sal, ho il tuo stesso problema (stesso tipo di diradamento) e sono disperato, sebbene la mia situazione sia migliore (ho iniziato a perdere i capelli in maniera corposa solo da 2-3 mesi). Ho 20 anni e ho anch'io i capelli chiari.
Il 20 febbraio ho iniziato a prendere Finpecia: noto un incremento della caduta, che stando a quanto letto sul forum dovrebbe essere indotta dal farmaco (segno che fa effetto, giusto?). Ho anche il minox 2%, ma non posso iniziare il trattamento perché prima devo risolvere una dermatite seborroica, estesa a tutta la zona alta della testa, dove sto perdendo il grosso dei capelli.
Toglimi una curiosità: anche tu hai la dermatite seborroica? Perché spesso mi chiedo se possa essere quella, e non una vera aga, a provocare la caduta dei capelli.
Domanda a tutti i membri del forum: può avere implicazione in tutto ciò (dermatite e possibile aga) il fatto che per un anno (ho smesso proprio 2 mesi fa) ho piastrato i capelli quotidianamente? Attualmente sono molto sfibrati e bruciati, mi consigliate una rasatura completa per farli ricrescere sani?
A causa di tutto questo accavallamento di possibili cause io non riesco a capire quale sia quella effettiva che mi ha portato alla situazione attuale.