Possibile sides olio di cocco???

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Sto notando una cosa alquanto strana. Premetto che assumo olio di cocco, da ormai un anno, senza nessun effetto collaterale. Assumo un cucchiaio la sera prima di dormire.
Mi capita ogni tanto di svegliarmi la mattina con la maglietta con la quale dormo che presenta una macchia, più o meno grande come una palla da tennis, sia davanti che dietro la maglietta, poco sotto al pettorale destro. In pratica questa macchia è presente nello stesso punto sia davanti che dietro la maglietta (come se qualcuno mi avesse sparato). Sta mattina ho esaminato la macchia e sembra una sostanza oleosa, ho annusato, e l'odore mi ha ricordato vagamente l'olio di cocco.
Sono sicuro di andare a dormire con la maglietta pulita.
Ho ipotizzato di avere una fuoriuscita di qualche liquido da quella posizione, ho controllato su internet e il punto interessato corrisponde all'altezza del fegato.
Vi chiedo, è possibile che l'olio di cocco traspiri dal fegato attraverso la pelle e causi quella macchia sulla mia maglietta nel corso della notte (visto che l'olio lo assumo la sera)????
E possibile che l'assunzione di olio di cocco porti ai meccanismi di cui si parla in questo link??
http://www.my-personaltrainer.it/fegato/fegato-grasso.html
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
a me sembra fantascienza

cimunque un cucchiaio é fin troppo,ne basta un cucchiaino
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Obrero79 ha scritto:
polluzioni notturne no, eh?


Grazie ci ho pensato anche io, ma è incompatibile con la posizione della macchia. Inoltre è presente sia sul davanti che sul retro alla stessa altezza. Normalmente quelle avvengono da un'altra parte...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
L'unica è provare a sospendere qualche gg,io ormai non do più nulla x scontato...ho avuto un boost pazzesco in termini di qualità dei capelli/spessore con prostafactors + 2 cps di broccoli max long life + 3/4 cuchiaini di lecitina di soia... dopo un mesetto mi sono comparsi pomfi su collo e irritazione al viso con rossore e brufoletti.Ho pensato a una qualche allergia ma dopo tot insuccessi è risultato che il mix di questi 3 integratori (seppur distanziati) era il colpevole..ci ho messo 2 mesi a tornare ok ma,medico curante e dermatologo non ne venivano a capo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Però una macchia del genere non può essere solo sulla maglietta, sulla pelle si dovrebbe rilevare qualcosa, non credo possa trattarsi di fegato grasso a causa del cocco, ma il fegato grasso viene anche senza cocco.

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Sulla pelle la mattina non ho mai notato niente, ma non ci ho fatto nemmeno molto caso, anche perchè di solito la mattina mi faccio la doccia. Cmq sono sicuro di questa cosa, è successa piu volte, con la macchia sia davanti che dietro, nello stesso punto, e la maglietta dopo le prime volte che mi è successo ho sempre controllato che la sera fosse pulita.
Oggi ho provato ad annusare e l'odore ricordava il cocco, il che mi ha fatto preoccupare e pensare all'olio che assumo. Mi rendo conto che la cosa sia bizzarra, ma cos'altro potrebbe essere?
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Ok ma il fegato grasso non penso trasudi a tal punto da arrivare a far traspirare grasso dalla pelle, addirittjra da due lati ..per un cucchiaio di cocco??

Il,raken deve essere altro pensaci bene
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
alecx ha scritto:
Ok ma il fegato grasso non penso trasudi a tal punto da arrivare a far traspirare grasso dalla pelle, addirittjra da due lati ..per un cucchiaio di cocco??

Il,raken deve essere altro pensaci bene


Allora sta sera riprovo. Premetto che ora ho una maglietta pulita, e che ho tenuto tutt'oggi, e non si è macchiata in quel punto. Ora vado a prendermi l'olio di cocco e vado a letto.
Domani vi faccio sapere. Buonanotte.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Niente da segnalare sta mattina. Comunque è una cosa che mi è capitata ogni tanto, non tutte le mattine. Escludo che sia sudore, perché il sudore si asciuga, quella invece era una sostanza oleosa che lasciava la macchia, come l olio appunto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Personalmente chiederei al medico perché è un fenomeno molto strano. Però non riesco a capire un possibile meccanismo per il quale l'olio di cocco potrebbe trasudare addirittura dal fegato o dall'intestino in una particolare area del tuo corpo. Dovrebbe passare gli strati epatici e successivamente quelli di muscolo/grasso/epidermide oltre al fatto che per fare questo percorso non dovrebbe essere stato metabolizzato.




 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
De Rossi ha scritto:
Personalmente chiederei al medico perché è un fenomeno molto strano. Però non riesco a capire un possibile meccanismo per il quale l'olio di cocco potrebbe trasudare addirittura dal fegato o dall'intestino in una particolare area del tuo corpo. Dovrebbe passare gli strati epatici e successivamente quelli di muscolo/grasso/epidermide oltre al fatto che per fare questo percorso non dovrebbe essere stato metabolizzato.








dai su sarebbe fantascienza...per un cucchiaino di cocco poi...caso unico in medicina.
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ma come alecx , io non me la sentirei di escludere niente , ricordiamoci che si tratta pur sempre di un calamaro gigante[:D] (non ti arrabbiare Kraken è solo una battuta e spero che non sia niente di grave )[8].
 

alecx

Utente
4 Dicembre 2014
353
1
265
Il greco ha scritto:
Ma come alecx , io non me la sentirei di escludere niente , ricordiamoci che si tratta pur sempre di un calamaro gigante[:D] (non ti arrabbiare Kraken è solo una battuta e spero che non sia niente di grave )[8].



Ahah
credo ci si possa scherzare su, é impossibile che il fegato trasudi in quel modo...