Piccolo aneddoto

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
A parte la discussione senza senso, per di più di 10 anni fa, ma scusa Anto che ti aspettavi che nel momento in cui cambi idea e volevi uscire anche solo per due chiacchiere lui fosse già sotto casa tua? Ovvio, lui ha sbagliato per prima cosa ad offendere,le persone maleducate mai... Per la storia invece della calvizia almeno visto che ne soffri anche tu potevi almeno spiegargli che non era per quello... P.S. Ero single...lo giuro?????? Ma cosa vuol dire???
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Luca la discussione era perchè io avevo detto, in altro post, che certi uomini si piangono addosso... E di conseguenza le donne scappano.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
cmq anto può capitare di trovarsi a essere un po' spenti (e da qui al suicidio ce ne passa). secondo me non bisogna cercare brillantezza e ironia a tutti i costi, ma come ti faceva notare l'amico anche un po' di dolcezza e sensibilità. almeno io preferisco queste ultime due come doti di una persona.


Bravo ronald, se c'è una cosa che detesto è il dover sempre apparire esuberanti, ironici e felici quando dentro di te hai mille problemi che non solo non sai risolvere, ma non possono essere risolti.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
se c'è una cosa che detesto è il dover sempre apparire esuberanti, ironici e felici quando dentro di te hai mille problemi che non solo non sai risolvere, ma non possono essere risolti.

Sì Gabriele hai ragione, fingere di essere allegri è la peggior cosa (vabbè...una delle tante) per se stessi, ma non meravigliamoci se le persone preferiscono stare con gente allegra ed esuberante, anzichè stare con persone pessimiste, col muso ecc.

Anch'io passo i miei periodi di quasi depressione (non voglio reputarmi già depressa), per fortuna quando sono con i miei amici riesco a ridere e scherzare, il muso dura poco o cmq non è così grave. E per fortuna, perchè sennò so che allontanerei molte persone.

E' difficile fare i brillanti quando non si ha voglia, capisco succede anche a me. Ma stare sempre col muso, pensando ai proprio crucci, fa solo che peggio: allontani persone a te care e diventa un cane che si morde la coda.
 

hawaii

Utente
23 Maggio 2007
21
0
15
E' difficile fare i brillanti quando non si ha voglia, capisco succede anche a me. Ma stare sempre col muso..

Penso che sia solo questione di come si e' realmente.
Si e' brillanti o cupi e introversi di natura.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Riguardo a dolcezza e sensibilità......beh io cerco di esserlo, di non risultare maleducata, ma non divento dolce e sensibile per fare favori. Sarò cinica, ma se fossi stata al posto di Antò, non so neanche se avrei richiamato per uscirci.....Se uno non mi trasmette niente, empatia zero, men che meno interesse...che sia anche il papa a dirmi che è dolce e semsibile, che è un ragazzo d'oro....magari ci rifarei un pensierino, ma non mi sentirei obbligata a farlo.

Dire di scegliere tra brillantezza/ironia vs dolcezza/sensibilità....beh io penso che sia importante un po' tutto. Per me un ragazzo dolce e sensibile, ma amorfo e che nn sa fare una battuta...lo lascio alle altre. Viceversa un ragazzo brillante e simpatico, ma con il tatto da elefante e lo spirito di satana....lascio perdere anche quello.
Esistono infinite vie di mezzo, e delle qualità non per forza escludono delle altre.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Luca Modena, ma che diamine stai dicendo?
Io dovevo dire ad uno sconosciuto, che mi ha definito s.t.r.o.n.z.a dopo un gentile rifiuto ad uscire con lui, che anch'io ero calva?
Ma stai scherzando?!?!?!?!?

E poi scusa, ma anche dalla tua risposta si capisce che tu e l'ironia avete litigato alla nascita.
Ero single, lo giuro, era una battuta!

Sono stata single per 24 anni consecutivi, sono più abituata ad essere single che ad avere un compagno, ho passato l'intera adolescenza chiusa in casa a combattere i miei fantasmi dentro e fuori la mia testa, ho dovuto tirare fuori tutto il coraggio che avevo per migliorare il carattere scorbutico che avevo e fidarmi della gente (di cui avevo una paura fot.tuta), ho fatto tutti i miei percorsi di cui parlate voi, e ora sono così, e scherzo e rido su tutto.

Non lo faccio per la società, di cui non me ne sbatte una benemerita, lo faccio perchè la vita è una ed ho già perso troppo tempo ad odiarmi, ora non mi va più, ecco.

E quando sono triste e depressa provo ad uscirne, non a crogiolarmi. Ripeto, non per la società, ma per la MIA qualità della vita.

Credo che il tuo commento sia fortemente fuori luogo, però lo accetto, ovviamente. Dico solo che certe volte non si devono attaccare le persone per il semplice gusto di farlo. Tutto qui.

Ciao.
Ah, il mio è un 'piccolo aneddoto'.
Ne ho altri.
Magari li posto più in là.
Non parlo mai di verità assolute, io.

Ariciao!
 

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Non ho attaccato nessuno... Complimenti per la battuta.... Non dico che avresti dovuto dire o parlare del tuo problema... Ma almeno dirgli che non era per quello che non avevi accettato l'invito... E poi sono passati 10 anni.....
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Io sono dell'idea che, brillante o depresso, ironico o musone, uno deve sentirsi libero di mostrare alla gente ciò che è e ciò che sente in quel dato momento, fottendosene di quello che possa essere la reazione degli altri. Per esempio io quando ho voglia di essere allegro, scherzo; quando invece ho le balle girate mi chiudo e tengo il muso. Se alle persone va di starmi vicino bene, se certi miei atteggiamenti li fanno allontanare va bene lo stesso, il problema in ogni caso è loro, non mio. Meno gente ho attorno meglio sto. Pochi ma buoni. Non devo nulla agli altri, a parte l'educazione e la cortesia ovviamente... del resto tanta gente con cui sono a contatto si comporta con me allo stesso modo, ci sono colleghi di lavoro che quando hanno la luna storta non mi salutano nemmeno... poi magari sono gli stessi che vengono a farmi la lezioncina quotidiana dicendomi Ma tu devi cambiare, non puoi essere così, perché allontani le persone in questo modo!... ma che mi****a volete dalla mia vita?????
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ecco, su questo concordo pienamente.

Ognuno deve sentirsi libero di comportarsi come vuole, e di mostrare di sè quello che vuole.

E sono liberi anche gli altri di mandarci a ca.ga.re quando facciamo o diciamo cose che a loro non piacciono.

Era questo che volevi dire, no? Perchè io la vedo così. Io sono libera di sentirmi depressa, chiunque è libero di preferire di stare accanto ad uno che invece, sempre depresso, non è.

Ciao!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Anto. Punto primo = devi consigliare uno psicologo a questa persona. Punto secondo = gli regali una grammatica italiana perchè anche i pecorai della Gallura ormai scrivono benissimo in italiano. W i pecorai!
[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ivo, purtroppo l'italiano è un nemico di molti...

Altro che gli extracomunitari... [}:)]

Ciao!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Commissario è vero, anch'io se sono triste non è che sorrido x far favori agli altri. Per fotuna loro -e mia- con certe persone muso e tristezza sbiadiscono e riesco -almeno per quei momenti- ad essere gioviale.

Quello che volevo dire è di poi non lamentarsi se gli amici ci allontanano o se una sera, che abbiamo la luna storta, le persone che incontriamo non ci gradiscono....
Io non ho detto di esser super x gli altri, ma di non meravigliarsi se gli altri ci evitano. Se uso ha sempre il muso e ha le lune sue...beh dopo un po' non lo cerco più. La suddetta persona non deve fare il favore a me di esser brillante, e io dal canto mio non faccio favori sorbendomi persone pesanti. Scambio reciproco![8)]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Scusami ma dopo averlo letto per intero a me sembra tanto che questo aneddoto non abbia proprio nulla di veritiero [8)]!

Poi questo tipo che descrivi come un senza carattere come un insicuro o peggio, dopo averti chiesto di cancellare il suo numero (cosa legittima) davanti al vostro amico comune avrebbe cominciato a elencarti una lunga serie di parolacce??

mah....


 
14 Settembre 2005
435
1
265
Certo infatti io mi assumo pienamente la responsabilità del mio comportamento e non devo lamentarmi: so che i miei sbalzi di umore e la mia chiusura tengono lontana la gente, ma non mi importa, i miei (pochi) veri amici sanno chi sono e come sono fatto e conoscono anche i miei pregi oltre che i miei numerosi difetti. Non mi interessa ridere per far contenti gli altri, nè mi interessa relazionarmi a tante persone. Mi interessa avere a che fare con poca gente ma in gamba, sincera e leale. E mi sento di affermare con un buon grado di certezza che c'è n'è rimasta veramente poca a 'sto mondo...
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Scusami ma dopo averlo letto per intero a me sembra tanto che questo aneddoto non abbia proprio nulla di veritiero [8)]!

Poi questo tipo che descrivi come un senza carattere come un insicuro o peggio, dopo averti chiesto di cancellare il suo numero (cosa legittima) davanti al vostro amico comune avrebbe cominciato a elencarti una lunga serie di parolacce??

mah....



Ah, com'è bello il dono della 'comprensione del testo'...