Polline d'api

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
per caso ho letto in giro che il polline d'api aiuterebbe contro la caduta dei capelli e allo stesso tempo cura l'impotenza sessuale?
Ne sapete qualche cosa?
Se fosse vera sta cosa farebbe sia bene ai capelli e farebbe anche da anti side[:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Ovviamente qui è già stato sperimentato...(pure messo in un integratore...)

Viene proposta come una sostanza magica, ma miracoli non ne fa...

Ciao

MA - r l i n



 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19336936

gli attivi potrebbero essere presenti anche in altre fonti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Trovando quello di rapa potrebbe essere interessante fare una prova, ma posso dirti che, in seguito allo studio postato da Julien, l'ho cercato anni fa, ma inutilmente.

Gli attivi anti-dht sono abbastanza comuni, ossia uno è l'acido linolenico e un altro un suo derivato che appunto si dovrebbero trovare anche altrove a partire dal lino. Gli attivi anti-aromatasi sono meno comuni, credo.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Ma poi visto che il polline d'api contiene ormoni sessuali questi farebbero male ai capelli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Non credo siano ormoni umani o comunque dei mammiferi, al massimo sono ormoni per gli insetti, come gli ecdisteroni, che però non fanno male ai capelli, anzi possono essere utili.

Ciao

MA - r l i n
 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
Qui nel link fanno una breve descrizione del polline d'api dicendo che contiene ormoni della crescita.

http://www.anagen.net/polli.htm

Comunque non penso che per un semplice cucchiaino al giorno mi farà rimanere calvo no?![:D]
 

wade

Utente
21 Agosto 2013
133
0
165
il polline è considerato la bistecca dei vegetariani... contiene gli 8 amminoacidi essenziali! minerali, vitamine, oligoelementi eccc... e molte cose imprecisate e non ancora scoperte... come del resto gli altri prodotti delle api...!
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Ash ha scritto:


Comunque non penso che per un semplice cucchiaino al giorno mi farà rimanere calvo no?![:D]


Tranquillo che non te li fa cadere, ma nemmeno ricrescere [:)]
L'ho preso per tre mesi, un cucchiaio di polline fresco al giorno (quello essicato è quasi inerte). Il fatto è che stiamo parlando di un alimento troppo comune. Che vuoi ci sia da scoprire...
CS di Immortal lo consiglia come fonte naturale del complesso di vit B (anche se ho qualche dubbio sia inclusa la B12). Si legge di gente che con il polline ha visto velocizzare la crescita e migliorare la qualità del capello. Io non ho visto nè l'una nè l'altra cosa [:)]