Piccolo manuale di sopravvivenza della iesonauta

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Che dite provo a truccarmi pure io? Chissà che non scopra qualche lato nascosto e intrigante della mia persona[:p]






 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da caterpillargirl
Complimenti comply!! Sei favolosa!!
Stamattina mi sono truccata gli occhi e ho scoperto di avere degli occhi scuri che con un minimo di trucco sono profondi e intriganti...
un bacione!!


ecco io proprio questo volevo trasmettere.....basta poco per sentirsi a posto con se stesse e alzare la testa per risollevarci da un momento buio.....sembra assurdo ma io non riesco piu' ad uscire senza trucco...si lo so è una schiavitù.....ma chissenefrega meglio questa di altre [:D]

ho iniziato a mettere un gloss in tutte le mie borse così da avere sempre il mio oggetto di transizione vicino a me e far in modo di sentirmi a posto in ogni circostanza....sono caxxate lo so ma a me fanno bene.....e cmq come ho scritto in un altro post ho scoperto un nuovo look partendo proprio da quei capelli che tanta tristezza mi hanno donato negli anni....ora mi sento piu' io di prima.....quanto tempo ho passato a farmi crescere i capelli, a tingerli, a farmi chiara, scura e di nuovo chiara, a cercare di assomigliare ad un modello che non potevo raggiungere.

...anche nel vestiario....ho sempre pensato a forzare la mia femminilità comprandomi scarpe con tacco, intubandomi in magliettine striminzite che ahime' con i kg di troppo mi rendevano spesso ridicola...come i miei capelli....sempre scomposti sempre in disordine sempre da sistemare tagliare pareggiare scalare.

Ora ho trovato il piacere di sentirmi a posto nei miei vestiti....compro sempre scarpe femminili ma sono passata dallo stivalazzo stropiatore ad uno stivale sportivo con zeppa in gomma che con la gonnina di jeans e la camicia scura (ho evidenti problemi di squilibrio tra la parte superiore e quella inferiore del mio corpo) mi fanno stare comoda e sentire una ragazzina nonostante i miei quasi 35 anni.....ora mi va di espormi prima mi nascondevo...

non prendete queste mie parole come un semplice raccontare di un cambiamento di look.....sono cambiata io.....sono partita dal mio punto debole piu' grande...quello che piu' mi metteva in imbarazzo e mi ritrovo piu' allegra, e forse anche un pochino piu' forte....strana a volte la vita eh[:)]

un bacio a tutte e a tutti[:X]
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
scusa comply...ma tu hai buche in testa? nei capelli intendo....no perchè un conto è avere AGA, un conto è avere un effluvio che puoi tenere sotto controllo. Per uno che ha aga è sa qual'è la fine ovvia voglio prorpio vedere, se parte dal questo punto debole per risalire. Prima aveva i capelli e ora la pelata....Massì partiamo da qui...
sbaglio?
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Io sono affetta da allopecia androgenetica mel

non sono ancora a livello di piazzola di servizio ma il dottore già mi ha spiegato che quello che ho ora in testa dovro' mantenerlo con notevoli sacrifici ed intraprendere una terapia ormonale dopo la menopausa per evitare proprio di rimanere pelata...che dici è sufficiente per smorzare il sorriso?
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
uhm...direi di si.
Spero che ti vada bene...almeno a te. perlomeno ti sei goduta la giovinezza credo. Io ho 23 anni!
in bocca al lupo
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Mel Gibson
uhm...direi di si.
Spero che ti vada bene...almeno a te. perlomeno ti sei goduta la giovinezza credo. Io ho 23 anni!
in bocca al lupo


mel non si fa a gara a chi soffre di piu'......il dolore non si misura...ah soffro di alopecia dall'eta' adolescenziale....

 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Comply grazie anche da parte mia......
ti rileggerò nei momenti un po' bui...... un sorriso in più, un capello che sta meglio!!!!

Ti abbraccio
 
16 Novembre 2005
248
0
165
Anch'io soffro di alopecia androgenetica mista a effluvio da quando avevo 15 anni e ora ne ho 34 con un evidente diradamento su tutto il vertice... l'intervento di mel smorza ogni entusiasmo... ma uno se è così che deve fare?? la vita è la mia e se me la rovino perché ho pochi capelli è peggio per me... una vita di schifo perché ho pochi capelli... no grazie non lo accetto... ho tanti momenti giù, ho sofferto di depressione... ma sto facendo di tutto per evitare eccessivi condizionamenti... punto sulla qualità della vita...
 

nyela

Utente
7 Marzo 2006
39
0
15
Comply sei troppo forte .....grazie per le risate che mi hai fatto fare e per il sorriso che e' ancora stampato sulla mia faccia.....bacione NYELA
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Grazie per il sorriso che mi hai strappato in una giornata nera!!!![:D]
ciao[:X]


X Mel.
Certe cose si possono capire solo se si ha un animo docile e sensibile!!!! ma questo di solito fà parte dell'essere donna!![:D]
Ciao Bat (mi riallaccio al tuo bellissimo file!!!![;)])Grazie
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Mel:per sapere del vostro disagio basta convivere con voi.Cmq, ritengo che, nel tuo caso,anch'io ho visto le tue foto, il problema più grosso stia dentro della tua testa e non fuori.Non necessiti spendere soldi, inutilmente con un dermatologo;meglio usarlo con uno psicologo.Ti potrebbe aiutare tantissimo!!![;)]

X Nanty:so che siete stanchi dell'inverno;ma, erano talmente belle che non ho potuto fare a meno d'inviartele. Ho immaginato che piacerebbe pure a te.A proposito, ringrazio, Maddy senza la quale, il file non esisterebbe.[ov]

X le altre ragazze: non fate idea di come mi fa piacere leggervi cosi positive e leggere. V'invio un grosso saluto, assieme agli auguri di che possiate sempre portare con voi un po' di questa gioia che vi ha regalato l'impagabile Comply!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
x comply...ho riso tanto, l'ironia in una persona è come il sale nella pasta, auguro a tutte noi di saper coltivare la nostra ironia, è una qualità bellissima!




x mel:Credo che tu non abbia la più pallida idea di cosa significa questo problema per una ragazza...quando scrivi in questa sezione ti prego di ragionare prima di fare determinate considerazioni ok?grazie



baci a tutte!!


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915

Un po' tardi ma ti faccio i miei complimenti per lo spirito brillatissimo Cara Comply!
Ho riso di vero gusto!!!!!

Klaus, non temere il trucco! Per esempio, io mi trucco per andare più veloce!!!![:D]

Per chiudere il post, un po' di banalità..siamo tutti sulla stessa barca, chi più e chi meno, quindi evitiamo classifiche su chi sta peggio e cerchiamo di rallegrarci per ogni successo che qualcuno di noi ottiene! Anche saper sorridere è un grande successo!
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da caterpillargirl
Anch'io soffro di alopecia androgenetica mista a effluvio da quando avevo 15 anni e ora ne ho 34 con un evidente diradamento su tutto il vertice...ma uno se è così che deve fare?? la vita è la mia e se me la rovino perché ho pochi capelli è peggio per me... una vita di schifo perché ho pochi capelli... no grazie non lo accetto... ho tanti momenti giù, ho sofferto di depressione... ma sto facendo di tutto per evitare eccessivi condizionamenti... punto sulla qualità della vita...


brava caty.....l'androgenetica da quello che ho capito leggendo questo bellissimo ed utilissimo forum te la tieni.....puoi tappare un po' la situazione ma è inutile sperare nei miracoli.

Pero' quando saremo vecchi cosa ci avremo guadagnato dal piangerci addosso? Una vita di mer.....da (mi perdonino i moderatori) e io non ci sto a buttare la mia vita nel cesso....ho due figli....ho un lavoro un marito che ancora non ha trovato di meglio evidentemente (e che ha deciso di scegliere me quando già i miei problemini tricologici cominciavano ad essere evidenti)... questi sono i miei tesori...

cerco di fare la mamma al meglio la moglie in maniera sufficiente e cerco di esprimere me stessa nelle cose che faccio tutti i giorni.....l'ho detto molte volte non siamo i nostri capelli.....ma i nostri capelli sono solo una minima parte del nostro essere.

Io ho passato anni a pensare di essere una schifezza...l'ho scritto nel post di anna laura.....sovrappeso spelacchiata denti macchiati miope...solo recentemente per assurdo la mia autostima comincia a sollevarsi un pochino....e ora vivo molto meglio...se penso a quanti anni ho sprecato a piangermi addosso.

ueh il 3d era per farsi 4 risate pero' mo' basta con l'autocommiserazione eh [:D]