Positivo al Covid

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Si , è uno degli aminoacidi solforati, la n acetilcisteina è il derivato dalla cisteina, infatti anche il nac ha un effetto benefico per i capelli ma soprattutto sulle vie respiratorie essendo mucolitico, però dose alta, 1200 mg o piu
 
  • Mi Piace
Reazioni: Don@tell@

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
Si , è uno degli aminoacidi solforati, la n acetilcisteina è il derivato dalla cisteina, infatti anche il nac ha un effetto benefico per i capelli ma soprattutto sulle vie respiratorie essendo mucolitico, però dose alta, 1200 mg o piu
Grazie, sei sempre molto gentile ?
Scusa se divento ripetitiva, ma sto entrando nel pallone.
Come dicevo, la caduta copiosa continua, alcuni giorni sembra addirittura peggiorata. Potrebbe essere effetto del Minoxidil? L' ho iniziato quasi un mese fa, il 13 dicembre. Se sì, quanto durerà?
Le analisi le ho postate, sembrano andare bene. Sto cominciando a pensare a problemi di salute più gravi. Non riesco a capire perché la caduta almeno non rallenti.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ma è presto ancora, cmq si può essere che il minoxidil l' abbia leggermente aumentata, ma tu continua con minoxidil , locoidon e aminoacidi solforati con biotina e vedrai che piano piano l' effluvio passerà
 
  • Mi Piace
Reazioni: Don@tell@

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,091
543
415
Roma
Grazie, sei sempre molto gentile ?
Scusa se divento ripetitiva, ma sto entrando nel pallone.
Come dicevo, la caduta copiosa continua, alcuni giorni sembra addirittura peggiorata. Potrebbe essere effetto del Minoxidil? L' ho iniziato quasi un mese fa, il 13 dicembre. Se sì, quanto durerà?
Le analisi le ho postate, sembrano andare bene. Sto cominciando a pensare a problemi di salute più gravi. Non riesco a capire perché la caduta almeno non rallenti.
Probabilmente stai anche entrando nella fase di caduta indotta (che, comunque, non capita a tutti indiscriminatamente)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Don@tell@

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Ebbene sì ragazzi, pensavo di scamparla, ma purtroppo a distanza di 3 mesi dalla guarigione mi sembra di notare un generale assottigliamento dei capelli. Non so se è suggestione, ma ad occhio la qualità del capello mi sembra peggiorata ? Per ora non vedo effetti clamorosi, nel senso che a livello di copertura mi sembra tutto più o meno invariato, ma questo assottigliamento mi preoccupa un po’..

C’è anche da dire che questo è sempre stato un periodo delicato per me: a marzo/aprile tendo sempre a perdere molti capelli, ma ora più che caduta fisica vedo una peggioramento a livello di qualità e spessore del fusto.

Durante il COVID (e anche per le settimane successive) ho assunto NAC della Vitaminity (che ha dentro anche Vitamina C) e Zinco, oltre ad Annurmets che prendo da circa 1 anno e con il quale ho avuto ottimi risultati, più la solita cura con Minoxidil e Finasteride Topica.

Per la vostra esperienza, come è meglio agire per cercare di arginare questi effetti post covid e ritornare alla normalità il prima possibile?

Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Se hai effluvio pesante, locoidon lozione 3 volte a settimana per un paio di mesi + biotina alto dosaggio e aminoacidi solforati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy