poveri noi!!!

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
salve a tutti raga!!!!sono quasi tre anni che soffro del problema che ci accomuna tutti[V]..per fortuna ho conosciuto questo sito che mi ha permesso di avere una certa cultura nel settore e stare lontano da tutti quegli avvoltoi che non sanno far altro che illudercigiocando con il nostro stato d'animo e non soloe ci fanno spendere$$$inutilmente!

però sto male quando devo dire che secondo me è inutile sperare fino in fondo nelle cure esistenti..si la fina...ma mantiene qualcosa pr un paio di anni...

prendete per esempio bettarini...in un pò di tempo ha perso tutti i capelli o carlo conti e pure con tutti quei soldi!!

mah vabbè un saluto a tutti[^][^]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Probabile che Bettarini e Conti non si curino affatto...
In ogni caso le cure sono quelle che sono, questa è una realtà...
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Bettarini è passato abbastanza presto alla pelata quindi concordo si sia curato poco puntando sul look e fregandosene e devo dire ha fatto una scelta azzeccata...certo se fossimo tutti come lui ci verrebbe più facile visti i soldi, la bellezza, la fama ecc. anche se poi dipende in maggior parte dal carattere..
Conti invece credo si curi, ci tiene molto visto quanto toppik si mette in testa ma considerando l'età e la calvizie abbastanza diffusa tutto sommato mi sembra stia arginando.
Poi il discorso cure è soggettivo...qui c'è pieno di testimonianze di gente contenta di quanto sta mantenendo.
ciao
samo
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
raga quoto tutti avete ragione ho detto quei due nomi perche sono gli unici che al momento mi vengono in mente però molte persone dello spettacolo hanno perso i capelli e non penso che atutti non importava.. o no??poi a bettarini penso che importava visto che diciamo la bellezza e l'unicaqualitàdi cui puo un pochino vantarsi

ripeto pero che non mi sto scagliando contro i dottori o contro le cure non posso paragonare le mie conoscenze con un dottore o con un mebro esperto(anzi io ringrazio l'niventore di questo sito) e solo un punto mio di vista,almeno da quanto ho potuto constatare anche con le persone ce conosco che soffrono della mia stessa MALATTIA![^]!![^]!![^]!![^]!

RAGA UNITI E COMPATTI CHE ARRIVERà IL GIORNO IN CUI POTREMO GUARDARCI ALLO SPECCHIO E SORRIDERE!!!
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Il problema e' *quando* arrivera' quel giorno... io ho 24 anni e l'aga mi ha gia' sottratto 5 anni di spensieratezza.... [V]
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
ma Bettarini non ha affatto perso i capelli..è probabilmente un po' peggiorato e se li è rasati ma ce li ha ancora quasi tutti..
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
La lotta alla calvizie è la ricerca di un complesso equilibro interno ed esterno.
Bisogna combatterla facendosene una ragione, seguire con attenzione le cure senza avere aspettative miracolistiche nè estrema rassegnazione e magari cercare di vivere i capelli giorno per giorno senza aspettare il giorno in cui ricresceranno. Credere nelle cure (che è FONDAMENTALE) vuol dire anche saper accettare ciò che si vede nello specchio.
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
prolo guardalo bene bettarini ne ha pochi di capelli!!

rockabilly io non riesco ancora a farmene una ragione eprche nella mia famiglia sono l'unico perche prorprio a me fino a 3 anni fa ero in sintonia con me ..ora mi sento invecchiato ed insicuro...e poi quando sento ...clonazione e trapianti mirsacolosi penso di avere ancora qualche speranza...ammesso peerò sia tuto vero
 

zlatan8

Utente
13 Settembre 2007
71
0
65
dipende anche dalla pazienza che 1 ha io perdo capelli da 20anni perola mia situazione ancora oggi non e male pero quando iniziavo 1 cura dopo 1 mese mi stufavo e lasciavo perdere adesso mi sono messo di impegno spero di farcela quindi ci vuole anche pazienza saluti
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
scusate! Cosa vuol dire che la fina mantiene per
2 anni e poi... poi cosa? Si ritorna allo stadio vellus? Ma non è stata inventata la fina per migliorare le condizioni nel tempo?
Ha ragione il dottore quando dice di staccarsi dal forum, certe volte sa trasmettere l'ansia a chi sta intraprendendendo fiducioso la terapia.
Credo che la costanza sia l'unica arma a disposizione.
Devo solo riuscire a mentenere quello che ho che già mi basta, almeno quello.. cribbio!
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
no ppiero fanno e come....ma parecchi amici miei nonstante lA cura hanno QUASI perso tutti i capelli nel vertex[V][V]ma ogni caso è a se!!tu continua la tua cura........e ricorda questo forum(o qualche altro) e l'unico mezzo di informazione pulito che ci sia...trovi persone disponibili a darti una mano senza interessi$$$$$$$$$ SCUS' SE è POCO[^][^][^][^]

ciao e non mollare!!
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Con un pò di cultura, ricerca ed esperienze personali oggi si possono mantenere i capelli. Io sono 11 anni che lotto contro l'aga e sono ancora norwood 2 con i capelli folti, nessuno direbbe che ne soffro, quindi sono una prova vivente di questo. Tuttavia se smettessi di curarmi diventerei pelato nel giro di poco tempo.
Però:

1. bisogna intervenire subito, ai primi sintomi di aga;
2. bisogna affidarsi solo a principi attivi che hanno studi scientifici alle spalle (inibizione del DHT, ecc.) e a prodotti sicuri (preferibilmente non galenici);
3. bisogna essere costanti nel trattamento;
4. Col passare degli anni alcuni agenti tendono a perdere efficacia perché l'oraganismo si abitua (in inglese tolerance), una terapia multipla, con più agenti può evitare che questo accada; questa è la cosa più difficile da contrastare nel corso degli anni.
5. La zona frontale/tempie è la più difficile da trattare e richiede un occhi di riguardo.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Grazie Matrix, tu sei la prova vivente che vincere il dht si può.
Io di certo non dovrei diventare pelato per natura
dall'oggi al domani. Mi sarà sufficiente mantenermi così, ma magari migliorando la qualità del fusto pilifero. Se ha miracolato Matrix
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Mah, non è nemmeno detto che se uno ha i soldi ed è calvo sia un fortunato o un saggio o un ottimista... Magari non se la vivono bene nemmeno loro e sono male informati rispetto alle cure. (Ricordiamoci che ci sono medici che sentendo Propecia ti rispondono, come è successo al sottoscritto: Cresce il capello e cade il pisello...)

Poi, alla fine, chi se ne importa...
Anni fa invidiavo da morire chi aveva una chioma folta, senza pensare che magari quella persona aveva altre fissazioni che io reputavo stupide ma per cui soffriva altrettanto.
Uno si cura perché pensa di fare qualcosa di buono per se stesso, tanto per guardare agli altri non bastano due occhi.
 

ppiero

Utente
16 Settembre 2007
478
0
265
Ma infatti, siamo giusto noi che ci teniamo così tanto; è pieno di persone in giro con gravi deficit piliferi e che si mettono pure a fare i galletti con le ragazze, non rendendosi
conto che dovrebbero semplicemente farsi monaci e ripensare alla loro coscienza, mi pare.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Non ho ben capito questo ultimo tuo post Piero.
Intendi dire che uno calvo non possa farsi avanti con le ragazze e che sarebbe preferibile che si faccia monaco etc etc?