potenza estratti serenoa

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22774395
http://scholar.googleusercontent.com/scholar?q=cache:mbjAMIOASdQJ:scholar.google.com/+Comparison+of+the+potency+of+10+different+brands+of+Serenoa+repens+extracts.+&hl=it&as_sdt=0,5

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
23
265
Interessante studio..peccato non ci fosse dentro il prostafactor... Comunque che il saw abbia la sua utilità ormai sembra quasi cosa certa per quanto riguarda la BHP..più discussa per i capelli..ma io credo anche in quella..

6 Novembre 2008
285
7
265
Da quello che ho letto se non sbaglio visto che è in inglese, il Permixon dovrebbe essere il migliore in termini di inibizione sia del 5a-r I che II in paragone agli altri 9 prodotti analizzati.
Sarebbe stato bello vedere anche l'aggiunta del Prostafactors o del nuovo Restax

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Il fatto è che sono comparazioni solo tra prodotti farmaceutici e non ci sono mai integratori alimentari che siano grosso modo equivalenti (forse il Restax potrebbe entrarci, ma è uscito di recente...).

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>che siano grosso modo equivalenti

Non lo so... se si vuole assumere la serenoa, beh allora meglio andare su qualcosa di serio come il Permixon.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Più che serio...costoso. Prostafactors e Restax non credo siano inutili, ma sono più abbordabili.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'Un di Milano è quella che ha fatto anche i test per alcuni noti prodotti commerciali a base di saw e altre cosucce (ajuga...), ci lavora una persona a me mooolto vicina, come medico ricercatore, so che molto spesso vengono proposti test da produttori per le più svariate cose (me ne ha ricordato uno sul the verde e asma...).

Ciao

MA - r l i n

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
Marlin,

tu, come altri nel forum, sei un sostenitore della serenoa.
L'unico vero mio dubbio su di essa è che in vari studi postati anche sul forum (adesso non ho i link per le mani) l'attività di inibizione della 5 alfa reduttasi viene messa fortemente in discussione (anzi alcuni studi la negano) e quindi il suo essere anti-dht. Inoltre questi studi spesso non negano una sua efficacia contro l'ipertrofia prostatica benigna ma negano il meccanismo di azione anti-dht che a noi agati interessa.
Per esempio, se non sbaglio, la finasteride in pochi giorni riduce fortemente il DHT nel sangue mentre la serenoa non mi sembra di aver letto mai da nessuna parte che lo faccia.
Come ti spieghi queste contraddizioni?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
cmq se nella serenoa sono efficaci gli acidi grassi e non gli esteri sterolici allora il cocco dovrebbe proprio essere altrettanto efficiente. Però è degno di nota che l'olio di zucca ha una composizione differente e aneddoticamente un qualche effetto ce l'ha, ma a sofferenza del cocco contiene una frazione sterolica importante.