placentax iniezioni per capelli?

sorrow

Utente
19 Maggio 2003
167
0
165
ciao,

io ho fatto lo scorso anno una cura con il placentex integro di circa 30 iniezioni. dopo circa 1 mese dalla conclusione ho visto un deciso miglioramento nella qualità dei capelli e un quasi totale arresto della caduta (cosa che non mi accadeva da anni!!!). tutto ciò è durato per qualche mese, dopodichè la situazione è tornata, purtroppo, come prima.
ho fatto un ciclo + breve anche questa estate (circa 15 iniezioni), ma il risultato è stato nullo.
non so + cosa pensare, perchè l'anno scorso ero veramente contenta dello stato dei miei capelli e pensavo di aver trovato, dopo tanti tentativi, la cura. invece... nulla di certo[:(]

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
chissà..... forse 15 iniezioni sono poche.
E' il caso di provare un ciclo completo di 30 iniezioni anzichè 15!
Mah!

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
ank'io tra le tante cure ho fatto iniezioni di placentex, ma anke di liposom forte... in realtà per una chiazza in cui ricrescevano i capelli, ma molto lentamente, ne comparivano delle altre... e NE FACEVO UNA AL GIORNO!!!!! sono arrivata a 100 punture in meno di 5 mesi!!!! mi domando: MA SONO UN CASO UNICO????

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ginaT
ank'io tra le tante cure ho fatto iniezioni di placentex, ma anke di liposom forte... in realtà per una chiazza in cui ricrescevano i capelli, ma molto lentamente, ne comparivano delle altre... e NE FACEVO UNA AL GIORNO!!!!! sono arrivata a 100 punture in meno di 5 mesi!!!! mi domando: MA SONO UN CASO UNICO????

che tipo di punture erano gina? anche a te lo hanno dato senza ricetta?
benefici?

ginat

Utente
13 Novembre 2006
22
0
15
le iniezioni che ho fatto erano di placentex integro, una al giorno x cr 40 giorni, poi liposom forte, stessa terapia x 30 giorni, e dopo due mesi ho rifatto 40 giorni di placentex. le ho comprate senza ricetta, con una spesa notevole... tutte le cure che ho fatto sono costosissime e senza possibilità di prescrizione (q.di tutte a mie spese) i benefici ci sono stati, certamente, ma la mia alopecia persiste, vale a dire che diverse chiazze calve che avevo in testa sono guarite, ma haimè ne continuano a comparirne di nuove, a proposito di questo fenomeno, vorrei sapere se c'è qualcuno con la mia stessa storia, o se q.no è riuscito a guarire e come. saluti a tutti!!!!!

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
su salusmaster se ne parlava un po' di tempo fa: ho aperto un post specifico e linkato la discussione!
lì però si parla di mesoterapia, tu invece hai fatto iniezioni intramuscolari?

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Gli estratti placentari non hanno una razionale in tricologia .

Mi spiego meglio..
Agli inizi degli anni '80 sono ripresi seri studi volti in particolare a chiarire i problemi inerenti all'impiego terapeutico degli estratti placentari e sono state in piccola parte chiarite alcune delle loro presunte proprietà farmacologiche .

Sono stati identificati sul tessuto di placenta umana recettori per l'Epidermal Grow Factor ( Hoch E. A. ) , sono state chiarite le caratteristiche della frazione collagenica placentare ( Kao K. Y. ) ( Furoto D. K. ) , é stata infine identificata nei tessuti placentari una attività somatostatino simile ( Kumasaka T. et Coll. ) ed una attività tireotropino-releasing simile ( Youngblood W. W. ) .

Alla luce delle recenti acquisizioni farmaco-biologiche gli estratti crudi placentari contengono :
1 - Mucopolisaccaridi , cui sono attribuiti effetti eparino simili ( Moggi G. et Coll. ) ( Bianchini P. et Coll. ) , chiarificanti ( Kennedy J. F. ) ( Angelucci L. ) e cicatrizzanti ( Bigliardi P. ) ( Papalini R. et Coll. ) ;
2 - Polidesossiribonucleotidi , cui sono attribuite attività anticomplemento ed attività antiinfiammatoria , antiedemigene ed antireaginica ( Cattarini O . et Coll. ) ( Bianchini P. et Coll. ) ;
3 - Collagene e Polipeptidi , cui sono attribuite funzioni trofiche ( Scotti G. ) ( Gate J. ) ;
4 - Fattori di crescita della famiglia dell'EGF ( Hoch E. A. ) ;
5 - Estrogeni , Progesterone , Somatomammotropina , HCG etc ;
6 - Probablimente molti altri fattori non ancora identificati ad attività endocrina paracrina ed autocrina ( come dimostrano ad esempio le già citate attività somatostatinica e tireotropinica ) .

La fama degli estratti di Filatov come anticalvizie fu talmente vasta e tanto radicata che ancora oggi il medico prescrive , pur senza convinzione , estratti placentari per uso topico come primo approccio nel paziente che perde ( o crede di perdere ) capelli e , del resto , anche l'Industria cosmetica ne fa abbondante uso .

Oggi però la Farmacopea richiede che questi estratti siano titolati mediante la determinazione di principi attivi ben caratterizzati ai fini terapeutici ed espressi in unità biologiche o ponderali ( in particolare , la titolazione viene comunemente fatta in unità anticomplemento ed in polidesossiribonucleotide ) ; inoltre gli estratti placentari devono essere privi di estrogeni e gestageni ; così titolati e depurati gli estratti sono definiti come Ufficiali e posti in commercio .

Morale della favola :
Questi estratti placentari ufficiali sono stati presumibilmente depurati di tutto ciò che li rendeva attivi come anticalvizie e che , inoltre , essendo estratti acquosi sono pressoché incapaci di penetrare attraverso la barriera epidermica . Si tratta in definitiva di buoni placebo .

[:D][:D]

Ciao Chopin

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusa chopin, il principio attivo del placentex è il polidesossiribonucleotide.
Ma che cos'è? E che c'entrano gli estrogeni e i gestageni con questo?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,976
3,704
2,015
Milano
Sono estratti acquosi, Chopin, e quindi incapaci di oltrepassare la barriera epidermica, ma mi pare che con la mesoterapia questi finiscano per oltrepassarla eccome.

Ciao

MA - r l i n

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sono estratti acquosi, Chopin, e quindi incapaci di oltrepassare la barriera epidermica, ma mi pare che con la mesoterapia questi finiscano per oltrepassarla eccome.

senza contare la somministrazione intramuscolo

Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
e come agirebbero nel nostro organismo queste catene di DNA (di questo si tratta no?)

domanda snobbata sigh[V]

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
X Marlin

Ma il punto è che gli estratti placentari attuali sono stati depauparati di tutto ciò che li rendeva attivi come anticalvizie , per cui ti puoi iniettare quello che vuoi ma senza una reale efficacia nella a.a. .

X yeahoo

L'ho già scritto nel post precedente .
Cmq l'estratto placentare contenente polidesossiribonucleotidi avrebbe un'attività anticomplemento , antiinfiammatoria , antiedemigena ed antireaginica . Questo è quanto è stato riportato da Cattarini O . et Coll. e da Bianchini C. et Coll. .

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Chopin

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
SI IL problema e' proprio questo le varie normative (mucca pazza etc) hanno proibito di usare gli estratti come tali per cui vengono privati di motissime componenti .
saluti

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
x Chopin: nel precedente post hai detto come agiscono gli estratti placentari, non il polidosossiribonucleotide (placentex), ossia una delle sostanze che, alla luce di alcune stestimonianze (v. discussione aperta da me sul tema, nonché quelle indirette di arrhenius) sembrerebbe tra le più prodigiose.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
x yeahoo :

Leggiti bene il mio post , ho scritto chiaramente cosa possono contenere gli estratti placentari per l'esattezza il punto 2 . Al punto 2 ho scritto che gli estratti placentari possono contenere , tra le altre sostanze , anche i polidesossiribonucleotidi e le funzioni cui gli vengono attribuiti .

[:)][:)][:)][:)][:)]

Ciao Chopin