
per il mio bene, e forse si' avete ragione,
sono un po' troppo teso. Non sempre.
Ma la prossima volta che ci provate ad usare
questi termini da taverna rustica con me, giuro che vi postero' delle mie foto per punizione!
E lo sconforto del paragone insostenibile sara' tale che potrebbe accendere in voi un tale livore da far scappare voi stessi dal forum con la coda in mezzo alle gambe. Capito?

Se questa frase non dà l'impressione che tu ti voglia elevare dagli altri non so quali altre parole potrebbero rendere meglio l'idea.

Tralasciando che a mio avviso,almeno da quello che noto in giro,i giovani che si vedono oggi con una calvizie precoce sono in numero maggiore rispetto a qualche anno fa,fuori dai pub o dalle discoteche chiunque può permettersi di fare il galletto,ovvio,chiunque se la senta.

Non è matematico che messi a confronto uno con problemi di capelli e uno con un ciuffo alla Elvis vinca necessariamente il confronto quello senza problemi.
Non voglio dilungarmi su questo aspetto perchè oltre ad essere palesamente osservabile,se n'è anche parlato fin troppo.

Per quanto riguarda invece le tue supposizioni sul mio conto,e cioè:probabilmente mentre tu da adolescente ti sarai divertito a sbeffeggiare altri tuoi coetanei per i più svariati motivi di deficit fisici, mentre oggi vieni a chiedere conforto per il tuo futile problema e condividerlo con la gens-forum, ma da cui vorresti bandire opinioni di carattere sociologico come le mie perchè metterebbero in luce altri aspetti non secondari del problema
credo che tu non possa permetterti simili esternazioni su una persona che non conosci.
Non mi sembra il caso di star qui a farti intuire che tipo di persona io sia,ma probabilmente diversa gente del forum che mi conosce da tempo potrà facilmente illuminarti in merito.
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265

Citazione:

Totale sdegno per chi, avendoli persi, si comporta come quei gaglioffi zazzerati che si
vedono quasi sempre all'uscita dei pubs e discoteche.



e questo non è da terzo reich?

Citazione:

fuori dai pub o dalle discoteche chiunque può permettersi di fare il galletto,ovvio,chiunque se la senta.


quoto!
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Spezzo una lancia in favore di Matrix.
E' uno molto intelligente e preparato in materia.
A me ha potuto dire un sacco di cose utili al riguardo della finasteride ed i suoi effetti privatamente. Di sicuro mi fiderei di lui.
Ma ne approfitto a chiedergli: prendere la serenoa repens insieme alla fina, per un'aga blanda blanda s'intende; e' sempre utile o non servirebbe a nulla? Ciao
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
caro piero...non vedo cosa ci sia di strano nel mio nick...c'è un hyde in ogn'uno di noi...e le cose che dici Totale sdegno per chi, avendoli persi, si comporta come quei gaglioffi zazzerati che si
vedono quasi sempre all'uscita dei pubs e discoteche. lo confermano!

 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Pietro, quanto alla mia prima affermazione che hai rilevato dai post; si trattava di scherzo, di sano campione goliardico riferito ad uno che si era permesso di trattare una mia specifica domanda con parole rozze da suburra romana.
Siamo pur sempre nel campo del virtuale, dove tutto o quasi è fattibile, nel segno del rispetto reciproco, ovvio. Come vedi io non uso mai parolacce; semmai la dialettica del Bèrgerac, sempre più efficace. Quanto alla mia supposizione sulla tua persona (tutto e' relativo nel virtuale finche' non ci si manifesta nel reale)era una sorta di contro-risposta a quella tua di cui vedi sopra, riferita alla mia misera accozzaglia in testa. Segno che sei o sarai stato uno capace di offendere alcune volte, in passato, seppure in maniera garbata; questo te lo riconosco.
E siamo pari!
Quinci fuor quete le lanose gote al nocchier della livida palude Giusto per incrementare il
livello culturale che so piacerti.
Detto questo; amici come prima, e se mi vuoi interpellare per altre considerazioni sono sempre a tua disposizione.
Quanto a Hyde, ora che non ha + niente da dire o cose da obiettare seriamnte, usa affacciarsi per
dire quoto! quoto! ma non mi sembra sappia aggiungere ne' di + ne' di meno alla discussione.
Forse troppo impegnativa per lui.
Ciao