Posologia tocotrienoli : parere esperti

wenden63

Utente
10 Luglio 2008
152
0
165
Lo so che è un argomento trito e ritrito ma vorrei un parere dagli esperti : sto sperimentando da qualche tempo, a cicli, un integrazione con omega 3 a cui ho, da sempre, come da prassi, accoppiato vit. E (tocoferoli) e vit. C.
Volendo cambiare e provare con i tocotrienoli e avendo la possibilità di farmi confezionare da una farmacia di fiducia capsule con il Tocomin 50 (in pratica il prodotto usato dalla Long Life per il suo ToQ10), quale dovrebbe essere la posologia per 2 gr di omega 3 considerando anche la possibilità di evidenziare le proprietà dei tocotrienoli stessi?
Il mio obbiettivo era quello di utilizzare il nuovo Tocomin Suprabio (con valori aggiunti riguardo la biodisponibilità), ma purtroppo la Polichimica che distribuisce il prodotto importa dalla casa produttrice solo quantitativi non inferiori a 5 kg.
Lo so Marlin che tu reputi i tocotrienoli poco vantaggiosi rispetto ai tocoferoli ma, dopo aver letto a riguardo, sono curioso di provare.
Potresti, per gentilezza, sbilanciarti su una posologia ideale?
Colgo l'occasione anche per sentire il vostro parere circa un articolo apparso su Imminst che paventava la riduzione dei benefici dell'attività sportiva con un integrazione di C (1 gr) ed E (400 mg di tocoferoli).
Nondimeno su Lancet è apparso un articolo che sconsigliava alle gestanti C + E per l'incrementato pericolo di veder nacere bambini sottopeso.
Forse la più classica ed antica delle integrazioni antiossidanti potrebbe non essere così efficace?
Mi sembra di aver visto qualcosa a proposito sul sito consigliato da Julien poco tempo fa.
E se non avete perso la paziensa qualcuno può spiegarmi con quale meccanismo gli antiossidanti inibiscono la telomerasi?
Vi ringrazio in anticipo soprattutto per l'interesse che sta suscitando in me ogni vostro intervento riguardo le strategie antiage.
Come sempre, grazie infinite.