Caro ardecore
Marlin sa bene ([:X]) che ho alcune piante di aloe vera nel giardino della mia villa e che a volte ho utilizzato il contenuto delle foglie come fresco rimedio naturale! [

]
Le mie hanno oramai diversi anni e sono un ricordo di mio nonno, ma cmq, in via generale, è una pianta abbastanza forte e che non richiede particolari attenzioni. Di questi tempi non è necessario innaffiarla tanto...ma solo all'occorrenza quando la terra è molto asciutta.
Unica accortezza ha bisogno di molta luce infatti quelle piantate all'aperto e non nel classico vaso casalingo godono di migliore salute.
Per utilizzarla, quando la foglia è già abbastanza sviluppata, si deve tagliarla e impiegare la sostanza gelatinosa e bainacastra che è al suo interno...si può semplicemente strofinare sulla parte interessata (in questo caso credo il cuoio capelluto) oppule pulirla eliminando la corteccia esterna e pestare la gelatina.
E' molto semplice da utilizzare ma personalmente l'ho provata solo due volte, primo perchè tagliare una foglia mi costa sempre molto dispiacere visto che in commercio esistono prodotti belli e pronti e secondo perchè è piuttosto appiccicosa e con un odore davvero poco gradevole per cui preferisco il ritrovato confezionato!
Potete anche dare un'occhiata qui:
http://www.expatclic.com/eofi/article.php3?id_article=677
Un abbraccio
Cleopatra...[

]