please risposte da esperti

24 Febbraio 2013
8
0
5

Allora in pratica è circa da un anno che ho notato un diradamento al centro della testa,adesso ho 18 anni quasi 19... durante alcuni periodi ho usato varie fiale, dalle più semplici a quelle rinforzanti e seboequilibranti...attualmente visto che non sto usando fiale ho deciso di continuare a fare di tutto per non perdere i capelli..da circa un mese, o poco più, ho iniziato a fare il massaggio al cuoio capelluto, sia durante lo shampoo( 3 0 4 volte a settimana) e tutte le notti prima di andare a dormire per 2-3 minuti, notando già minimi miglioramenti...da poco l'ho abbinato anche alla ginnastica facciale, che faccio ogni tanto durante il giorno...so che il massaggio stimola anche sebo, volevo chiedere se è lo stesso per la ginnastica facciale visto che ho già la pelle grassa e non vorrei peggiorare la stituazione...grazie in anticipo
P.S. so anche che fare la doccia fredda per 30-40 secondi alla fine della doccia, dopo averne fatta una calda, ha vari benefici, anche sui capelli(li rendere lucidi e più aderenti al fusto), usata come addirittura cura per le calvizie...[^]
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Ebbene si, la gf stimola il sebo almeno nel mio caso.. Dovresti quindi aumentare la frequenza dei lavaggi con shampoo delicato

Per la doccia fredda ho dovuto rinunciare perché mi creava desquamazione, adesso uso lavare i capelli nel lavandino con acqua tiepida e 'ferma' (consiglio del parrucchiere)
 
24 Febbraio 2013
8
0
5
aaaa[:0]...capisco...anche a me è successo una volta dopo la doccia fredda, ultimamente no..cmq visto che faccio già massaggi al cuoio capelluto per un paio di minuti (non di più per via del sebo) per quanto tempo mi consiglieresti farla la gf?
 
24 Febbraio 2013
8
0
5

e cmq ho letto che anche se usi un buon shampoo concentrato ( il mio lo è, ed è anche molte costoso circa 30 euro), se ne metti poco poco, puoi farlo con quello tranquillamente tutti i giorni
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Sgaleate durante la giornata,quando vuoi e quanto puoi,io e penso anke lolly ti consigliamo di fare sedute dedicate magari con la testa a penzoloni fuori dal letto se riesci ;)
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Io non sono un sostenitore dei massaggi, ma dello scollamento della galea, quindi stare a testa in giù e spingere con entrambe le mani lo scalpo verso l'alto (verso il basso se sei a testa in giù [:)]). Purtroppo per avere benefici almeno un ora al giorno di gf... Leggi le guide in alto alla sezione prima di cominciare, si parla anche di massaggi..
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Certo, anche a me ha aiutato con il sebo, intendevo dire che mi provoca produzione di sebo nel momento in cui la eseguo..
 
24 Febbraio 2013
8
0
5
quindi stimolerebbe il sebo...comunque io pratico il massaggio con movimenti circolari orari e antiorari dalla fronte alla nuca ripetendo più volte il preocesso a testa in giù per stimolare la circolazione...infine col palmo della mano faccio fare su e giù l'intero cuoio capelluto, lo scollo ed infine scarico...
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

io è da un mese circa ke mi sono avvicinato ai massaggi,prima aveva paura di andare con i polpastrelli a toccare le zone agate,invece un pò le testimonianze,un pò autoconvincendomi del fatto ke i capelli ke devono cadere cadono,non conta il massaggio,ho iniziato a testa in giu a massaggiarmi...vediamo come va,sinceramente piu passa il tempo piu non mi si presenta neanke piu il problema del sebo...( Ovviamente parliamo di massaggi delicati).

saluti
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
IMPERIALPARK94 ha scritto:
quindi stimolerebbe il sebo..


Si, però nel lungo periodo ti aiuta a regolare l'eccesso. [:D]
Io avevo il problema della pelle grassa sul viso, praticamente un bagno d'olio (rivedevo proprio ieri delle foto di 2 anni fa), da quando ho iniziato la GF ho notato progressivamente una dimininuzione di olio.
E se prima dovevo lavarmi più volte al giorno (tipo ogni 1-2 ore con il viso fradicio), adesso solo la mattina con un po' di acqua tiepida. La sera, se ho avuto una giornata pesante per rinfrescarmi.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Io circa 1 anno, il mio programma è cambiato nel corso del tempo. Pensa alla GF come un allenamento (palestra, corsa), graduale aumento del carico di lavoro e riposo. Io la penso così.
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
SECONDO ME ... mattina, pomeriggio, sera .. sezioni da 30-45 min. preceduti da un warm up (massaggi, tapping, leggera tirata dei capelli, se li avevte lunghi abbastanza). Poi procedere con gli esercizi attivi (quelli che sapete fare), per 3 min, 1 min. di pausa dove massaggiate. Velocità alternate a contrazioni lente, veloci o permanenti.
Finite con 5 o più min di massaggi e poi posizione rana (yoga), spingere con le dita verso terra 8 volte, alzare le braccia al cielo e gaurdare il soffito respirando/espirando profondamente 2 volte. Ripetere il tutto 3 volte.
Durante l'arco della giornata qualche sgaleata ma senza affaticare i muscoli.
5 giorni e 2 di riposo. (come vi è più comodo)

Provate se vi trovare bene .. non ci sono programmi per la GF ... questo è quello che faccio. A volte riesco a volte no per gli impegni.
 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Nel mio caso 1 ora verso le 18.00, sgaleate con inversione e spinte verso l'alto con i palmi delle mani, sempre in inversione..