Post-trapianto

14 Settembre 2018
14
0
5
Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedere qualche consiglio a voi esperti.

Ho fatto il trapianto di capelli in Turchia a metà Maggio ora sono al 4 mese e diciamo che procede abbastanza bene ma per il post-trapianto ci sono varie teorie e strade che si possono scegliere per cercare di migliorare-stimolare la ricrescita dei nuovi bulbi e anche mantenere meglio quelli vecchi. Partendo dal fatto che vorrei assumere sostanze il più naturali possibili o comunque che non influiscono a livello ormonale (quindi no finasteride) cosa mi consigliereste di fare?

al momento io assumo:

mattina e sera per via topica minoxidil 5% (Rogaine) ma adesso mi arriva il Foligain a basso contenuto alcolico.

e poi accompagno con integratore 1 compressa al giorno di Applemets hair.

per aumentare la dose vorrei passare a 1 compressa al giorno di bioscalin capelli energy a pranzo e prima di andare a dormire 2 compresse di Annurmets Hair (evoluzione di applemets Hair) che devono essere prese lontano dai pasti. cosa ne pensate?

Avete qualche suggerimento/consiglio per indicarmi una strada migliore e più efficace sempre se c'è!?

grazie a tutti in anticipo

Tommaso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
-prima di tutto di serve un anti DHT , perché sui capelli non trapianti l'Aga continuerà ad avanzare.(quindi sul naturale Palmetto ad alta titolazione+olio di semi di zucca)
-per il minox valuta al prossimo acquisto un prodotto senza glicole, perché già
 
14 Settembre 2018
14
0
5
Ciao Proxy

grazie mille per la risposta anche se non ho capito tutto quello che hai scritto. [8D]

- Per Palmetto ad alta titolazione mi faresti un esempio...(è tipo la serenoa repens)?

- Olio di semi di zucca come lo trovo? lo devo assumere in pillole o per via topica?

Per quanto riguarda il Minox ok grazie.

e riguardo il Bioscalin lo devo lasciar perdere perchè non fa niente? ne avevo prese 4 scatole....[V] per quello pensavo di usarlo insieme all'Annurmets anche per smaltirlo, ma se pensi che prenderli insieme possa avere delle controindicazioni smetto.

Tommaso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Per Palmetto ad alta titolazione mi faresti un esempio...(è tipo la serenoa repens)?

https://www.hairshopeurope.com/integratori-vitamine-minerali-antiossidanti-per-capelli
- Olio di semi di zucca come lo trovo? lo devo assumere in pillole o per via topica?
https://www.hairshopeurope.com/vitaminity-olio-di-semi-di-zucca-500mg
Per quanto riguarda il Minox ok grazie.

e riguardo il Bioscalin lo devo lasciar perdere perchè non fa niente? ne avevo prese 4 scatole....per quello pensavo di usarlo insieme all'Annurmets anche per smaltirlo, ma se pensi che prenderli insieme possa avere delle controindicazioni smetto.

È inutile ma se lo hai usalo,ma è inutile fare tutti questi minestroni perché poi alla fine non sai cosa ti ha aiutato veramente.

Quindi finisce il Bio e poi magari prova con Annurmets
 
14 Settembre 2018
14
0
5
Ok grazie.

ho visto i link che mi ha mandato e sia il Palmetto che l'olio di semi di zucca sono sotto forma di pillole o compresse. Se dovessi decidere di prenderle sono tutte strade diverse o sono percorribili contemporaneamente. ovvero scelgo di prendere un solo prodotto oppure tutti e due insieme che comporterebbe prendere un bel po di pillole al giorno.

e in entrambi i casi Annurmets lo smetto?

sapresti indicarmi un minox buono senza glicole come dicevi tu?
 
14 Settembre 2018
14
0
5
ho visto i link che mi ha mandato e sia il Palmetto che l'olio di semi di zucca sono sotto forma di pillole o compresse. Se dovessi decidere di prenderle sono tutte strade diverse o sono percorribili contemporaneamente. ovvero scelgo di prendere un solo prodotto oppure tutti e due insieme che comporterebbe prendere un bel po di pillole al giorno.

e in entrambi i casi Annurmets lo smetto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, se vuoi comodità ma spendendo un po di piu prendi prostafactors, in un solo prodotto hai serenoa e semi di zucca, ma devi cmq prendere 2 compresse al giorno.
Se fai serenoa+ zucca a parte di vitaminity entrambi, spendi meno , sono due barattolini ma sempre 2 compresse al giorno sono.
Puoi anche prendere solo serenoa ( che è tra i naturali l'anti dht con maggiori studi e maggior efficacia) .
Oppure fare anche serenoa+ ortica sempre di vitaminity.
Se poi vuoi un unico prodotto con sia anti dht sia antiossidanti, puoi orientarti sul k max anti dht, è un unico prodotto ma la dose massima è 4 compresse al giorno.
Per me il migliore è la combo serenoa+ zucca o serenoa + ortica di vitaminity.
Annurmets è un altro tipo di integratore , non anti dht, quindi puoi prendere contemporaneamente anche quello.
Ma intanto che finisci bioscalin aspetta a prendere annurmets, quando finisci lo prendi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Puoi prendere tutto assieme:
-Mattina una perla di palmetto+una di zucca
-Annurmets 1 cps a pranzo+1 a sera

adesso finisci il Biscalin e dopo vedi cosa fare[;)]
 
14 Settembre 2018
14
0
5
grazie ad entrambi.

come mai non si può prendere bioscalin e annurmets insieme? lo chiedo anche perchè di bioscalin ne ho prese 4 scatole per risparmiare e così finirei a dicembre poi ho altre 8 scatole di annurmets (sempre 4 mesi)....diciamo che così prima di passare alla cura di palmetto devo aspettare maggio 2019 [V].

cmq per precisare io al momento non ho problemi di diradamento la cosa che mi interessa di più è aiutare al massimo la ricrescita dei bulbi nuovi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si che si possono prendere assieme, era solo per prendere troppe cose tutte assieme che dopo non capisci cosa funziona e cosa no( in ogni caso bioscalin non fa niente).
Ma la serenoa puoi iniziare anche subito, anzi è meglio essendo un anti dht.

Allora prendili tutti e 3, poi finite le scatole di bioscalin non comprarlo più.
 
14 Settembre 2018
14
0
5
sto guardando dove comprare serenoa repens o palmetto che credo siano la stessa cosa.

mi consigliate di comprare sempre su hairshopeurope perchè ho visto altri siti che sono più convenienti ma le confezioni ovviamente sono di marche differenti.

https://www.biovea.com/it/product_detail.aspx?PID=264&deptid=0&cid=0&OS=204&NAME=SAW-PALMETTO-160mg-240-Capsule-Morbide

https://it.pipingrock.com/saw-palmetto/saw-palmetto-450-mg-250-capsules-2073?prd=1b82dcf4&gclid=Cj0KCQjw3KzdBRDWARIsAIJ8TMTZUijpVMQKcbLRYZORsHPnNCfAik2_mnpmw9MxkcUY6GM-RERavJcaApepEALw_wcB

ho visto questi 2 cosa mi dite?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Piping rock conta che pagherai tantissimo di spedizioni, in quanto è in america, non so nemmeno se spediscono dall'italia.
Quello biovea è leggermente meno caro del vitaminity ma ha meno titolazione della serenoa.
Io prenderei quella della vitaminity, con un barattolo da 23 euro ci fai 2 mesi, perchè ne basta 1 al giorno
In pratica biovea viene 9 euro al mese, vitaminity 11, per 2 euro in più meglio il secondo, perchè è piu titolata.
Serenoa e saw palmetto sono la stessa cosa.
 
14 Settembre 2018
14
0
5
Grazie mille per le risposte chiare e veloci.

per quanto riguarda il minoxidil sono appena passato per questioni economiche e poi anche perchè i capelli cominciano a diventare un po' lunghetti da rogaine foam a folligain e la resa estetica è pessima nel senso che il primo si seccava subito e lasciava i capelli quasi con un effetto cera e potevo anche dargli una forma mentre il Folligain li unge tipo leccata di mucca.

Ho però due quesiti che vorrei capire. Quando parlate di resa estetica parlate proprio di questo di come vi lascia il capello? non di miglior efficacia per far ricrescere i capelli? giusto!?

se fosse cosi dove trovo il Perfecthair 5%. Per il momento l'ho visto solo su Ebay ma non mi fido molto di prendere medicinali li.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Si effetto estetico,qui trovi info per i minoxidil
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

ciao
 
14 Settembre 2018
14
0
5
Vorrei capire una cosa il Saw Palmetto sarebbe diciamo il sostituto naturale del Finasteride ma vorrei capire se come il Finasteride potrebbe causare il calo della libido. Leggendo qua e la sul web ho trovato che alcuni dicono che addirittura aumenta la libido altri che la diminuisce ma sono esattamente cose opposte. Dove sta la verità?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, difficile che serenoa dia sides , se anche ci dovessero essere sarebbero molto molto blandi, dato che inibisce il 38% circa del dht contro il 70% della finasteride.