Posa nizoral

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Ciao.
Volevo sapere se è normale
dopo quasi tre mesi di cura anche se solo ultimamente corretti grazie al link dove ci sono le linee guida per la dermatite seborroica, non vedere mai le caratteristiche scaglie bianco giallastre o della forfora in superficie. La vedo però sempre attaccato saldamente al cuoio capelluto quando faccio delle scriminature tra i capelli
Non vedo niente neanche dopo aver fatto il nizoral o dopo aver usato l'olio post trapianto che c'è sul sito.
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Ciao.
Volevo sapere se è normale
dopo quasi tre mesi di cura anche se solo ultimamente corretti grazie al link dove ci sono le linee guida per la dermatite seborroica, non vedere mai le caratteristiche scaglie bianco giallastre o della forfora in superficie. La vedo però sempre attaccato saldamente al cuoio capelluto quando faccio delle scriminature tra i capelli
Non vedo niente neanche dopo aver fatto il nizoral o dopo aver usato l'olio post trapianto che c'è sul sito.
Nessuno mi può rispondere?
La domanda è collegata anche al fatto che la scorsa notte mi sono grattato in testa e mi è uscito dal sangue adesso un paio di croste.
Penso di non poter mettere i topici come diprosone sulle croste però volevo sapere siccome è capitato non questo ma la scorsa notte se posso usare il post surgery e lavarmi con uno shampoo neutro oppure cosa fare.
Ho preso anche il rame peptidi dal sito
Faccio pure questo domande perché il mio dermatologo è in ferie e non risponde su domande di lavoro ma principalmente non c'è fiducia.
Grazie a chi potrà rispondermi perché non so proprio cosa fare
Ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Ciao.
Volevo sapere se è normale
dopo quasi tre mesi di cura anche se solo ultimamente corretti grazie al link dove ci sono le linee guida per la dermatite seborroica, non vedere mai le caratteristiche scaglie bianco giallastre o della forfora in superficie. La vedo però sempre attaccato saldamente al cuoio capelluto quando faccio delle scriminature tra i capelli
Non vedo niente neanche dopo aver fatto il nizoral o dopo aver usato l'olio post trapianto che c'è sul sito.
Non ho capito sei preoccupato perché non vedi forfora o scaglie gialle sul cuoio capelluto?
Oppure perché hai scaglie e forfora attaccate alle cute che non si staccano??
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Non ho capito sei preoccupato perché non vedi forfora o scaglie gialle sul cuoio capelluto?
Oppure perché hai scaglie e forfora attaccate alle cute che non si staccano??
Si scaglie che non si staccano e che presumo dovrei vedere in superficie. Comunque sto facendo tutto quello che hai detto tu adesso ho avuto questo piccolo incidente con le croste e non so cosa fare
Grazie ciao
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Si scaglie che non si staccano e che presumo dovrei vedere in superficie. Comunque sto facendo tutto quello che hai detto tu adesso ho avuto questo piccolo incidente con le croste e non so cosa fare
Grazie ciao
riesci a postare qualche foto delle croste?

di norma se sono in rilievo le ammorbidusci con olio (lasci un posa 15-20 minuti) poi lavi e grattandole dovrebbero iniziare a staccarsi (parlo di croste di un certo spessore,non di qualche mm)
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
riesci a postare qualche foto delle croste?

di norma se sono in rilievo le ammorbidusci con olio (lasci un posa 15-20 minuti) poi lavi e grattandole dovrebbero iniziare a staccarsi (parlo di croste di un certo spessore,non di qualche mm)
Ok grazie
Purtroppo l'unica foto decente che sono riuscito a fare è questa. Devo aspettare qualcuno che me la faccio.
La foto è tagliata e la crosta continua.
Dopo l'olio che champagne usare neutro o il nizoral?



Devo aspettare qualche giorno per riprendere la cura con i topici?
Per le scaglie che non si staccano devo premere che sto usando la biotina solo da poco il dermatologo mi aveva prescritto il biomineral plus...
Ad ogni modo è una questione di tempo prima che si stacchino oppure sono io che faccio qualcosa che non va?
Ciao e grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Ok grazie
Purtroppo l'unica foto decente che sono riuscito a fare è questa. Devo aspettare qualcuno che me la faccio.
La foto è tagliata e la crosta continua.
Dopo l'olio che champagne usare neutro o il nizoral?



Devo aspettare qualche giorno per riprendere la cura con i topici?
Per le scaglie che non si staccano devo premere che sto usando la biotina solo da poco il dermatologo mi aveva prescritto il biomineral plus...
Ad ogni modo è una questione di tempo prima che si stacchino oppure sono io che faccio qualcosa che non va?
Ciao e grazie
-Un normale shampoo
-la biotina non fa nulla alle scaglie,serve per ridurre la produzione di sebo
-prima o poi si staccano più si ammorbidiscono più semplice è rimuovere il tutto
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Cercherò di farmene fare una da
Qualcuno dopo
Ok
-Un normale shampoo
-la biotina non fa nulla alle scaglie,serve per ridurre la produzione di sebo
-prima o poi si staccano più si ammorbidiscono più semplice è rimuovere il tutto
Ecco qui si dovrebbe vedere molto meglio anche tutta l'irrigazione dello stato del mio cuoio capelluto causato, Penso in parte dalla mia grattata notturna.
Addirittura un bacio alla crosta c'è una zona con pochi capelli che il dottore ha diagnosticato come areata. Mi ha detto di mettere diprosone e minoxidil.
Infatti la zona si sta rimpolpando anche se adesso ho stoppato i topici però addirittura mi aveva detto e se trovavo chi mi faceva il minoxidil con l'acido retinoico sarebbe stato ancora meglio
Io ho letto che irrita è anche molto poi guardate la foto...
Gra
zie
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Ok

Ecco qui si dovrebbe vedere molto meglio anche tutta l'irrigazione dello stato del mio cuoio capelluto causato, Penso in parte dalla mia grattata notturna.
Addirittura un bacio alla crosta c'è una zona con pochi capelli che il dottore ha diagnosticato come areata. Mi ha detto di mettere diprosone e minoxidil.
Infatti la zona si sta rimpolpando anche se adesso ho stoppato i topici però addirittura mi aveva detto e se trovavo chi mi faceva il minoxidil con l'acido retinoico sarebbe stato ancora meglio
Io ho letto che irrita è anche molto poi guardate la foto...
Gra
zie
Ho mandato la foto al mio dottore di famiglia mi ha consigliato di metterci una crema antibiotica. Cosa ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
Hai un disastro in testa... meglio che segui il consiglio del tuo medico
Ma non hai particolari croste piene di sebo
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Hai un disastro in testa... meglio che segui il consiglio del tuo medico
Ma non hai particolari croste piene di sebo
Il fatto è che il bugiardino dice di metterlo tre quattro volte al giorno per arrivare a una due volte al giorno...,
Dovevo fare così?
Dottore mi ha detto di fare uno shampoo neutro. Posso tra qualche giorno o iniziare ad alternarlo al nido o devo aspettare ancora.
C'è qualche altra cosa che posso fare? Usare uno shampoo particolare, fare l'impacco pre shampoo non so.
Non pensavo che la situazione fosse così grave finché non ho visto la foto
Grazie e buona serata
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Il fatto è che il bugiardino dice di metterlo tre quattro volte al giorno per arrivare a una due volte al giorno...,
Dovevo fare così?
Dottore mi ha detto di fare uno shampoo neutro. Posso tra qualche giorno o iniziare ad alternarlo al nido o devo aspettare ancora.
C'è qualche altra cosa che posso fare? Usare uno shampoo particolare, fare l'impacco pre shampoo non so.
Non pensavo che la situazione fosse così grave finché non ho visto la foto
Grazie e buona serata
Ditemi poi se dare shampoo, integratori, impacchi lozioni eccetera eccetera è meglio che scriva nelle sezioni apposite così è più ordinato intanto sto ultimando la mia scheda personale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,150
7,785
2,015
-Usalo come prescritto
-usa solo uno shampoo delicato olio shampoo magari (triderm bionike o eucerin all'urea)
-potresti provare a fare impacchi di aloe al 99% -100%
 

filippopalm

Utente
23 Giugno 2024
100
4
165
Vercelli
Beh ma con quattro applicazioni al giorno dovrei fare due Champions al giorno. Perché l'ho messo appena adesso per la prima volta ma impatta tantissimo.
Ho ancora del RestivOil in casa. Va bene?
Per il momento inizio raluca Antonio?
Esiste un integratore che mi potrebbe aiutare?
Ciao e grazie ancora
.