Posizione Lingua Gruppo Prova

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Buongiorno a tutti!

Dato che:
-Matteo ha creato il topic sulla lingua e sembra avere benefici dal metodo
-Il metodo non è impegnativo come quello di Serri Pili e quindi è più facile trovare utenti disposti a seguirlo

Propongo di creare in questa discussione una lista di utenti desiderosi di provare il metodo. Basterà scrivere la data di quando si inizia a correggere la posizione della lingua e aggiornare se ci saranno miglioramenti.
Per non intasare la discussione, sarà opportuno evitare di litigare e di chiedere informazioni qua, usando invece l'altro topic: questa non è una discussione per dare spiegazioni, ma solo per monitorare i risultati.

Sono necessarie due CONDIZIONI:

-aver capito il modo di posizionare la lingua e deglutire come esposto da Matteo nell'altro topic
-ESSERE COSTANTI: non è nulla di difficile

Detto questo, lascio la discussione agli utenti che stanno provando o che vogliono provare questo metodo, affinchè possano darsi man forte e confrontare i risultati. Buona fortuna ragazzi!
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Ciao,
mi unisco

Ho iniziato il 6 giugno.

La lingua ormai la tengo in posizione corretta sempre, quasi involontariamente.
Ogni tanto spingo verso l'altro sul palato per aumentare l'afflusso del sangue.

Questa è la mia scheda...
http://www.ieson.com/topic.asp?whichpage=0,925&TOPIC_ID=50787#812442
La aggiorno ogni 6 mesi, adesso sono leggermente peggiorato per l'effluvio.


 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Io ho cominciato ufficialmente il 9 Giugno sul cellulare ho le foto fatte prima se vedo miglioramenti grossi scatterò la foto e la posterò.
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Cominciato il 10 giugno. Io devo ancora ricordarmi di tenerla posizionata li; da sola non ci sta senza che ci pensi.
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Cominciato il 4 di giugno, poche ore dopo l'annuncio in forum. mi devo sempre ricordare di tenerla su, ho un palato davvero stretto e ho difficoltà.
l'unica senzasione è lo spot palatino più liscio.
 

fuerza

Utente
18 Giugno 2017
7
0
5
Messaggio di Josh95
Buongiorno a tutti!

Dato che:
-Matteo ha creato il topic sulla lingua e sembra avere benefici dal metodo
-Il metodo non è impegnativo come quello di Serri Pili e quindi è più facile trovare utenti disposti a seguirlo

Propongo di creare in questa discussione una lista di utenti desiderosi di provare il metodo. Basterà scrivere la data di quando si inizia a correggere la posizione della lingua e aggiornare se ci saranno miglioramenti.
Per non intasare la discussione, sarà opportuno evitare di litigare e di chiedere informazioni qua, usando invece l'altro topic: questa non è una discussione per dare spiegazioni, ma solo per monitorare i risultati.

Sono necessarie due CONDIZIONI:

-aver capito il modo di posizionare la lingua e deglutire come esposto da Matteo nell'altro topic
-ESSERE COSTANTI: non è nulla di difficile

Detto questo, lascio la discussione agli utenti che stanno provando o che vogliono provare questo metodo, affinchè possano darsi man forte e confrontare i risultati. Buona fortuna ragazzi!


Come va posizionata la lingua ?
Per intero contro la parte superiore del palato?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Ste96 ha scritto:
Cominciato il 4 di giugno, poche ore dopo l'annuncio in forum. mi devo sempre ricordare di tenerla su, ho un palato davvero stretto e ho difficoltà.
l'unica senzasione è lo spot palatino più liscio.
Anche a me da la sensazione dello spot più liscio.
 

attilio_dm

Utente
2 Luglio 2016
73
0
65
Iniziato il 5 giugno. Posterò foto del prima e dopo in caso di miglioramenti. Per ora tutto uguale. Anzi sono caduti dei deboli capellini sul frontale, vediamo se ricresceranno più forti...
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
mary come si fa a fare lo foto alla lingua?
Cioè una guancia dovrebbe essere trasparente..
 

gian07

Utente
11 Settembre 2016
403
3
265
Comunque mi unisco al gruppo.
Io ho iniziato credo il 10 giugno, e da un pò di giorni la lingua va da sola sullo spot palatino, la notte quando mi sveglio la trovo li.
Non riesco a mettere tutta la lingua sul palato, cioè devo sforzarmi, ma poi la parte centrale della lingua subito torna giù.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Mary nell'altra discussione a pag 10 hanno postato un video (lingua aderente al palato con punta appena dietro agli incisivi se ho ben capito)
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
147
15
165
gian07 ha scritto:
Comunque mi unisco al gruppo.
Io ho iniziato credo il 10 giugno, e da un pò di giorni la lingua va da sola sullo spot palatino, la notte quando mi sveglio la trovo li.
Non riesco a mettere tutta la lingua sul palato, cioè devo sforzarmi, ma poi la parte centrale della lingua subito torna giù.


ciao non ho capito una cosa, ok la punta sullo spot ma il resto della lingua deve riempire la parte concava del palato e aderire completamnete o può rimanere staccata?
 

gianlu

Utente
4 Agosto 2012
147
15
165
gian07 ha scritto:
Da quello che ho capito si.


beh allora posizionare la lingua in maniera tale da riempire il palato non è facilissimo...

mentre posizionarla in modo che si crei una bolla tra palato e lingua è decisamente più facile
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Eccomi.
Comincio ufficialmente oggi 19 giugno.
Avevo già fatto una piccola prova di 5 giorni subito dopo aver letto la discussione e confermo: sensazione di spot più liscio dopo un po' di giorni.
Ricordo a tutti di postare eventuali sensazioni positive se ci sono!
Buona fortuna