Allora in pratica è circa da un anno che ho notato un diradamento al centro della testa,adesso ho 18 anni quasi 19... durante alcuni periodi ho usato varie fiale, dalle più semplici a quelle rinforzanti e seboequilibranti...attualmente visto che non sto usando fiale ho deciso di continuare a fare di tutto per non perdere i capelli..da circa un mese, o poco più, ho iniziato a fare il massaggio al cuoio capelluto, sia durante lo shampoo( 3 0 4 volte a settimana) e tutte le notti prima di andare a dormire per 2-3 minuti, notando già minimi miglioramenti...da poco l'ho abbinato anche alla ginnastica facciale, che faccio ogni tanto durante il giorno...so che il massaggio stimola anche sebo, volevo chiedere se è lo stesso per la ginnastica facciale visto che ho già la pelle grassa e non vorrei peggiorare la stituazione...grazie in anticipo
P.S. so anche che fare la doccia fredda per 30-40 secondi alla fine della doccia, dopo averne fatta una calda, ha vari benefici, anche sui capelli(li rendere lucidi e più aderenti al fusto), usata come addirittura cura per le calvizie...[^]