Piccolo aneddoto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
E sarei fuggita pure io....
Da una persona che ti vuole accollare la responsabilità della propria felicità... o infelicità.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
L'unica cosa da fare per rialzare il morale di una persona è non dirle sempre no, a prescindere dai motivi.
Ma questo non accadrà mai, per cui non stupitevi se chi è più debole arriva ad autocommiserarsi. Personalmente, ben conscio che non è nella calvizia o in altri difetti che posso avere rispetto ad uno perfettino la mia manchevolezza, faccio notare la superficialità altrui. E' molto meglio e da più soddisfazione, ma serve una certa corazza morale per rimanere freddi in quei frangenti. Col tempo si impara pure questo.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX

Lo so che non è difficile uscirne, ma almeno un tentativo bisogna farlo. Piano piano, bisogna provare a tirarsi su. Altrimenti rischiamo di portare nel nostro fondo tutti quelli che ci circondano, e la gente ha già fin troppi problemi per pensare di accollarsi anche i nostri, credo.
Noi abbiamo l'angoscia dei capelli, altri hanno di certo altre sfi.g.he...
Se tutti ci mettessimo lì a fare le vittime, non ne usciamo più..

Ma ti do ragione su un fatto: cadere nel vittimismo dà, nell'immediato, grandissima consolazione...
Un abbraccio, coraggio!


Sì, sono d'accordo con quanto affermi. Penso anche io che non serva a nulla commiserarsi, era ciò che pensavo scrivendo il post sopra.
Ma non penso che gli altri corrano il pericolo di essere portati nel fondo di chi si butta giù...almeno che non siano loro stessi a sceglierlo, per un qualsiasi motivo: che sia amore, lavoro......(masochismo)....... etc..
Poi credo che davvero nel mondo esistano anche le vittime e i carnefici, ma parlo proprio di cose agli antipodi rispetto ai miei problemi.

Grazie cmq, ho apprezzato il pensiero gentile...puoi abbracciarmi tutte le volte che vuoi (eh eh eh eh eh eh eh[:p])
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
va be se non avevi voglia, nessuno è obbligato. però se poi lo fai per pietà ovvio che uno si incazza
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
cmq io le cose che ha detto il tipo le potrei pensare ma non le dico, sono troppo orgoglioso, poi non so se è meglio o peggio.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Se una persona uscisse con me per pietà, mi sentirei offesa da morire...

Sì, sono fuggita da una persona che, come dice Claudia, mi voleva dare la responsabilità della sua felicità e già mi aveva accusato, dopo due telefonate e un paio di sms, della sua infelicità.

E per chi dice che non si va a fondo, stando con qualcuno che involontariamente ci fa da zavorra, voglio dire una cosa. E' vero che è una scelta, ma ci sono passata.
Ci sono passata per amore folle e disperato verso una persona continuamente sull'orlo del suicidio... Ed io lì a provare a tirarlo su, e nel frattempo morivo un po' anch'io.

Mi spiace, ma adesso se posso mi tengo lontana dagli autolesionisti.
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
Penso che per quanto una persona possa aiutarti, la vera forza per risollevarti la puoi trovare solo dentro te stesso, e non bisogna sottovalutarsi mai, a volte ci si può rimanere sorpresi dalla propria forza che rimane assopita finchè il tuo io più intimo non la risveglia.
A volte bisogna toccare il fondo per farsi che la vera forza esca fuori.

La vita mi ha messo davanti a prove durissime,passando fra delusioni di ogni tipo, non ho mai scaricato addosso a nessuno la mia tristezza, specialmente sui familiari, anzi nonostante tutto ho cercato sempre di dispensare un sorriso, contando sempre solo su me stesso e con l'aiuto di qualche vera amica, mi sono sempre rialzato più forte di prima, pronto nel caso, di nuovo a incassare.

tutto questo per dire che sono daccordo che una persona confidi i propri disagi ma non deve mai aspettarsi che sia un altro a rimetterlo in piedi.
 

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX



Mi spiace, ma adesso se posso mi tengo lontana dagli autolesionisti.



Appunto!

Con tutto il rispetto per te e per la tua vita Antò...non deve essere stato facile. Mi spiace.
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
magari quel tipo avrà esagerato un po però mi devi spiegare una cosa, inizialmente lui ha provato a uscire con te un bel po di volte e tu ti sei sempre rifiutata, giustamente vedendosi respinto si è allontanato. Ora per quale ragione doveva uscire con te quando gli hai mandato te l'sms? non è che voi donne potete fare il bello e il cattivo tempo? io al posto suo vedendomi respinto tutte queste volte in ogni caso non sarei piu uscito, poi lui ha sbagliato mandandoti quel messaggio assurdo e pietoso, dove secondo me a toccato il fondo. ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Mah secondo me se in alcuni periodi non si vuole uscire con una persona e poi si cambia idea, non c'è niente di male.

Cioè io tipo per un mese ho dirato fuori scuse per non uscire con un tipo, poi quando gli ho detto di sì mica ha fatto il prezioso o l'offeso!
Vicecersa a me è successo di insistere con un tipo che mi piaceva, e mi rispondeva sempre 2 di picche. Ormai ho lasciato perdere, ma se adesso ti punto in bianco mi chiedesse di uscire accetterei al volo![:D]

Quindi il punto è solo uno: ha fatto il permaloso e si pianto addosso....e Antò non ha nessuna colpa!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da billycenty
magari quel tipo avrà esagerato un po però mi devi spiegare una cosa, inizialmente lui ha provato a uscire con te un bel po di volte e tu ti sei sempre rifiutata, giustamente vedendosi respinto si è allontanato. Ora per quale ragione doveva uscire con te quando gli hai mandato te l'sms? non è che voi donne potete fare il bello e il cattivo tempo? io al posto suo vedendomi respinto tutte queste volte in ogni caso non sarei piu uscito, poi lui ha sbagliato mandandoti quel messaggio assurdo e pietoso, dove secondo me a toccato il fondo. ciao



No, mio caro. Lui mi ha chiesto di uscire una volta sola, ed io gli ho risposto che non mi sembrava il caso perchè già da un paio di sms che ci eravamo scambiati mi sembrava un po' moscio. E al telefono non mi ispirava simpatia estrema.
Poi ho parlato col mio amico, che mi ha detto che stavo rinunciando ad un tipo in gamba.
Così ho pensato di incontrarlo, magari mi sarei ricreduta.

E lui mi ha risposto così.

Ho temporeggiato solo una volta sola con lui, in genere rispetto molto la gente, non è che porto i ragazzi per le lunghe...

Quindi non credo di aver approfittato, o di aver detto di pretendere qualcosa.
Se mi avesse detto: se non sei convinta, lascia perdere, cerco una ragazza più motivata, l'avrei rispettato molto di più.
E anche se mi avesse insultata l'avrei rispettato di più. E' quello che invece ha scritto che proprio non mi è piaciuto.

Ciao!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da giu
Mah secondo me se in alcuni periodi non si vuole uscire con una persona e poi si cambia idea, non c'è niente di male.

Cioè io tipo per un mese ho dirato fuori scuse per non uscire con un tipo, poi quando gli ho detto di sì mica ha fatto il prezioso o l'offeso!
Vicecersa a me è successo di insistere con un tipo che mi piaceva, e mi rispondeva sempre 2 di picche. Ormai ho lasciato perdere, ma se adesso ti punto in bianco mi chiedesse di uscire accetterei al volo![:D]

Quindi il punto è solo uno: ha fatto il permaloso e si pianto addosso....e Antò non ha nessuna colpa!



Grazie giù, anch'io credo che se uno ci tiene davvero, qualche tentativo in più lo fa. E se poi è orgoglioso, magari dice che esce già con un'altra, non che tutti lo trattano male....
Uno che fa così si tira addosso da solo la solitudine...

Baci!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
si ma infatti come puoi leggere secondo me ha concluso malissimo toccando il fondo con quello che ha detto , perche magari che non voleva uscire piu con te ci poteva pure stare...ma lo poteva dire diversamente. ciao
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da billycenty
si ma infatti come puoi leggere secondo me ha concluso malissimo toccando il fondo con quello che ha detto , perche magari che non voleva uscire piu con te ci poteva pure stare...ma lo poteva dire diversamente. ciao


E infatti io ho risposto anche a questa parte del tuo messaggio:

Ora per quale ragione doveva uscire con te quando gli hai mandato te l'sms? non è che voi donne potete fare il bello e il cattivo tempo? io al posto suo vedendomi respinto tutte queste volte in ogni caso non sarei piu uscito,
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
va be cmq ci siamo capiti penso...in sostanza non posso biasimare quel ragazzo per la sua riposta negativa, ma posso dire certo che le sue motivazioni magari saranno pure toccanti perche presumo stia passando un periodo molto brutto e sicuramente avra dei problemi, però non ha molto senso che ti viene a raccontare tutto questo a te dato che neanche lo conosci di vista. L'unica interpretazione possibile è che tu la potevi vedere come un invito a stargli vicino , ma ripeto la cosa è molto strana dato che neanche vi conoscete e non penso che ci siamo un minimo di interesse tra voi due...
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
cmq anto può capitare di trovarsi a essere un po' spenti (e da qui al suicidio ce ne passa). secondo me non bisogna cercare brillantezza e ironia a tutti i costi, ma come ti faceva notare l'amico anche un po' di dolcezza e sensibilità. almeno io preferisco queste ultime due come doti di una persona.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
cmq anto può capitare di trovarsi a essere un po' spenti (e da qui al suicidio ce ne passa). secondo me non bisogna cercare brillantezza e ironia a tutti i costi, ma come ti faceva notare l'amico anche un po' di dolcezza e sensibilità. almeno io preferisco queste ultime due come doti di una persona.


Io sono per il giusto mezzo.
E poi il mio ex non era solo un po' triste, era proprio depresso e sotto cura pesante di antidepressivi, l'ho visto ridere pochissimo, e ogni volta che lo vedevo ridere lo amavo di più, e facevo di tutto per farlo star bene, ma lui era continuamente insoddisfatto...

Non cerco un pagliaccio, ma una persona che afferra la vita per le palle. E che sia dolce e sensibile, ma mi stimoli anche la mente (e, perchè no, il corpo..... [:p])

Ma mi rendo conto che questo sia un problema mio.
Tra dolce e poco ironico, o ironico e ghiacciolo, decisamente preferirei la prima. Quindi ti do ragione.

Ciao!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da AntoXX
Non cerco un pagliaccio, ma una persona che afferra la vita per le palle.
STRA-QUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Mitica Antò!!!![8)]