Positivo al Covid

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
27
6
15
Ciao ragazzi,

purtroppo anche io, come tantissimi, sono stato colpito dal COVID nonostante da due anni cerchi di stare più attento possibile ?

non ho gravi sintomi, solo qualche linea di febbre. Mi chiedevo, ho letto da qualche parte che il covid potrebbe portare a perdita di capelli, ma secondo voi è vero? non ho trovato nessuna fonte accertata che lo confermasse.

Io attualmente sono in cura da due anni con Minox e Restax, e da 8 mesi con Finasteride Gel, ed ho raggiunto una ottima situazione, quindi mi scoccerebbe dover perdere risultati per colpa di questo maledetto virus ?

grazie in anticipo per la risposta
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Vale lo stesso discorso che si fa per le altre malattie. Un covid leggero, come un'influenza, difficilmente porta a un effluvio; un covid pesante potrebbe portare ad effluvio così come lo porterebbe una normale polmonite che ti obbliga al ricovero ospedaliero. Non è una regola in nessun caso, e comunque gli effluvi si recuperano.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Ciao ragazzi,

purtroppo anche io, come tantissimi, sono stato colpito dal COVID nonostante da due anni cerchi di stare più attento possibile ?

non ho gravi sintomi, solo qualche linea di febbre. Mi chiedevo, ho letto da qualche parte che il covid potrebbe portare a perdita di capelli, ma secondo voi è vero? non ho trovato nessuna fonte accertata che lo confermasse.

Io attualmente sono in cura da due anni con Minox e Restax, e da 8 mesi con Finasteride Gel, ed ho raggiunto una ottima situazione, quindi mi scoccerebbe dover perdere risultati per colpa di questo maledetto virus ?

grazie in anticipo per la risposta
no vax?
 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
27
6
15
Vale lo stesso discorso che si fa per le altre malattie. Un covid leggero, come un'influenza, difficilmente porta a un effluvio; un covid pesante potrebbe portare ad effluvio così come lo porterebbe una normale polmonite che ti obbliga al ricovero ospedaliero. Non è una regola in nessun caso, e comunque gli effluvi si recuperano.
grazie per la risposta Yolo! io per ora, come detto, ho solo qualche linea dì febbre e sono indolenzito, ma niente dì che.

Speriamo che non ci siano ripercussioni sui capelli, certamente gli effluvi si possono recuperare ma preferirei evitare dì sperimentare in ogni caso ?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Io sono stato positivo asintomatico di recente ed effettivamente ho avuto effluvio, così come molti altri
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io non l' ho avuto effluvi quando ho avuto il covid a dicembre 2020 , non pensarci troppo.
Cmq prendi vitamine d3, c e poi il nac, dosi alte.
 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
27
6
15
Io non l' ho avuto effluvi quando ho avuto il covid a dicembre 2020 , non pensarci troppo.
Cmq prendi vitamine d3, c e poi il nac, dosi alte.
grazie per la risposta Sim! mi consigli dì assumere vitamine c, d e Nac gia da ora? io stavo anche prendendo Annurmets 1 volta al giorno, magari aumento a due per stare sicuro?

Di NAC quale mi consigli? ho visto che ce ne sono un po’
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, più che altro da usare fino a che sei positivo , tipo 3 gr di vitamina c giornaliera in assunzioni da mezzo grammo l' una, 10000 ui di vitamina d3 e 2 gr di nac.
Ovviamente queste dosi alte sono per una decina di giorni.
Il nac è ottimo anche per i capelli, ce ne sono tanti, anche quello vitaminity va bene, o anche in polvere
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,889
1,083
2,015
Se il civid si presenta in forma medio grave , c8 sono effluvi post infettivi non indifferenti, ne ho visti tantissimi quest' anno
saluti