potete svelarmi questo mistero?

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
assolutamente d'accordo col doc Gigli, non ci si può basare sul forum per fare varie percentuali.
ma anche se per assurdo i rischi di sides fossero stati del 50% io credo che avrei tentato comunque... nel senso che se si è sfortunati si sospende la cura e amen.
l'unica cosa che mi frena è che possa esistere una possibilità su migliaia di poter riscontrare di qualcosa che vada oltre i sides che spariscono con la sospensione, o addirittura qualcosa di irreversibile...

spero in qualche buona notizia che confuti quello che sto dicendo.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Scusami Maybe ma non c'è nulla da confutare, semmai c'è da confutare il fatto che siano bassi i rischi di side che è l'unica cosa provata scientificamente, non c'è nulla di scientifico sul fatto che porti danni permanenti, sono tutte ipotesi infondate.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Che devo dire... sarà una allucinazione di massa transnazionale.
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=90316&startpage=1

Questo è il post di un utente nel 3d che vi ho linkato: lasciando stare la divagazione sugli ormoni perchè non è un medico, interessante come descriva gli stessi identici sintomi che descrivono tutti e che non sono scientificamente riconosciuti. Mi piacerebbe che le provassero i vostri figli queste cose.

Yes higher levels of T, but when it comes to the other things that dont have to do with muscle building, DHT is a lot stronger androgen and has more effects on your mood, strength, sex drive, bodyfat, mental clarity, drive,ect. A lot of the benefits of Testosterone is its conversion to DHT. Testosterone has been taking the credit for DHT a lot, not many places on the net mention the benefits of DHT. Dut also increases Estradiol a lot aswell. DHT is like an estrogen antagonist, helps to counter act its negative effects. Ive been on Dut too lots of times and along with an anti-aromatase to lower estrogen and even though my Test levels were very high i still felt better off the drugs. Sure i packed on more muscle and looked more jacked but i felt better when i had good levels of DHT in my system. I dont know im a lot tougher and more energized when im not lowering DHT, more endurance, and when i come i can keep going because i just focus on pleasuring my partner instead of it being all about my pleasure, and your cock needs to stay hard after you come. Trust me ive been there, and its not all about T, T is the most effective when you also have good DHT levels and lower end but still normal estrogen levels as men need a little bit in their system for sex drive, brain, joints, lipids,ect. My sex drive is also the same or even higher than when i was 21. Im in my prime right now. Everybody is different though in how DHT inhibitors effect them, but i know a lot of guys cant come and keep going like i can and im pretty sure i have high DHT levels and good T levels aswell as i never gain fat and i am naturally muscular and have a 6 pack too. When i lower DHT it also seems to make me have depression. The more i think about it, i dont think i can touch Fin again.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
sì ovvio dottore, ho fatto solo un esempio assurdo.

IlNico: vero, la cosa fa riflettere...

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Vorrei tanto sapere nella mia ignoranza quali sono i dati statistici più veritieri.. quelli che danno gli utenti nei forum testando sulla propria pelle che effetti dà questo farmaco oppure quelli che divulgano le case farmaceutiche o quel che sia.. è evidente che c'è un guadagno dietro ed è inutile negarlo solo che la maggior parte delle persone non accusa effetti collaterali e questo sembra un dato certo..il gioco vale la candela quindi il farmaco rimane in commercio come tanti altri e la minoranza che accusa effetti collaterali irreversibili vengono presi per pazzi.. ora secondo voi perchè un utente dovrebbe scrivere la propria storia descrivendo tutte le angoscie e sofferenze solo per divertimento? ma finiamola.. ogniuno è libero di fare quello che vuole di assumere o no xò l'importante è sapere gli effetti che potrebbe dare.. e soprattutto ricordate che non è una cosa presa ogni tanto come le aspirine come quando 1 sta male ma và presa tutta la vita o cmq x anni e il corpo si deve adattare e non tutti si adattano a questa cosa che cmq è innaturale per il nostro corpo, chi reagisce bene si adatterà e chi invece sfortunatamente non ne avrà alcun beneficio e accuserà gravi effetti collaterali..
E poi scusami C_O quali sono le ipotesi fondate? quelli che accusano questi effetti sono da rinchiudere quindi quando capitano in prima persona poi capisci che non erano infondate..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Senti BlackDragon, io non metto in dubbio che qualcuno (uno su 3000) possa avere danni irreversibili, ma questi danni se si hanno vengono anticipati da delle avvisaglie, insomma se ti fanno sempre male le palle o non ti si alza più devi essere intelligente a lasciarla stare la finasteride, se invece sei così poco intelligente da continuare a prenderla e poi ti ritrovi senza pisello non puoi metterti a piangere nel primo forum che ti capita. Io la vedo così.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
C_O intanto io nn l'ho ancora presa ho solo fatto un discorso generalizzato x come la vedo se x questo si è sentito anche di gente che ha accusato gli effetti dopo la sospensione x quanto mi riguarda io nn lo posso sapere questo, penso che il mio discorso si sia cpt ed era per fare riflettere su quello che ci stà dietro e non possiamo fidarci di tutto quello che ci dicono i dottori e le statistiche e anche gli utenti sè x questo..

X quanto riguarda quello che dice Gedeone non sono x niente d'accordo.. non dico che è una scelleratezza seguire quello che dice il medico ma non puoi neanche dirmi che è da idioti non prendere la finasteride che ti ha prescritto il medico.. era proprio quà che volevo arrivare ogniuno è libero di fare quello che vuole sicuramente è da idioti farsi una terapia con l'aiuto di un forum ma l'idiota sicuramente non è quello che non ha voluto prendere finasteride per non farsi cadere i capelli..esistono terapie alternative anche se non efficaci allo stesso modo..

Qualche mese fà quando sono andato dal dermatologo mi ha prescritto il minoxidil e io gli ho chiesto e la finasteride potrei prenderla magari in futuro? e lui mi ha guardato a dire meglio starci alla larga.. Ci sarà un motivo o no? eppure lui è un medico come tanti altri che la pensano così quindi è pazzia pensare tutto questo..

E cmq una cosa è certa è meglio non prendere finasteride se non si è sicuri di prenderla xk la mente che già pensa che accuserà sicuramente effetti collaterali molto probabilmente li accuserà tutti..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
BlackDragon, forse non sono stato chiaro ma non hai capito il senso del discorso. io sono d'accordissimo sul fatto che è meglio non prendere la finasteride in qualunque caso perchè comunque sia è un farmaco (chimico) però non sopporto la gente che fà terrorismo intellettuale e che mi vuole convincere a tutti i costi che diventerò impotente o che morirò di cancro.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
C_O io ho cpt il tuo discorso e ti ho pure risposto infatti.. cmq io nn sto facendo nessun tipo di terrorismo intellettuale il succo del discorso era solo pensateci bene e mi aggiungo pure io..
Ogni volta che si fanno questi discorsi e qualcuno non è conformista alle idee degli altri è facile citare questa parola terrorismo psicologico.. Il terrorista è quello che dice: NON prendetela xk sicuramente avrete effetti irreversibili e vi cadrà il pene!! Io questo nn l'ho detto..

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
io per farti un esempio leggendo i forum in cui si parla male di finasteride mi faccio suggestionare parecchio, ma la suggestione è qualcosa che non i frena più di tanto...è poi quando vedo che ci sono studi e prove scientifiche che supportano quelle mie suggestioni che un farmaco come la finasteride per me diventa tabù...non so se dare retta alla Merck che ci lucra sopra o a diversi studi di andrologi, endocrinolgi, neurologi che se finasteride la vendono o meno non gli entra in tasca nulla...non so se sai leggere l'inglese ma io quando leggo cose simili allora do retta al mio caro medico di famiglia che mi ha consigliato paternamente di stare alla larga da finasteride:

http://www.reference-global.com/doi/abs/10.1515/HMBCI.2010.010

The influence of low dose finasteride, a type II 5#945;-reductase inhibitor, on circulating neuroactive steroids
Michaela Dušková1,
Martin Hill1,
Luboslav Stárka1,

1Institute of Endocrinology, CZ 11694 Prague 1, Czech Republic
Corresponding author: MUDr. Michaela Dušková, PhD, Institute of Endocrinology, Národní 8, 116 94 Praha 1, Czech Republic Phone: +420-224905280, Fax: +420 224905325, email link
Citation Information. Hormone Molecular Biology and Clinical Investigation. Volume 1, Issue 2, Pages 95–102, ISSN (Online) 1868-1891, ISSN (Print) 1868-1883, DOI: 10.1515/HMBCI.2010.010, Available online: 17/09/2009, January 2010
Publication History: Received: 20/8/2009; accepted: 28/8/2009; published online: 17/09/2009
Abstract

Background: Finasteride is a 5#945;-reductase inhibitor that has received clinical approval for the treatment of human benign prostatic hyperplasia and androgenetic alopecia. The treatment is practically without side effects, although some occasional cases of depression syndrome have been reported. 5#945;-Reductase is an enzyme responsible for the reduction of testosterone, progesterone or deoxycorticosterone to their 5#945;-reduced derivatives possessing anticonvulsant, antidepressant, and anxiolytic activity. Therefore, the formation of GABAergic neuroactive steroids is likely to be impacted by finasteride.

Objective: The objective of the study was to show how the treatment of premature androgenetic alopecia with low doses (1 mg/day) of finasteride influences the broad spectrum of steroids with potential neuroactivity.

Methods: A group of 12 men with premature androgenetic alopecia participated in the present study. The steroid hormone profile was determined for all individuals. Finasteride was administered for 4 months at a daily dose of 1 mg. After the treatment, the same hormonal profile was determined again.

Results: 5#945;-Reduced steroids, e.g., 5#945;-dihydrotestosterone, androsterone, epiandrosterone, 5#945;-androstene-3#945;,17#946;-diol, allopregnanolone, isopregnaolone, and some 5-ene steroids, such as dehydroepiandrosterone and pregnenolone, decreased gradually during treatment.

Conclusions: The decrease of 5#945;-reduced steroids, especially of allopregnanediol, dihydrotestosterone, and pregnenolone, is probably one of the factors responsible for the increased occurrence of depression in men treated with finasteride, even at low doses.

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
non so se sai leggere l'inglese ma ti assicuro che non si parla di belle cose...ti posso assicurare che esistono tantissimi altri studi, posso riportarti i link che mi sono informato bene prima di fare le mie scelte...tu ti sei informato altrettanto bene? Non sui forum ovviamente...

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Mi dispiace lawrence, ma per quanto riguarda l'inglese sono proprio ignorante, anzi era l'unica materia che mi abbassava la media a scuola ma và bè questo è un altro discorso. Comunque bisogna anche vedere da dove li hai presi questi documenti e chi li ha scritti.

lawrence

Utente
28 Maggio 2010
118
0
165
li hanno scritti endocrinologi, andrologi, neurologi di Università prestigiose, dopo la dovuta sperimentazione. Io ho visto i pro e i contro, ho ascotato un po' tutte le campane, ho fatto un bilancio e alla fine ho fatto la scelta che per me sembrava più giusta. Dopotutto non è che sto curando una malattia: per risolvere un inestetismo preferisco non rischiare, better safe than sorry dicono gli inglesi

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
lawrence, per carità, tu hai fatto la tua scelta rispettabilissima però è rispettabile anche chi sceglie la finasteride secondo me e comunque la calvizie è una malattia fidati.

blackdragon88

Utente
29 Novembre 2009
243
0
165
Visto che si parla di statistiche ve ne riporto una che non è basata su un campione largo ma cmq possiamo farci un idea sulla percentuale dei soggetti che accusano effetti indesiderati all'interno di questa community. Andatela a vedere voi stessi sta quì sopra sondaggio finasteride - effetti indesiderati http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45544 vi riporto il link x comodità..
Direi che non è molto incoraggiante la maggior parte li accusa e ci sono persone che continuano la terapia nonostante tutto io dico che non fà bene al nostro copro una cosa che non vuole assimilare e ci dà tutti i segnali x farcelo capire.. è da stupidi questo x me.. ragazzi smettete se avete sides xk nn v farà bene d certo tranne quelli veramente lievi..

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
no ma come è stato già detto secondo me è sbagliato fare statistiche in base agli utenti sul forum. in più son stati in pochi a partecipare al sondaggio... qualche settimana fa ad esempio avevo dato un occhio e la maggioranza era rappresentata da chi non ha accusato sides, che vuol dire [:D]

anzi, devo dire che l'ho trovato addirittura incoraggiante, nel senso che da questo forum mi aspettavo una netta maggioranza di voti per la terza e quarta opzione.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
fare statistiche sui forum e' aio limiti del demenziale nonm ha alcun valoree ilò campione non e' omogeneo studiatebvi un poì' di statistica
saluti