posto le mie foto di partenza

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
spero ke ingrandite si vedano meglio:

capelli asciutti 1

capelli asciutti 2

capelli bagnati 1

capelli bagnati 2

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
raga posto altre immagini magari queste possono essere più opinabili.
un grosso grazie al forum e a tutti quelli ke risponderanno.[^]

CAPELLI BAGNATI 1

CAPELLI FRONTALE BAGNATI 2

CAPELLI VERTEX BAGNATI

CAPELLI ASCIUTTI 1

CAPELLI ASCIUTTI 2

CAPELLI VERTEX ASCIUTTI 1

CAPELLI ASCIUTTI VERTEX 2

TEMPIE LINEA FRONTALE

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
devi farti visitare... perchè gia hai i capelli biondi, poi bagnati e con la luce sparata magari fa apparire la situazione piu grave di quella che è.....

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io sto notando che il caso di sal è quello di tanti altri ragazzi sulla ventina.questa nn è la lcassica aga dei nostri padri e dei nostri nonni è qualcosa di diverso che sempre più spesso colpisce ragazzi giovani.i doc la chiamano psicogena ma in realtà neanche loro sanno che pesci pigliare

Dove entra il sole,non entra il medico.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
Secondo me è un'aga iniziale, con fina e minox dovresti quantomeno mantenere e magari migliorare qualcosina. Anch'io avevo un diradamento simile al tuo, magari un po' meno accentuato, adesso invece, dopo 23 mesi di cura, ho una capigliatura quasi ottima [:p]

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
1. Concordo mestamente con Ardecore.
2. Fatti visitare, possibilmente dal dott.Campo di Roma o D'Ovidio di Bari.
Strano il fatto che non c'è caduta evidente (segno di incipienza), però non mi hai detto come stanno messe le DONNE della tua famiglia ad alopecia.

May the Rock be with you.

whythis

Utente
14 Novembre 2007
291
0
265
ardecore è interessante quello che stavi dicendo poichè anchio ho 18 mi interessa,magari apri una discussione!

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
kissà raga, io non credo di avere problemi pischici [:D] soliti alti e bassi della nostra età ovvio ma non soffro di alcunchè disturbo..boh non saprei ke dire.. ma comunque pure io concordo ke non è la solita alopecia ke colpiscè tempie e vertex ma purtroppo prende tutta la zona alta della testa poi specie quando non è presente in nessuno dei miei familiari, Rock le donne della mia famiglia: mia sorella ha 27 anni e non presenta nessun prob mia madre ha 50 anni e come alcune delle sue sorelle non è ke presentano una criniera da purosangue una ma credo sia questione di età.
comunque sto usando minox al 5% da più di tre settimane e non mi ha dato nessun problema di irritazione o desquamazione però devo danke dire ke sto usando il folligen da altrettanto tempo e da due settimane prendo il proscar diviso in 4..neanke in qst caso sides...

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
ah volevo in oltre dire ke da alcuni giorni mi sono soffermato a guardare sulla linea frontale/tempie e sto notando alcuni capellini...però non saprei dirvi se c'erano già prima...ma se non me ne sono accorto in precedenza allora credo di no(almeno lo spero [^])

ingwaz

Utente
4 Marzo 2009
97
0
65
sal, ho il tuo stesso problema (stesso tipo di diradamento) e sono disperato, sebbene la mia situazione sia migliore (ho iniziato a perdere i capelli in maniera corposa solo da 2-3 mesi). Ho 20 anni e ho anch'io i capelli chiari.

Il 20 febbraio ho iniziato a prendere Finpecia: noto un incremento della caduta, che stando a quanto letto sul forum dovrebbe essere indotta dal farmaco (segno che fa effetto, giusto?). Ho anche il minox 2%, ma non posso iniziare il trattamento perché prima devo risolvere una dermatite seborroica, estesa a tutta la zona alta della testa, dove sto perdendo il grosso dei capelli.

Toglimi una curiosità: anche tu hai la dermatite seborroica? Perché spesso mi chiedo se possa essere quella, e non una vera aga, a provocare la caduta dei capelli.

Domanda a tutti i membri del forum: può avere implicazione in tutto ciò (dermatite e possibile aga) il fatto che per un anno (ho smesso proprio 2 mesi fa) ho piastrato i capelli quotidianamente? Attualmente sono molto sfibrati e bruciati, mi consigliate una rasatura completa per farli ricrescere sani?

A causa di tutto questo accavallamento di possibili cause io non riesco a capire quale sia quella effettiva che mi ha portato alla situazione attuale.

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
sono appena andato da un nuovo dermatologo questo invece mi ha diagnosticato effluvio cronico..ormai non so cosa pensare.. devo dire però che anche io avevo pensato ad un effluvio cronico all'inizio poichè in tutta la mia famiglia(numerosa davveo) non ci sono casi di calvizia e visto il fatto che i capelli li perdo solo al centro della testa e solo in alcuni periodi..mah
per quanto riguarda te INGWAZ ci sono dei periodi dove l'accesso di sebo e davvero tanto ma da quando lavo i capelli tutti i giorni la mattina per via dell'applicazione del minox la sera prima cn shampoo revivogen alternato ad uno all'aloe vera ho i capelli davvero ottimi nessun seganale di seborrea e non mi cade un capello nemmeno a staccarlo beh sn diversi mesi che non me ne cade uno...forse forse sarà prp un effluvio che mi porto dietro da anni ma comunque sia mi farò vedere da un terzo derma.
confuso[xx(]

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
ciao sal, penso che io e te siamo sulla stessa barca difatti dalle foto noto che hai u na densità maggiore che marca l'hair line e un diradamento diffuso sulla sommità...dimmi se anche te trovi analogia tra il mio e il tuo caso: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40664

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
39
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Ardecore ma tuo padre e tuo nonno si sono fatti Foto al vertex? mah...
Dando per scontato che tu non abbia potuto monitorare il loro peggioramento...

Per il diradamento, a capelli asciutti è pochissimo anche se ricordo che a 20 anni stavo messo benissimo e adesso è un pò un problema.

Minox 2% da 1° gennaio 2008
Anti dht vari, ciclati da 06/2008
Fina 1mg-sera- + Kmax antidht(2 cpr)+3cpr di Omega 3-mattina- 15/09/2008
Minox 4% + antriandrogeni 06/2008
G.F dal 19/10/2008

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
x Alex88: visivamente il diradamento sembra uguale specie a capelli rasati come i tuoi.. io forse sto un pochino meglio anche se te hai le tempie immacolate.. comunque non so se nella consistenza i nostri casi siano uguali io ci ho messo 8 anni per diradarmi così..te in un anno mi sembra eccessivo..non saprei, a me è stata diagnosticata aga da un doc e effluvio cronico da un'altro.. aspetto il parere di un terzo derma in qst giorni... cmq sia nn stai così messo male, magari fatti crescere i capelli non si noterà davvero niente!! a meno che non si bagino ovviamente..

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
diciamo che fino ad 1 anno fa non era tanto marcata come cosa e infatti non mi facevo problemi, ma penso che comunque sia iniziata circa 3 anni fa cioè da quando avevo 18 anni e ad ogni doccia mi ritorvavo parecchi capelli nelle mani. Comunque che dio ce la mandi buona [:D][X]

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
io su questo ragazzo non vedo la classica chierica che lascia scoperto il vertex, e nemmeno la stempiatura.
hai vertex, tempie e frontali intatti.

se tuo padre ha tutti i capelli in testa, dormi sonni tranquilli. non hai l'attaccatura perfettamente orizzontale, hai la M davanti, però questo non significa che hai una AGA in corso.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ma via tisch... si vede che qualche bel problema c'è... è aga al 200% cmq la cura è giusta, tranquillo [:D]

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
un effluvio forse, ma non certo AGA.
come ti ho già detto, questo ragazzo ha vertex e tempie intatte.
e non fatevi impressionare dalle foto coi capelli bagnati, è normale che lì sembri un pò sfoltito.
quel che fanno testo sono le foto a capelli asciutti.

manuel85

Utente
6 Febbraio 2007
710
1
265
ma guarda che la psicogena è proprio così, un'aga che presenta didadamento sulla parte sopra, ma tempie e vertex intatti!!! tanti utenti qui ce l'hanno, compreso il sottoscritto. sal, fossi in te continuerei la cura, sei parecchio sfolitto e quella è AGA.

antonio08

Utente
4 Settembre 2008
149
0
165
questa è la mia situazione: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39479

direi simile alla tua im quanto nn avevo alcuna stempiatura ma solo diradamento.

sono stato in visita presso il dott gigli che mi ha diagnosticato un'alopecia psicogena.

La cura che mi ha dato è finasteride + preparato a base di minoxidil + altri farmaci proteici anche perche io avevo acido folico e sideremia bassi ( -> hai provato a fare le analisi del sangue? ).

Avevo pure grossi problemi di forfora oggi risolti con shampi opportuni.

Ho iniziato la cura a febbraio, i risultati iniziano a vedersi dopo 3 mesi, il top di ha dopo 2 anni.

Posso confermati, per esperienza personale, che lo stress e uno stile di vita troppo sballato posso provocare alopecia psicogena, ma nn posso dire altro perchè nn ti conosco.

un consiglio: rivolgiti ad uno bravo, la mia idea è che un pò tutti i dermatologi s'intendano di nei e affini ma pochi di capelli...

...parlo per esperienza personale, ero in cura da un cane che si fregia di essere pure un illustre medico salernitano...