posto le mie foto di partenza

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
voglio postare le mie foto di partenza
anni 25 altezza 1.70 peso 65 kg fisico atletico/sportivo
foto 1 capelli bagnati cn flash

foto 2 capelli bagnati con flash

foto 1 capelli asciutti

foto 2 capelli asciutti

ragazzi qui sn tagliati molto corti di solito li porto più lunghi cn una fila di lato accennata diciamo ke del diradamento ne sn a conoscenza solo io..ma a mare nn posso tuffarmi!
cmq da poche settimane che ho inizati con proscar/4 e con il minox della kirkland, side nessuno, spero che da qui a breve potrò rituffarmi a mare senza problemi :D[X][X]

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65

foto 1 capelli asciutti

foto 2 capelli asciutti

ragazzi qui sn tagliati molto corti di solito li porto più lunghi cn una fila di lato accennata diciamo ke del diradamento ne sn a conoscenza solo io..ma a mare nn posso tuffarmi!
cmq da poche settimane che ho inizati con proscar/4 e con il minox della kirkland, side nessuno, spero che da qui a breve potrò rituffarmi a mare senza problemi :D[X][X]

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65

foto 1 capelli asciutti

foto 2 capelli asciutti

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma cosa dici kerberus!!! non si capisce niente dalle foto! al massimo si può dire che ha i capelli fini!

YOOOOOOOOOOO

kerberus

Utente
5 Ottobre 2006
827
0
265
smash dici che nn si capisce ?
ha i capelli molto fini visto che il dht sta facendo già il suo effetto la quantità dei capelli in testa è assolutamente inferiore alla norma con maggiore incidenza sul vertex e tempie... se non vedi questo dalle foto (pur di scarsa qualità) cambia monitor... ^_^

sirmarcy

Utente
23 Giugno 2008
74
0
65
Rossomalpelo... lui non è stempiato è solo diradato... io partivo da una situazione di stempiamento e diradamento,uso solo fina ,proscar diviso in 3 e le tempie si stanno ricoprendo e il diradamento anche. Lu ha un forte diradamento con capelli molto fini, se usa il minox credo che se li gioca subito quei peli che ha in testa...io come mio parere gli consiglio di iniziare intanto con fina in modo che si infoltisce un pò e i capelli stessi gli diventano un pò più sani e spessi e poi...può pensare ad altre soluzioni.
Poi ovviamente è solo un mio consiglio.

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
dalle foto non si capisce nè l'entità del diradamento nè l'arretramento frontale. potrebbe benissimo non essere androgenetica

YOOOOOOOOOOO

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Non c'è arretramento frontale, è diffuse thinning/DUPA/alopecia a pattern Ludwig, una bella gatta da pelare.
Il minoxidil è utile, ma meglio cominciare al 2% per non creare effluvi devastanti (di solito questo tipo di alopecia si accompagna ad una caduta accentuata e testarda su tutta la parte superiore del capo).
Qualcuno suggerisce antiossidanti dato che si tratterebbe di una sorta di invecchiamento precoce e selvaggio dello scalpo, forse il Capsures potrebbe giovare.
Sono casi dove si lotta per un mantenimento e miglioramento della condizione di salute generale, il recupero è più difficile a causa delle incidenze, dice bene sirmarcy quando afferma che con la calvizie a pattern classico le cose tendono ad essere più semplici.

May the Rock be with you.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Dale foto si deduce pèoco e non eì' possibile fare una diagnosi precisa potrebbe essere sia effluvio cronico cghhe aga con incidenze
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sal non ti scoraggiare, il forum è ansiogeno per sua natura.
Ti faccio qualche domanda così vediamo un po' com'è la situazione.
1. Perdi molti capelli quando fai lo shampoo? Prova a lavarti in due fasi: nella prima ti lavi ai lati e dietro la testa, vertex escluso: nella seconda ti lavi tutta la parte superiore della testa, vertex incluso. Così ti rendi conto all'incirca quali sono le aree più soggette a caduta.
2. Qual'è la condizione in famiglia? Tuo padre ha problemi di capelli? Tua madre? I tuoi zii o zie? Guarda bene le teste delle donne della famiglia.
3. Quando hai notato la caduta e/o il diradamento la prima volta? Li associ a momenti particolari dlla tua vita?
4. Soffri di iperidrosi e/o seborrea?

May the Rock be with you.

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
nn c'è arretramento frontale ne forte stempiatura e non ho nemmeno la cosiddetta kierika al vertex.. a capelli asciutti il diradamento quasi nn è visibile li perdo al centro della testa le foto sn di scarsa qualità è vero ma in quelle a capello asciutto forse il colore biondo può far sembrare ciò ke nn è..
perdo i capelli da qnd avevo 17 anni in modo lento quasi inpercettibile ci sono stat dei periodi ke ero soggetto a seborrea ed era li ke magari perdevo più capelli, alternati a periodi dove non perdo nemmeno un capello ne qnd faccio lo shampoo ne li trovo sul cuscino. mio padre a 45/50 anni ha incominciato ad avere un diradamento al centro della testa mio fratello a 20 anni ha una folta kioma lo stesso mio nonno paterno nemmeno è stempiato..qlc cugino di mio padre ha qlc problema di diradamento i fratelli di mia madre invece nessuno mentre il nonno paterno era diradato già dai 30 anni almeno è quello ke dice mia madre...
adesso provvedo a postare foto migliori

sal

Utente
19 Dicembre 2008
83
0
65
reeata corrige il nonno materno era diradato già dai 30(ma i suoi figli i fratelli di mia madre li hanno tutti in testa i capelli, come d'altro canto i miei cugini).