Possibile soluzione per nw5 27 anni

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Quindi tutti coloro che investono da anni milioni nella clonazione come soluzione definitiva all'AGA sono dei cog***ni, immagino. Mannaggia, peccato che non siano passati da Ieson a leggerlo prima invece di sprecare tanto tempo e denaro! xD

I trapiantati, se cadono, cadono perché sarebbero caduti anche restando in donor. Se cadono dalla donor banalmente non te ne accorgi perché lì la densità indigena è più alta che sullo scalpo superiore; diciamo che se sulla parte superiore della testa serve perdere un 50% della densità originaria per notare il diradamento, in donor serve perderne un 70%.
Il presupposto scientifico e medico della chirurgia del trapianto è che i trapiantati, se sono sani, non cadano. Senza cure continuano a cadere gli indigeni, ed i trapiantati originari della donor, affetti da AGA.
AGA non è una condizione del cuoio capelluto, è una condizione del singolo capello.

Poi che il trapianto non sia la soluzione in senso assoluto per i motivi più disparati possiamo, chi più e chi meno, essere tutti d'accordo, ma questo è un altro discorso.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,385
615
Allora è inutile sconsigliare ht senza cure ..aspetti che l'aga finisca il lavoro e fai ht se il grado nw lo permette ...inutile essere farmacodipendente per salvaguardare 4 peli mal messi indigeni...lo dico sempre gli unici ht che hanno senso (per me sono al max su nw 3 stabile e certo ..il resto è meglio pensare ad altro)

• Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Magari il paragone "terreno poco fertile " rende poco l'idea ma ...se mi vai a prendere un bulbo sano che cresce in zona geneticamente non predisposta all'attacco del dht e me lo sposti in zona dove la genetica prevede tabula rasa ,questi andrà incontro nel tempo (senza cure più velocemente ) alla sorte dei suoi predecessori purtroppo ...io un una situazione simile piuttosto che a trico (che costringe a star rasati e con dubbi risultati estetici ) punterei a protesi ad hoc ...da una parte non hai manutenzione ma devi stare a forza rasato e il risultato mmmm ,dall'altra se fai pratica e ti prendi un GG ogni 10 di sbattito vai in giro e ti vedi come meglio credi...tanto per avere un idea del cambio ;-)
Ma una protesi qui ti sconvolge totalmente la tua figura, passi da nulla,ad aver capelli.
Se li ha sempre portati rasati, corti,una trico la vedo come soluzione..Un trapianto neache pensarci

• Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Quindi tutti coloro che investono da anni milioni nella clonazione come soluzione definitiva all'AGA sono dei cog***ni, immagino. Mannaggia, peccato che non siano passati da Ieson a leggerlo prima invece di sprecare tanto tempo e denaro! xD

I trapiantati, se cadono, cadono perché sarebbero caduti anche restando in donor. Se cadono dalla donor banalmente non te ne accorgi perché lì la densità indigena è più alta che sullo scalpo superiore; diciamo che se sulla parte superiore della testa serve perdere un 50% della densità originaria per notare il diradamento, in donor serve perderne un 70%.
Il presupposto scientifico e medico della chirurgia del trapianto è che i trapiantati, se sono sani, non cadano. Senza cure continuano a cadere gli indigeni, ed i trapiantati originari della donor, affetti da AGA.
AGA non è una condizione del cuoio capelluto, è una condizione del singolo capello.

Poi che il trapianto non sia la soluzione in senso assoluto per i motivi più disparati possiamo, chi più e chi meno, essere tutti d'accordo, ma questo è un altro discorso.
Quindi bisogna aspettare di essere tabula rasa, che Aga abbia fatto il suo corso e valutare se la donnor è sana,a ok

purtroppo il presupposto negli anni è venuto meno,anche certi chirurghi (quelli veramente seri e che non aspettano il PZ per il ritocco negli anni) lo ammettono
Il trapianto non da nessuna sicurezza tantomeno senza cure (anche qui la maggior parte nemmeno lo accenna, chissà perché)
due trapianti in 5 anni e c'è ne vorrebbe un terzo

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,385
615
Tanto vale fare così....vero sconvolgi tutto devi iniziare a fare ricrescere,mettere toppik,magari toppik + trico ,dici che ti curi nel frattempo e poi fai il salto....con un ht quì dove vuoi andare?

Allegati

• IMG_20240512_193234.jpg
    IMG_20240512_193234.jpg
    97.1 KB · Vista: 38
  • IMG_20240512_193252.jpg
    IMG_20240512_193252.jpg
    97.6 KB · Vista: 28

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
E una questione mentale,la protesi porta ad un cambiamento troppo repentino

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Le cure servono a mantenere gli indigeni, e se non ti vuoi curare è giusto valutare il trapianto solo al termine del decorso dell'AGA, sì, con le giuste aspettative. Se non ti vuoi curare inutile operarti con AGA in corso.
Che il trapianto non dia risultati gradevoli sopra il NW3 siamo d'accordo, ma è una questione numerica e non c'entra ora.

I trapiantati che cadono cadrebbero ugualmente dalla donor. A volte succede che il paziente abbia risposte immunitarie esagerate che portano alla caduta, ma non è AGA, e infatti ci sono persone cui i trapianti non attecchiscono proprio anche sotto cure pesanti. Ma, ripeto, non è per AGA in quei casi. I trapiantati che cadono per AGA ti cadono anche dalla donor, solo che non li noti per una questione numerica.
L'AGA in donor è comunissima, solo che tipicamente non è un problema a meno di non avere aggressività elevata.

Sono sicuro che se guardassimo la donor del papà o del nonno del ragazzo postato vedremmo delle donor molto rade.

Ultima modifica:

User000

Utente
21 Settembre 2023
183
89
165
Vedendo meglio la tua situazione direi che hai bisogno di cure
Comunque oltre a Minoxidil e Finasteride esistono soluzioni
In particolare analoghi prostaglandine alte percentuali, mesoterapia dutasteride con bicalutamide e RU 58841 al 5%

Qualcosa con tutte queste cose insieme dovresti riuscire ad ottenere, per poi pensare ad un trapianto da uno dei top che ti ho citato

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
187
21
165
A parere mio (non sono NESSUNO, gigli ha proposto la sua idea, sicuramente di altissimo livello) un trapianto non è la cosa migliore, anzi per niente. Io andrei da Gigli il prima possibile

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Io sinceramente valuterei l'opzione FUE per disegnare hairline e dare un minimo di densità, da complementare con tricopigmentazione. Ovviamente per avere un look rasato piu realistico della sola trico.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,453
1,385
615
Io ormai della scienza so solo una cosa " non è attendibile al 100% e mi spiace dirlo ma post covid mi fido sempre meno" .C'è un però che vorrei prendere in considerazione ...è risaputo o quantomeno si porta avanti da sempre la questione che i capelli della donor area sono anche se di poco di calibro maggiore rispetto a quelli in ricevente (da quì il fatto che se un soggetto ha capello molto fine ,facile lo sgamo nei primi periodi se si rifà l'airline ),peggio ancora se andiamo ad utilizzare body hair....ciò che però si è sempre sostenuto è che sia il capello della donor ,che il bht tendono nel tempo a prendere l'aspetto dei vicini di casa....ora come si spiega questo se non come adattamento alla nuova zona in cui si trovano ? A parte il report di Giannino che ha sempre lamentato indebolimento dei trapiantati senza cure (e Giannino non era destinato a nw elevato quindi che avesse problematiche in donor la vedo dura) si trovano altri report di gente messa da dio che comunque ha notato indebolimento dei trapiantati non solo senza cure,ma anche sotto cure pesanti ...ora come ora mi viene in mente st7ep che ho visto ultimamente ...mai avrei pensato che dopo il primo (dove era già perfetto) avesse fatto altri 2 ht ... Ora è mostruoso ha un hl che manco le protesi densità 120 eppure sin dal primo ht ha continuato ad incrementare le cure da fina a dura a duta + altro perchè diceva di perdere in qualità e densità...eppure ad oggi è nw 2 quindi a parte l'ho e un filo di kid su cui è intervenuto per il resto non è destinato ad Aga in donor ....poi ovviamente ogni Aga è bella a mamma soya xd

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Le cure servono a mantenere gli indigeni, e se non ti vuoi curare è giusto valutare il trapianto solo al termine del decorso dell'AGA, sì, con le giuste aspettative. Se non ti vuoi curare inutile operarti con AGA in corso.
Che il trapianto non dia risultati gradevoli sopra il NW3 siamo d'accordo, ma è una questione numerica e non c'entra ora.

I trapiantati che cadono cadrebbero ugualmente dalla donor. A volte succede che il paziente abbia risposte immunitarie esagerate che portano alla caduta, ma non è AGA, e infatti ci sono persone cui i trapianti non attecchiscono proprio anche sotto cure pesanti. Ma, ripeto, non è per AGA in quei casi. I trapiantati che cadono per AGA ti cadono anche dalla donor, solo che non li noti per una questione numerica.
L'AGA in donor è comunissima, solo che tipicamente non è un problema a meno di non avere aggressività elevata.

Sono sicuro che se guardassimo la donor del papà o del nonno del ragazzo postato vedremmo delle donor molto rade.
-Le cure servono per stabilizzare, mantenere
-Fino a qualche anno fa,il trapianto era venduto come soluzione al problema
-quindi secondo il tuo ragionamento, è inutile fare un trapianto fino a che AGA non ha fatto il suo corso, perché non abbiamo idea se la donnor sia safe o meno giusto?

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Ringrazio tutti per le gentili risposte, da assoluto novizio in materia ho imparato molto. Un ringraziamento anche al Dott. Gigli per il suo parere certamente professionale.

Alla luce di quanto esposto ho capito che il trapianto nel mio caso è difficilmente realizzabile. Per ciò che riguarda la FUT, la escludo a priori: meglio pelato tutta la vita che avere quella cicatrice orribile in testa. Stessa cosa vale per un protesi.

A questo punto, se ci fosse qualcuno informato in materia, vi chiederei il nome di qualche esperto in materia di tricopigmentazione e la durata di un trattamento permanente. Ci sono esperienze?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
-Le cure servono per stabilizzare, mantenere
-Fino a qualche anno fa,il trapianto era venduto come soluzione al problema
-quindi secondo il tuo ragionamento, è inutile fare un trapianto fino a che AGA non ha fatto il suo corso, perché non abbiamo idea se la donnor sia safe o meno giusto?
Ma ci sei o ci fai, proxy? Ho scritto più volte "Non ha senso fare un trapianto prima che AGA sia arrivata a conclusione SE non ci si vuole curare", non ho detto che non abbia senso in assoluto.

Molte persone, anche NW5-6, ricorrono al trapianto per avere un minimo di copertura da abbinare poi al Toppik o per portare tagli molto molto corti, giusto per non apparire totalmente calvi. Personalmente conosco un ragazzo 34enne, NW5 dai 20 anni, che due anni fa si è operato da Masullo ed ora sta molto bene; certo, rade sempre ai lati e dietro, e sopra li porta sempre piuttosto corti per creare effetto volume (taglio tattico), ma prima era calvo. La sua calvizie però era già tutto sommato arrivata a conclusione, guardando alla genetica famigliare.
Ovviamente per noi che siamo più avvezzi alle cure questo non è un compromesso accettabile, ma per tanti questa è una "cura". Dipende sempre dai punti di vista.
Quando ho scritto al ragazzo "con delle aspettative realistiche" intendevo proprio questo, non che trapiantando su un NW6 all'improvviso si ritroverebbe Brad Pitt.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Era solo per aver la conferma. 😅
Quindi dobbiamo farlo presente alla cliniche :ROFLMAO:
""non toccate quella donor"(y)

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Era solo per aver la conferma. 😅
Quindi dobbiamo farlo presente alla cliniche :ROFLMAO:
""non toccate quella donor"(y)
Non capisco cosa vuoi dire, se stai facendo del sarcasmo oppure no.
La gente che si opera senza cure c'è. I risultati non sono dei migliori, ma per molti, anche se l'ideale sarebbe avere 150.000 capelli, averne 3000 è meglio che averne 0.
E questa è una scelta del paziente, condivisibile o meno.

È chiaro poi che le cure servano a stabilizzare. E nemmeno io sono un fan del trapianto.
All'utente @Tommaso1997 consiglio di visionare le discussioni aperte da Milena Lardi e ci considerare l'opzione FUE + Trico, di cui c'è un esempio molto ben riuscito qui sul forum.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,102
8,045
2,015
Voglio dire che da parte delle cliniche non c'è chiarezza,da parte del paziente c'è ignoranza.
Un mix perfetto per prendere delle cantonate pazzesche.

ecco quello volevo dire
Il trapianto non è la panacea come molti vi vogliono fare credere.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,174
700
415
Voglio dire che da parte delle cliniche non c'è chiarezza,da parte del paziente c'è ignoranza.
Un mix perfetto per prendere delle cantonate pazzesche.

ecco quello volevo dire
Il trapianto non è la panacea come molti vi vogliono fare credere.
Ma ovvio, il paziente è disperato e la clinica vuole fare soldi, il mix è perfetto.
Per questo bisogna rivolgersi a cliniche rinomate e non al turco che ti promette di spendere al massimo 2000€.

dearcapelli

Utente
29 Giugno 2023
126
70
165
Quindi per chi non si cura, bisogna aspettare l'evoluzione finale dell'AGA che.... non è prevedibile a che stadio porti e che non si sa in quanto tempo ci si arrivi. Non ha nessun senso.

Ci si affida ad un chirurgo con buon senso, si fa un intervento conservativo e con il passare degli anni si fanno altre operazioni per sistemare l'evoluzione dell'AGA.

Bisognerebbe vedere la donor di @Tommaso1997 , ma ci tengo a fare due considerazioni:

- Senza cure, non mi sembra una situazione operabile, ma nemmeno con un intervento conservativo, riusciresti a dare una spolverata di capelli ma senza ottenere un risultato gratificante
- Se ti curi, dovresti anche scoprire di essere un buon risponditore, in modo tale da migliorare donor e indigeni della parte superiore per poi dopo un paio di anni valutare un'operazione

Senza cure vedo soltanto le seguenti possibilità:

- tricopigmentazione
- protesi
- radersi