Piloxll

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Perduto io dalle foto viste mi sembra che ci siano anche persone che hanno avuto una ricrescita sia sul frontale che sulle tempie o sbaglio? Chiedo anche agli altri utenti del forum, comunque i risultati sono sbalorditivi ragazzi

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Da un altro forum ho letto che questo dispositivo combina microneedling e rilascio di flusso ionico derivato da dischi di zinco e rame (o direttamente metalli sotto forma ionica), sembra che i cationi di rame e zinco inibiscano pesantemente l'azione dell'alpha 5 reduttasi quindi questa cura dovrebbe sostituire quella con propecia e dovrebbe dare risultati superiori e non avere più problemi di sides che si ha con propecia giusto?

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
mai detto che potrebbe sostituire propecia dato che comunque sarebbe ridotto l'isoenzima 1
dato che il responsabile per il momento non rilascia alcun indizio sul funzionamento generico del dispositivo siamo nel campo della speculazione, per quello che vale ho cambiato parere in base a le poche domande a cui ha risposto ma siamo comunque nel campo delle iperpippe mentali

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,598
47
615
ma allora questa http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8437&sez=prodotti&cat=corpo&titolo=avene-cicalfate-lozione dovrebbe essere la soluzione alla calvizie visto che ha rame, zinco, e sucralfato che è superiore al minox (peccato per la bassa percentuale però)

luigi1974

Utente
16 Novembre 2011
345
0
265
Ciao Marius per te quindi è una bufala questa cura? credimi non so più a che cura affidarmi attualmente sto assumento solo propecia (mezza pasticca al di per via dei sides) e uso il casco laser ordinato da noel, in passato ho usato anche il minoxidil ma l'ho abbandonato in quanto mi portava tachicardia e sbandamento tu attualmente che cura segui? Io sto spesso in contatto con Marlin perchè è una dellepersone del forum che prova anche nuovi prodotti purtroppo sono molto scoraggiato in quanto anno dopo anno continuo a peggiorare e non vedo in giro scoperte promettenti forse l'unica riguarda il discorso delle staminali ma penso ci vorrà molto tempo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Beh sullo zinco ci siamo anche noi arrivando da altri percorsi, ma qui pare sia importante l'interazione elettromagnetica con produzione di ioni. Diciamo che usando lo zinco, non ho potuto non pensare che questo di solito si dovrebbe associare al rame perché in un certo senso si antagonizzano, ma anche questo è un altro discorso rispetto a questa pila voltaica[:)]:

http://it.wikipedia.org/wiki/Pila_di_Volta

Posso solo aggiungere questo tipo di indizi, i cromofori che attiverebbe la fototerapia (laser, led) sarebbero i nuclei di rame della citocromo c ossidasi e comunque anche in questo caso si parla di soglie di energia che teoricamente si possono raggiungere sotto varie forme, quindi con la luce, ma anche con l'elettromgnetismo.

Ciao

MA - r l i n

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Marlin ha scritto:
Posso solo aggiungere questo tipo di indizi, i cromofori che attiverebbe la fototerapia (laser, led) sarebbero i nuclei di rame della citocromo c ossidasi e comunque anche in questo caso si parla di soglie di energia che teoricamente si possono raggiungere sotto varie forme, quindi con la luce, ma anche con l'elettromgnetismo.

Hmmm
il core study dietro il brevetto dovrebbe essere questo, molto vecchio tra l'altro.
http://www.nature.com/jid/journal/v104/n5/pdf/5610884a.pdf
Si parla specificatamente dell'azione anti a5r tipo 1 che avrebbero i cationi di zinco e altri metalli

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Tieni conto che l'applicazione è del tutto analoga a quella della fototerapia, ossia 3 volte a settimana (per 5 min) e che il creatore del metodo pare preoccupato perché glielo clonino (e quindi anche frettoloso di uscire sul mercato per sfruttarlo un minimo...), la storia della 5 AR può essere benissimo una copertura da brevetto o comunque un'ipotesi facile per non stare molto ad approfondire su una cosa che empiricamente funziona (sanno tutti che lo zinco agisce anche così...).

Ciao

MA - r l i n

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Da quello che ho letto sembrerebbe una cosa tipo un dermaroller che crea delle microferite ed inietta allo stesso momento rame e Zinco azzerando I livelli di DHA nello scalpo. Una cosa particolare ma che avrebbe un senso secondo me. Poi dicono che dovrebbe uscire l anno prox. Fra 7 mesi x essere più precisi. È un brevetto israeliano e ci sono degli utenti israeliani che si sono sottoposti ai test e fra qualche mese probab posteranno le foto e le loro impressioni.

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Marlin, cosa intendevi dire quando hai scritto sanno tutti che lo zinco agisce anche così...? Che lo zinco topico è efficace contro l'aga? Non ho capito.

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Io rimango un po' perplessa.
Il needling specialmente associato ai peptidi del rame non è una novità.
La vera novità è l'induzione di queste correnti elettriche.

Comunque se il brevetto come ha detto qualcuno è datato, può essere che si voglia cavalcare l'onda delle nuove teorie su FGF9.

Il punto è che non mi spiego come tali correnti possano stimolarne la produzione.

Inoltre dal mio punto di vista l'impiego del needling con una frequenza settimanale così elevata rischia di essere deleterio. I tempi fra una sessione e l'altra ( ovviamente in rapporto alla profondità della lesione generata) devono essere molto più lunghi.

Certo che le foto sull'efficacia smentirebbero quanto ho appena affermato, ma per fini commerciali si fa di tutto, quindi staremo a vedere.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io avevo usato il martelletto (per un anno) con i peptidi di rame (Folligen), ma niente zinco se non oralmente...

A livello di needling la frequenza è abbastanza elevata, ma si è capito a che profondità si arriva con questo attrezzo ? Perché di solito a minori profondità ci si può permettere frequenze di utilizzo maggiori (ad es. 1 volta alla settimana è quella del roller da 1,5 mm con minox...).

Lo zinco topico è efficace contro l'aga e lo si usa da quel dì, visto che fa parte della famosa formulazione Zix e seguenti (SuperZix) con B6 e altre cose. Inoltre di recente se ne parla per l'inibizione dell'NFATc1 e per la riattivazione delle staminali del bulge (si veda discussione mirata in questa stessa sezione).

Ciao

MA - r l i n

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
Non lo sapevo. Ignoravo lo zinco topico. Un paio di anni fa sui forum americani avevo sentito parlare di assunzione di zinco per via orale. Ma lo scopo era quello di contrastare i sides della finasteride e recuperare la libido perduta.

marius

Utente
14 Dicembre 2006
215
1
165
Marlin ha scritto:
Tieni conto che l'applicazione è del tutto analoga a quella della fototerapia, ossia 3 volte a settimana (per 5 min) e che il creatore del metodo pare preoccupato perché glielo clonino (e quindi anche frettoloso di uscire sul mercato per sfruttarlo un minimo...), la storia della 5 AR può essere benissimo una copertura da brevetto o comunque un'ipotesi facile per non stare molto ad approfondire su una cosa che empiricamente funziona (sanno tutti che lo zinco agisce anche così...).

Ciao

MA - r l i n

In realtà la frequenza è giornaliera (fonte diretta), per il resto questi non mi sembrano tipi da patent trolling, poi si sa come sono fatti i brevetti, io ho cercato di saltare tutti i vari embodiments e puntare all'unica cosa che combaciasse con la bibliografia scientifica ma è assolutamente plausibile che i meccanismi di azione possano essere altri: gli ioni di zinco sono anche un inibitore importante del gsk-3, molto di più del litio usato nel trial di follica.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3204427/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non sono tipi da patent trolling e sarebbero tipi che studiano le interazioni degli ioni con la 5 AR ? Naaa...[:)]

Più facile appunto che ci sia attivazione del percorso Wnt (che è comunque che però avvenire con la produzione di ATP e quindi alla fine tutto tornerebbe):

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3529405/

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2593138/

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Per ora sto a guardare come si evolve, come sempre. Mi fa piacere che ci siano degli elementi già conosciuti come il roller e zinco e rame, vediamo...

Ciao

MA - r l i n

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Io mi ricordo che boybergamo diceva che con alcuni prodotti usati dai trans per mantenere la femminilità anche a livello fisico, si azzerava il livello di DHT nel corpo. Ovviamente gli effetti a livello fisico erano tremendi nel senso che si diventava una donna in tutti I sensi, psicologicamente pure. Secondo me certi prodotti ti facevano venire anche il ciclo..ha.ma mi ricordo che diceva che ti cresceva una capoccia di capelli ridicola., perche il DHT nello scalpo veniva azzerato.ora xke questa procedura nn può azzerare il DHT nello scalpo? Secondo me è possibile. Io ci voglio credere.poi magari ne rimarrò deluso ma secondo me I pretesti ci son tutti x crederci.