Posologia dutasteride

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
Se non sbaglio la dutasteride ha un'emivita decisamente piu'lunga rispetto alla fina. Quindi come posologia cosa mi consigliate? Non certo tutti i giorni come la fina. Andrebbe bene assumere 1 cps di Avodart 2 volte a settimana (mercoledì e sabato)?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
usi già fina e serenoa ora ci vuoi mettere anche duta
ci mancano un po' di estrogeni per endovena poi ci siamo...
su sandokan poni domande serie e pensa a ciò che fai al tuo organismo
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
No. Chiaramente tolgo la fina. Cosi in questo caso farei solo due assunzioni settimanali di duta invece che quotidianamente con fina. Datosi che la duta dovrebbe avere emivita piu' lunga.
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
athos43 ha scritto:
Io assumo duta tutti i giorni e lo faccio dal lontano 2007.
Grazie a Dio sto bene e sono felice come una pasqua perchè so di certo che se ho recuperato quasi tutto quanto lo devo alla duta.
Adesso non so dirti se una cmp due volte alla settimana possa darti gli stessi benefici.
Io ho iniziato fin da subito con una cmp al dì e non sono affatto pentito.
Magari inizia con la posologia che hai indicato e se non ti soddisfa aumenti la dose.

Saluti

Avrei alcune domande da farti: Che situazione avevi quando hai iniziato (diradato, stempiato)? Dopo quanto tempo hai iniziato a recuperare? Hai avuto sides? Prima usavi la fina (per vedere la differenza tra fina, ed eventualmente con quali risultati, e duta)?
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
mattafix ha scritto:
vista l emivita della duta, qual è il senso di usarla tutti i giorni?

Quindi è come dico io. Prenderla 2 volte a settimana tipo mercoledi e sabato e piu' che sufficiente. Una curiosita', quanto è di preciso l'emivita della duta?
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
joe fanni ha scritto:
io la prendo due volte la settimana ed il resto finasteride.

Athos, hai mai defluvi-effluvi seri? Nel senso, noti mai per terra una quantità eccessiva di capelli?

E come ti trovi con questa posologia? Vedi risultati soddisfacenti?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
Messaggio di sandokan70
Se non sbaglio la dutasteride ha un'emivita decisamente piu'lunga rispetto alla fina. Quindi come posologia cosa mi consigliate? Non certo tutti i giorni come la fina. Andrebbe bene assumere 1 cps di Avodart 2 volte a settimana (mercoledì e sabato)?


ti consigliamo di farti furbo e magari rivolgerti ad un dottore, che spero sia deontologicamente corretto da non prescriverti duta
anche perchè come puoi vedere sono arrivati i soliti dottoroni che prendono farmaci così, tanto per inibire la 5ar tipo1...
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
athos, il problema è che un utente che scrive qui ormai chiede consigli a voi piuttosto che ad un dottore.

e questo non va bene
 

sandokan70

Utente
7 Ottobre 2012
270
0
265
ok, ma sai quanti dottori non capiscono una cippa per quanto riguarda l'AGA? E che quindi non prescrivono un farmaco solo per il fatto che, almeno per ora non è approvato per l'AGA. Anche se poi, per logica, se inibisce l'enzima causa dell'AGA, che poi è lo stesso che causa l'IPB, e che come farmaco è identico alla finasteride, curano entrambi l'ipb. E come prendere l'aspirina per il raffreddore, oppure la tachipirina, curano entrambi il rafreddore, solo che la tachipirina è piu' efficace. Quindi in sintesi se la duta inibisce la 5ar, anche di tipo 1, ed ha un'emivita + lungo, non vedo perchè non usarla, chiaramente 2/3 a sett.
P.S. A volte è molto meglio l'esperienza pratica positiva di + persone, e quindi sai l'effettivo beneficio di un farmaco, piuttosto che la teoria bislacca di qualche dottorino.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Uff joe ogni volta mi tiri per la giacchetta...rifletti su te stesso non su di me suvvia...diventa noioso leggere ogni volta i tuoi giudizi..pensa a commentare e rispondere senza occuparti anche di cosa faccio io
Che un atteggiamento sia sbagliato per te, non ti permette di elargire consigli normali su di me continuamente...spero di essermi spiegato una volta per tutte [}:)]

Questione duta: il tuo, Sandokan, è un ragionamento sbagliato.
Qual è l utilità di azzerare il dht esponendoti a maggiori effetti collaterali?
Ti esponi ad un rischio senza peraltro essere sicuro del risultato..proprio poco tempo fa gigli mi ha detto che ha visto numerosi casi di persone che pur assumendo duta non avevano ottenuto vantaggi superiori a quelli ricevuti con fina
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
joe fanni ha scritto:
Athos, ma stai pure a rispondergli? Mallascciaperdere [V] Questo c'ha 1000 messaggi, metà dei quali sono un misto di odio, invidia e inquinamento di 3D altrui...mallassaloperde! Checcifrega di uno così! Non rispondetegli nemmeno...

Sandokan ha riassunto perfettamente la situazione.

Lo ribadisco. Siamo qui per postare la nostra esperienza e confrontarla in modo sano ed equilibrato con l'altrui esperienza.
Nessuno vuole giocare al piccolo chimico.
Nessuno vuole giocare al dottorino.
Tutti l'hanno capito da un pezzo, eccetto uno, che guardacaso deve sempre entrare in modo scorretto sugli altri.

E tutto ciò sotto gli occhi di chi modera e gli permette questo atteggiamento. C'è da rifletterci su! [V]


ho postato un archivio fotografico di foto, con cura, alimentazione e consigli. ho postato innumerevoli cose e mi sono confrontato in questi anni con marlin e julien.

ho postato esperienza di una cura naturale che funziona, senza effetti colletarli

tu non hai postato una benemerita cippa, non servi a nulla in questo forum, se non a dare consigli sbagliati
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Sandokan per esperienza
Ho usato dutasteride...ho smesso perchè sono passato a cure naturali e ginnastica facciale!

Quello che ti posso dire è che questo farmaco è un terno al lotto.
Se lo prendevo tuttti i giorni mi seccava i capelli ed era un disastro, divenivano fini...per sopperire alla secchezza dovevo prendere un antiandrogeno potente
Sono passato a diverse assunzioni del tipo una ogni 2 gg prenderl a giorni alterni ma questo mi dava leggeri miglioramenti che poi culminavano in effluvi devastanti nei periodii ritici...non sono riuscito a venirne a capo ed ho smesso
Il mio consiglio è se proprio sei deciso prova...ma ha reazioni troppo soggettive per sperare che possa sicuramente aiutarti
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
il cervello lo uso, ecco perchè a differenza tua non mi faccio pippe mentali nei rapporti sessuali a differenza tua...

non eri forse tu a dire che il sesso ti rovina i capelli?


imbottisciti di duta serenoa e fina, tanto non ti serve l'arnese..
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Joe ascolta non è che posso stare dietro a tutto e poi basta è un continuo chiamare ieson marlin..che lagna..ho capito basta

Pccion finiscila sennò non vorrei che qualcun altro fosse bannato..non replicare più che sennò te li cancello
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
athos43 ha scritto:
A me i sides non interessano.E' l'ultimo dei miei pensieri.
Leggo in giro che la dutasteride può provocare ritenzione idrica.
Io da quando assumo duta sono ritornato in forma come quando avevo 18 anni.70 kg ero allora e 70 kg sono adesso.

Io ho sempre detto una cosa: l'aga o la si contrasta in modo serio oppure se si crede che la si possa contrastare senza avere un minimo cambiamento anche nel corpo beh allora è l'approccio sbagliato.
Non è un raffreddore che anche se non prendi nulla comunque va via.
L'aga non va mai via purtroppo; proprio per questo se ci si fa le seghe mentali non si conclude nulla.
Alcuni credono già di avere sides ancora prima di prendere qualcosa, figuriamoci!
Posso comunque dirvi che non sono così catastrofici come tanti vorrebbero far credere.


La mia domanda è questa: i sides non ti interessano perchè non ne hai (a parte i capelli secchi) oppure li hai ma preferisci avere i capelli in testa? Mi pare di capire che hai sides di tipo sessuale ma non te ne frega niente... oppure ho capito male?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Va bè.. non volevo dedurre niente è solo che i sides in genere riguardano la sfera sessuale. Ma quindi che sides hai ? O non li vuoi dire?