Possibile soluzione per nw5 27 anni

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Buongiorno a tutti,

è il mio primo messaggio sul forum. Ho quasi 27 anni e sono di fatto un NW fra il 4 e il 5. Mio padre e i nonni erano NW6.
Purtroppo per condizioni mediche non posso e non potrò assumere finasteride e minoxidil.

Visto che mi sono appena rasato a 0 per provare e non mi piaccio granchè, (oltre il fatto che sembro molto più grande), volevo chiedere a voi esperti se nel mio caso avesse senso un trapianto di capelli (magari in Turchia visti i prezzi altrove) oppure no. Non pretendo ovviamente di tornare ai capelli che avevo a 20 anni, ma insomma almeno coprire un pò la pelata si, anche perchè sono molto alto e ho la testa lunga, quindi mi piacerebbe poter tornare ad un livello accettabile.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
ciao posto

per il.trapianto ti dovresti comunque curare per mantenerlo,ma se non puoi usare farmaci,lascia perdere
 

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Attualmente non so quanto possa essere utile caricare una foto visto che sono rasato a zero... ma quindi senza poter usare farmaci i capelli trapiantati non rimarebbero comunque saldi al loro posto? Mi spiego meglio, se nel mio caso aspettassi che l'AGA progredisse ancora cosi da non avere più capelli o quasi, a quel punto il trapianto, anche se non arrivasse a comprirmi tutta la testa, non potrebbe comunque essere risolutivo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Attualmente non so quanto possa essere utile caricare una foto visto che sono rasato a zero... ma quindi senza poter usare farmaci i capelli trapiantati non rimarebbero comunque saldi al loro posto? Mi spiego meglio, se nel mio caso aspettassi che l'AGA progredisse ancora cosi da non avere più capelli o quasi, a quel punto il trapianto, anche se non arrivasse a comprirmi tutta la testa, non potrebbe comunque essere risolutivo?
No perché comunque i trapiantati sarebbero soggetti negli anni a miniaturizzazione.
Oltre ad ottenere un risultato non apprezzabile dal norwood elevato.. Valuta una Tricopigmentazione a capello rasato
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Detta i capelli presi dalla donor non sono insensibili al dht è il terreno ad essere favorevole ...come per un albero sano che vive su un terreno rigoglioso,selo trapianti in un deserto avrà vita breve a meno di non irrigare di continuo (cure) per contrastare la siccità (dht)
 
  • Mi Piace
Reazioni: dav

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Intanto vi ringrazio per le risposte. Ecco a voi la foto richiesta, spero riusciate a capirci qualcosa. Come vedete la situazione è a uno stato avanzato. Se la metafora di kiske 202 è vera, sarebbe un bel problema, perchè francamente per quanto la tricopigmentazione sia accattivante, l'idea di dovermi sottoporre ogni 6 mesi/ 1 anno a ritocchi vari non mi piace granchè. Comunque, mio padre aveva una calvizia da nw6, ma i capelli nei lati e nel retro li ha avuti folti per tutta la vita. Se lo stesso dovesso valere per me, come mai una volta trapiantati dovrebbero comunque essere sottoposti a caduta?
 

Allegati

  • foto testa compresso.jpg
    foto testa compresso.jpg
    224.1 KB · Vista: 27

antoniorusso

Utente
1 Febbraio 2024
68
8
65
Grazie mille per aver condiviso questa foto, so che non è facile mostrarsi. Ho una domanda: hai mai fatto visite? (se no, gigli è top). Da quanto tempo è così la situazione ? Com’ero a 18/20 anni ??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
La trico è l'unica soluzione in questo stato,ci sono pigmenti chiamati riassorbibili,che non si riassorbono per anni, quindi su questo sarei abbastanza tranquillo
Ovviamente ci vuole un operatore esperto in questo settore,non un classico tatuatore tutto fare
 

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Ragazzi vi ringrazio molto per le gentili e veloci risposte! Feci delle visite dermatologiche verso i 19 anni, mi diagnastorico Alopecia androgenetica ereditaria e mi diedero minoxidil e finasteride, che assunsi per circa 3 anni con buoni risultati. Poi dovetti interrompere per problemi di salute senza più riprendere. Ovviamente dallo stop alle medicazioni la situazione è peggiorata molto. Ma non mi faccio illusioni, so che diventerò anche io NW6 prima o poi come mio padre, nonni e credo tutto l'albero genealogico.

AntonioRusso, per risponderti a 18-20 anni avevo parecchi capelli. Non moltissimi come tanti dei miei amici, però me la cavavo.

Proxy, posso chiederti qualche nome di un bravo tricopigmentista, se ne sei a conoscenza? leggendo su internet si trova di tutto, da chi ne parla come se fosse un miracolo a chi invece la liquida come intervento precario. Per quanto riguarda i pigmenti non riassoribili ( tricopigmentazione permanente) ho letto che dopo alcuni mesi tendono a sbiadire velocemente e a virare di tonalità sul verde/blu. Motivi per cui, sempre da ciò che leggo, consigliano quella semipermanente, con ritocchi ogni 6 mesi così da garanti un risultato più naturale e costante nel tempo.
Con il mio stile di vita (viaggio spesso all'estero, mi sposto da un paese all'altro ogni tot. mesi), un intervento del degenere mi starebbe scomodo, vista la necessità dei continui ritocchi. Inoltre vivendo spesso in paesi molto caldi e passando tanto tempo sotto al sole, non so quanto durerebbe. Però ammetto di essere ignorante in materia, quindi se ne sapete di più, beh illuminatemi!

Motivi per cui pensavo a un trapianto così che, magari non per sempre ma almeno per una decina? d'anni, risolvesse la situazione
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
768
392
265
Sembri già NW6, a dire il vero, quindi se in famiglia non hai NW7 - o perlomeno nessuno ha mai raggiunto questo stadio se non in tarda età - un trapianto, con le dovute, realistiche aspettative, non dovrebbe essere totalmente fuori discussione. Dovresti tuttavia rivolgerti ad un top e verosimilmente puntare sulla FUT.

I capelli trapiantati cadono se sono programmati per cadere (DUPA o alopecia retrograda), non perché il terreno è poco fertile. Non esiste questa cosa.
Il problema è che se anche oggi appaiono sani nessuno può dirti se e quando miniaturizzeranno anche loro, al massimo lo si può inferire guardando alla genetica famigliare.
 
  • Mi Piace
Reazioni: MiuzziBG

Tommaso1997

Utente
10 Maggio 2024
9
0
5
Si, inizialmente mi dissero era solo AGA.

vforvegeta, guardando mio padre o mio nonno fino a 70 anni avevano la donor folta e piena, anche troppo. Quale potrebbe essere un centro TOP? un paese low cost come la Turchia perchè non potrebbe andar bene?
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
148
77
165
Feriduni bruxelles, juan couto e de Freitas in Spagna
Hanno liste di attesa molto lunghe
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,910
1,108
2,015
per quello che si vede dalla foto il trapianto non ce lo vedo proprio
comunque son9 situaziini da valutare direttamente
va vusta la donor
salutu
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
768
392
265
Si, inizialmente mi dissero era solo AGA.

vforvegeta, guardando mio padre o mio nonno fino a 70 anni avevano la donor folta e piena, anche troppo. Quale potrebbe essere un centro TOP? un paese low cost come la Turchia perchè non potrebbe andar bene?
Sicuramente non in Turchia, mi pare che lì facciano solo FUE. Ti conviene fare un salto su bellicapelli per più indicazioni e info.
In ogni caso, come dice il dottore, devi mantenere le aspettative molto basse e ricevere valutazioni adeguate della donor prima di un intervento.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
Sembri già NW6, a dire il vero, quindi se in famiglia non hai NW7 - o perlomeno nessuno ha mai raggiunto questo stadio se non in tarda età - un trapianto, con le dovute, realistiche aspettative, non dovrebbe essere totalmente fuori discussione. Dovresti tuttavia rivolgerti ad un top e verosimilmente puntare sulla FUT.

I capelli trapiantati cadono se sono programmati per cadere (DUPA o alopecia retrograda), non perché il terreno è poco fertile. Non esiste questa cosa.
Il problema è che se anche oggi appaiono sani nessuno può dirti se e quando miniaturizzeranno anche loro, al massimo lo si può inferire guardando alla genetica famigliare.
Quindi sono tutti programmati per cadere, visto che senza cure prima e dopo nel giro di qualche anno iniziano a cadere
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,103
1,117
615
Magari il paragone "terreno poco fertile " rende poco l'idea ma ...se mi vai a prendere un bulbo sano che cresce in zona geneticamente non predisposta all'attacco del dht e me lo sposti in zona dove la genetica prevede tabula rasa ,questi andrà incontro nel tempo (senza cure più velocemente ) alla sorte dei suoi predecessori purtroppo ...io un una situazione simile piuttosto che a trico (che costringe a star rasati e con dubbi risultati estetici ) punterei a protesi ad hoc ...da una parte non hai manutenzione ma devi stare a forza rasato e il risultato mmmm ,dall'altra se fai pratica e ti prendi un GG ogni 10 di sbattito vai in giro e ti vedi come meglio credi...tanto per avere un idea del cambio ;-)