Piccola riflessione dopo 20 anni

25 Settembre 2003
303
5
265
Buongiorno Carissmi Iesonauti,

Sono utente dal 2003, ritornato in possesso di questo mio vecchio account per un rinnovato interesse verso la materia, ormai Norwood VII dopo aver abbandonato terapie e trattamenti per un decennio, noto con disappunto che non ci sono state importanti evoluzioni in campo terapeutico e ancora siamo fermi a Fina + Minox, ricordo ancora i tempi in cui si parlava di Duta come la molecola miracolosa, i primi approcci con il prp, il folligen, il premarin crema che mi spalmavo sulle tempie :).

Venti anni fa pensavo "sicuramente tra venti anni troveremo la soluzione" ed eccoci ancora qui. Nel frattempo la chirurgia a fatto passi avanti e la FUE è diventata la tecnica predominante, vedo i viaggi in Turchia di amici che tornano con quasi sempre ottimi risultati. Ma per chi come me è ad uno stadio tanto avanzato non rimane che il rasoio ;)

Vi domando, ad oggi cosa c'è di nuovo all` orizzonte in campo medico ? Qualcuno si ricorda ancora di un utente di nome Geppo?

P.S una cosa positiva in questa storia c'è per certo la passione per la materia, iniziata proprio a causa della calvizie mi ha spinto a laurearmi in medicina e diventare medico.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-ricordo ancora i tempi in cui si parlava di Duta come la molecola miracolosa, i primi approcci con il prp, il folligen, il premarin crema che mi spalmavo sulle tempie :).

che bei tempi e noi eravamo i pionieri

-Venti anni fa pensavo "sicuramente tra venti anni troveremo la soluzione" ed eccoci ancora qui

eh anch'io 23 anni fa lo pensavo,poi ho smesso di crederci 😅

-Si Geppone chissà che fine a fatto

di nuovo
https://calvizie.net/forum/forums/clonazione-genetica-farmaci-sperimentali.6123/
e tante parole come 20 anni fa'😅

comunque io adesso ho 47 anni,ho iniziato a 17 e ho ancora un buon 90% dei miei capelli,ma non ho mai smesso di curarmi e provare.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Se ti fossi continuato a curare come ha fatto Proxy oggi non saresti NW7 e quindi non ti lamenteresti delle nuove cure che non sono arrivate, ma ti rallegreresti delle cure esistenti che hanno funzionato (tieni conto che anche i capelloni nel tempo riducono il numero di capelli, anche se non si vedono i diradamenti, quindi le cure a Proxy hanno fatto molto più che effetto!).

Non sono sicuro che Geppo non sia più su questo forum, ha cambiato molti nick e forse attualmente ha un altro nick e frequenta ancora il forum (sarà lui eventualmente a confermarcelo, se vuole...).

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike
25 Settembre 2003
303
5
265
Che piacere leggervi, mitico Proxy e Marlin, ma Salus the original come sta? io c`ero quando fu fatta la scissione tra i due forum :ROFLMAO:

Riguardo a quanto affermi Marlin, scelsi di smettere di curarmi nel 2015, troppo sbattimento o almeno cosi lo percepivo in quel periodo, ho accettato che la mia genetica si esprimesse e amen, e posso si dirvi che fina + minox funzionano, io avevo una situazione decente che poi è degenerata, come ovvio che fosse alla sospensione della terapia portandomi ad essere NW7. Ho ricominciato in questi giorni tanto per vedere cosa succede su un caso esteso come il mio con minox biorga e pillole di Avodart sciolte dentro, Nizolar shampo e Locoidon (mi aspetto forse qualche vellus), per os preferisco ormai evitare, ho sempre avuto qualche side da Fina che vorrei evitare a quasi 40anni.

Vi mando un salutone, vedrò di fare Master in Tricologia nella prossima edizione per contribuire sul campo a questa battaglia (per gli altri ormai) e tu Geppozzo se ci sei fatti vivo che ancora mi ricordo con piacere le tue infinite polemiche.

Ciao a tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nel 2015, quando ancora penso tu bazzicassi il forum, Salus era da molti anni che aveva qui assunto il nick di Ieson. Comunque mi fa piacere che riconosci che smettendo le cure disponibili si peggiora e quindi che le cure contro la calvizie di fatto esistono e che di solito non vengono praticate a lungo e ottimizzate e quasi sempre non abbastanza per tempo. Adesso è poco probabile che tu possa recuperare gradi della scala Hamilton-Norwood, diciamo che sono soldi sprecati.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
-Nel 2015, quando ancora penso tu bazzicassi il forum, Salus era da molti anni che aveva qui assunto il nick di Ieson

Azz che puntiglioso 😅
Diciamo che è rimasto per anni anche dopo il suo Nick ;)
 

dav

Utente
20 Gennaio 2009
458
137
265
Che piacere leggervi, mitico Proxy e Marlin, ma Salus the original come sta? io c`ero quando fu fatta la scissione tra i due forum :ROFLMAO:

Riguardo a quanto affermi Marlin, scelsi di smettere di curarmi nel 2015, troppo sbattimento o almeno cosi lo percepivo in quel periodo, ho accettato che la mia genetica si esprimesse e amen, e posso si dirvi che fina + minox funzionano, io avevo una situazione decente che poi è degenerata, come ovvio che fosse alla sospensione della terapia portandomi ad essere NW7. Ho ricominciato in questi giorni tanto per vedere cosa succede su un caso esteso come il mio con minox biorga e pillole di Avodart sciolte dentro, Nizolar shampo e Locoidon (mi aspetto forse qualche vellus), per os preferisco ormai evitare, ho sempre avuto qualche side da Fina che vorrei evitare a quasi 40anni.

Vi mando un salutone, vedrò di fare Master in Tricologia nella prossima edizione per contribuire sul campo a questa battaglia (per gli altri ormai) e tu Geppozzo se ci sei fatti vivo che ancora mi ricordo con piacere le tue infinite polemiche.

Ciao a tutti
Ma magari qualche tecnica farà rifiorire i capelli e i tuoi studi li autoapplicherai anche a te uhuhuhuhuhu
 

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
748
229
265
bg
Teoricamente c'e' HMI-115, che e' ancora in fase di test sugli umani, ma a quanto pare ha fatto ritornare da NW7 a NW0 dei macachi.

Bisogna vedere se si comporta in modo uguale anche sugli esseri umani, tra pochi mesi si avranno i risultati ufficiali, ma finora nulla ha mai fatto ritornare piu di 1 o 2 norwood (a parte la transizione da uomo a donna, ma questo e' una cosa a parte), ne' sugli umani n' sui macachi.

Sulla carta non appare come una novita', ma come una rivoluzione, pero' attendiamo news reali, non proiezioni.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Sulla carta sembra tutto stupendisssssssimo...poi .... :(
 

flickr3

Utente
11 Giugno 2019
6
5
5
rf
ci sono anche io...in incognito...uno dei pionieri con salus si puo' dire abbiamo iniziato con proxy anche
sono macchianera mai smesso cure la stessa tenacia 44 anni e mi ritrovo nw 0,5 forse , eh gia' tutti nel 2003. mi ricordo parlavamo nella chat con Renato .... dell'uscita di duta...ho fatto qualche fue.... ma propecia minox dal 2000 ultimamente sto incrementando e' un periodo difficile di tutto potrei accontentarmi posso dire che la battaglia e' vinta anche se partivo con la situazione migliore di tutti....
che amarezza , tutti eravamo convinti oggi dopo 20 anni se non altro qualcosa di 5 10 volte meglio di fina.... ho appena preso la fina serale....sono 23 anni...idem di minox... non pensavo andasse cosi con le cure... c'e' meno entusiasmo ...ma la voglia di tenere e lottare...ormai fa parte di alcuni di noi...

ciao ragazzi sempre nel cuore....gli anni in cui eravamo pionieri ....ci credevamo abbiamo lottato ....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ci sono anche io...in incognito...uno dei pionieri con salus si puo' dire abbiamo iniziato con proxy anche
sono macchianera mai smesso cure la stessa tenacia 44 anni e mi ritrovo nw 0,5 forse , eh gia' tutti nel 2003. mi ricordo parlavamo nella chat con Renato .... dell'uscita di duta...ho fatto qualche fue.... ma propecia minox dal 2000 ultimamente sto incrementando e' un periodo difficile di tutto potrei accontentarmi posso dire che la battaglia e' vinta anche se partivo con la situazione migliore di tutti....
che amarezza , tutti eravamo convinti oggi dopo 20 anni se non altro qualcosa di 5 10 volte meglio di fina.... ho appena preso la fina serale....sono 23 anni...idem di minox... non pensavo andasse cosi con le cure... c'e' meno entusiasmo ...ma la voglia di tenere e lottare...ormai fa parte di alcuni di noi...

ciao ragazzi sempre nel cuore....gli anni in cui eravamo pionieri ....ci credevamo abbiamo lottato ....
Ciao grande, parole sante,azz eravamo veramente dei pionieri,ti ricordi le serate chat con Salus (Ieson)? Mamma mia quante ne abbiamo provate
Un abbraccio
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Il fatto sta che la lozione (minox) e la "pillola (fina) da usare" c'erano già, forse mancava ancora che molti capissero come ottimizzarne l'uso, quindi perché ne aspettavi delle altre?

A voler proprio ridurre ai minimi termini questi due decenni potremmo poi nominare il latanoprost che prima era costosissimo e inavvicinabile, ma che di recente è diventato assai più abbordabile alla percentuale di efficacia.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Però nel frattempo ti sei trovato bene con almeno due cose, una topica e una sistemica, il latanoprost e la mela annurca che prima non c'erano? O sbaglio? 😅

La mia opinione è sempre questa:


Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non rimescolo nessuna carta. Io dopo vent'anni (non qualsiasi, quelli in cui si passa dal 30 al 60% di chi ha calvizie...) mi ritrovo con i capelli migliori di prima. Questo va detto. Come ho fatto senza peraltro usare minox topico e fina sistemica? Ho seguito quello che voi avete scartato come inutile e inefficace...forse vi siete sbagliati 😅

Certo, non ho puntato sui prodotti fatti, finiti e approvati che aspettavate voi, ho puntato su quello che veniva scoperto come utile ed era immediatamente disponibile, per questo penso che questi vent'anni siano stati molto positivi per la lotta alla calvizie.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike