Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Il Locoidon non c'entrano nulla.
Sta forfora è uscita adesso??
Il carexidil sembra comunque essere pessimo, perché lascia molto residuo,io eviterei
Passa ad un buon Galenico

Cambia magari shampoo,usa un olio shampoo che è ancora più delicato
Si la forfora è uscita adesso ,veramente tantissima. Magari è lo stress..non so..sono in doppiolutto in una settimana
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao ragazzi causa virus mi sono fatto dare una controllata a da un dermatologo amico di famiglia...ha dato un' occhiata e in un secondo ha detto androgenetica...senza nessuno strumento...risultato:carexidil 5% e fina 1 mg.Ho ordinato il carexidil e comprato la finacapil.Ho letto che molti sostengono come anche lo 0,25 die di fina non solo funzioni, ma funzioni anche meglio.Avete consigli,testimonianze, opinioni al riguardo?
Ps nel bugiardino di finacapil c è scritto che la compressa non può essere spezzata... è davvero così?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, che funzioni addirittura meglio che 1mg al giorno dubito, sicuramente qualcosa fa .
Non è cosi, nel bugiardino è scritto per evitare che la gente per risparmiare si faccia furba e passi alla finasteride da 5mg a compressa spezzata ehehe.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pollopollore

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao, che funzioni addirittura meglio che 1mg al giorno dubito, sicuramente qualcosa fa .
Non è cosi, nel bugiardino è scritto per evitare che la gente per risparmiare si faccia furba e passi alla finasteride da 5mg a compressa spezzata ehehe.
Ahaha si so la storia del generico e della Merck che ha paura che i suoi affari vadano a rotoli! Il bugiardino di finacapil dice"le compresse devono essere deglutite intere,con dell'acqua.Non devono essere frantumate o divise."
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma infatti la quasi totalità, dopo 2-3 anni di dose standard, passa a metà dose per mantenimento
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Non è detto, sicuramente la dose inferiore è piu indicata per il mantenimento, se però sei un buon risponditore puoi ottenere miglioramenti anche con dose inferiori, devi solo provare.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Ciao a tutti scrivo per aggiornare la mia situazione.
Ho utilizzato finacapil 0,5 per circa due mesi e mezzo senza riscontrare nessun effetto collaterale particolare fino a quando non ho avvertito un forte stato di offuscamento mentale che è perdurato fino a una settimana dopo aver staccato,un calo della libido e disfunzione erettile.Ho avuto rapporti continui per due mesi di circa 2 ore ( non so se per effetto del farmaco o meno,in quanto mi è già capitato di avere periodi in cui durassi molto) poi il primo flop, difficoltà dalla volta successiva a tirarlo su, sono andato a parlare col dermatologo che mi ha consigliato di sospendere tutto subito e ritentate magari in futuro.Da allora la durata dei miei rapporti è diminuita notevolmente ed ho difficoltà a mantenere l'erezione...Ansia da prestazione o effeto di finasteride? ho sospeso da 3 settimane/1 mese ormai ma il problema persiste...
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Aggiorno.
I sides da fina non sono rientrati.
Ho in più sviluppato una prostatite che sto curando da qualche giorno.
L'andrologo mi ha prescritto del telefil 5 mg per cercare di risolvere il problema di non completa erezione.
In settimana ho appuntamento con un professore universitario di farmacologia per studiare una terapia mirata alla luce degli studi del prof.Melcangi sugli effetti irreversibili della finasteride(e dire che ho assunto solo 0,5 mg per due mesi e mezzo Xxxxxx).Continuo con solo carexidil al 5% senza nessun risultato.Il vertex che si è diradato nel giro di pochi mesi continua ad essere messo male, l' hairline è rimasta stabile.Non mi spiegherò mai come sia stato possibile andare in piazza in pochi mesi mannaggia la miseria.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Aggiorno con foto del vertex,tempia sx e destra.In cura con solo carexidil 5%.Hairline stabile. Vertex diradato tra settembre e gennaio/febbraio in seguito a caduta abbondante (periodo di forte stress per i problemi di salute di mio padre)
PicsArt 12 03 051810PicsArt 12 03 051912
picsart_12-03-05-20-28-jpg.5060
 

Allegati

  • PicsArt_12-03-05.20.28.jpg
    PicsArt_12-03-05.20.28.jpg
    171.3 KB · Vista: 54

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Non credo a problemi irreversibili. Devi solo aspettare qualche mese che i livelli ormonali tornino alla normalità. Il ritorno alla normalità sarà graduale.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
Non credo a problemi irreversibili. Devi solo aspettare qualche mese che i livelli ormonali tornino alla normalità. Il ritorno alla normalità sarà graduale.
Si ma da una ricerca risultano essere coinvolti steroidi neuroattivi e altra roba che boh difficilmente si può aggiustare.io sono al 5 mese di sospensione
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non è chiaro se con anni e anni di assunzione (si parla di decenni) possano sorgere problemi irreversibili, gli studi sono quasi tutti propensi al ripristino totale.
due mesi e mezzo sono convinto che non abbiano portato se non ad un abbassamento del dht libero, da cui i sides che stai avendo.
valuta tu stesso, se ad esempio ora stai meglio rispetto ai primi mesi, anche se non ripristinato completamente, vuol dire che vai verso il ripristino. che sarà graduale e comunque influenzato dalla psiche provata dalla brutta esperienza. ti consiglio calma e tranquillità, e magari un po di esercizio fisico per la muscolatura, che influisce positivamente sui livelli di testosterone.
non sono un medico ma dalle esperienze lette sull'argomento posso consigliarti questo.
 

Pollopollore

Utente
28 Febbraio 2020
60
3
65
Sicilia
A distanza di poco più di un anno la mia situazione è peggiorata di molto, diradamento diffuso su tutta la parte superiore, ho sospeso il minox per un 3 mesi po' scorso anno per poi riprendere a pieno regime senza nessun risultato, ci sono aggiornamenti su nuove cure oltre a minox e fina( che non vorrei più prendere vista la mia bruttissima esperienza superata all 80%) o mi rimane solo il trapianto?
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Col trapianto non risolvi nulla se non hai sotto fina/duta che ti preservano i capelli indigeni, a meno che nn trapianti su stempia fisiologica