""""Piacere"""" : cosa difficile,per me

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
ma non semplicamente claudia ha visto delle mie foto ,perchè a lei chiedo sempre consigli,ecc visto che le voglio bene [:X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ti voglio bene anch'io Raiden!!!![:X]
Non hai niente che non va e te lo ripeto da un sacco di tempo!!!!!!
Trova la tranquillità in te stesso, vedrai che tutte queste paranoie scompariranno. Sai che per te son sempre qui.
ti abbraccio,
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
sono in disaccordo sul fatto che io cerco una che mi faccia sentire importante.
Io principalmente cerco una che mi piace e viceversa soprattutto.
Non mi frega di essere il suo mondo,o che lei sia il mio.
Come ragazzo(ho avuto un paio di storie) nn sono assolutamente geloso,possessivo,asfissiante.Il giusto.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Le luci cmq vicino allo specchio le ho messe solo per vedermi la cute meglio,per una questione di una migliore applicabilità delle lozioni,avendoli piu lunghetti e volendoli tenere cosi..tutto qui.
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
I ragazzi/e sono stati abbastanza generosi di consigli.
Spero tuttavia che tu legga il mio parere.
Fai bene a scrivere quassù quello che senti anche se un tempo mi bacchettasti perchè facevo del forum l'oasi nei miei pensieri..(come un blog dicesti).
A volte mi dai l'impressione che cerchi più di piacere agli altri che a te stesso , non sapendo forse che la felicità con sè stessi è quella più bella.
Devi cercare ciò che è giusto per te, senza attenerti a degli schemi preconfezionati.
Chiama amici e amiche organizza serata al cinema o a ballare o invitali a casa, non avere timori nelle nuove conoscenze...ecc..ecc.. e poi la timidezza non è detto che sia uno svantaggio.

Auguri ...un amico!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
raiden per me è una questione di carattere,anzi,di modo di fare...
io a volte mi sono quasi impegnato con me stesso di essere me stesso..
dopo qualche storia andata così così un a volta mi sono dettoora che frequento e conosco questa ragaza voglio essere me stesso(che però non vuol dire non essere galanti magari,cosa che con gli amici di strada magari non si fa:)),poi se non gli piaccio vabbè ma non mi va di far vedere che sono così o colà..
non è che prima mi nascondevo dietro altre facce,è una cosa di cui nemmeno mi accorgevo...
e quando ho fatto così è andata sempre o quasi bene...
peccato che anch'io quelle che mi piacciono o sono sempre fidanzate o hanno mille corteggiatori o sono innamorate di qualcun altro..
e a me non piacciono quelle bellissime,sono attratto da un insieme tra carqattere e lato estetico..
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Secondo me la storia che se non piaci a te stesso non piaci agli altri è, almeno in parte, uno stereotipo... chi ti vuole bene sa guardare attraverso i tuoi difetti e apprezzare le tue doti, anche se le nascondi sotto il velo della bassa autostima. Forse non subito, ma dopo un po' ci arriva, se chi ha di fronte vale veramente, e soprattutto se è mosso dal desiderio AUTENTICO di conoscere e di interagire con le persone, e non dalla semplice voglia di sfruttare questo o quell'altro tanto per non passare la serata da solo...
Poi vorrei aggiungere che tra le persone che sprizzano sicurezza e simpatia da tutti i pori ho conosciuto parecchi infami falsi fino al midollo...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
A parte essere d'accordo con cloud e Carlo, volevo solo dire che Raiden è davvero un bel ragazzo, altro che solo carino....[:p]
baci


Raiden vienimi a trovare e passiamo ua bella SERATA, da amici... VAI TRANQUILLO. Le tue psico-paturnie, che esprimi sempre, sul piacere-o-meno svaniranno magicamente.
[:D]
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
tempions piu che altro ti bacchettai perchè spesso tu scrivi come se stessi scrivendo su un diario più che chiedere espressamente un consiglio.Tutto qui..poi cmq libero di fare come vuoi,ovviamente.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
cmq c'e da dire una cosa...fingere di essere quello che non si è non so quanto paga,se non altro perchè prima o poi la maschera la devi togliere.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Citazione:Messaggio inserito da Raiden

Però vedo ce proprio niente....nemmeno per sbaglio.
E la cosa,ripeto,comincia un pò a deprimermi.Perchè allora mi viene voglia di non uscire piu,di non stare a farmi tante paranoie per i dettagli,quali un abbigliamento,una pettinatura,se poi cmq non vengo cagato uguale.
Perchè rompersi i co***oni di vestirsi,di abbellirsi,se poi sei un figurante?
Tanto vale restare a casa sul divano a sto punto.
E ripeto,alla fine penso di essere tuttosommato simpatico.NON mi sembra di avere delle mancanze particolari.Sono nella norma.
Ma non cucco come la norma.
Sulla tabella da qualche tempo c'e scritto zero.
Sto meditando di andare da uno psicologo,da qualcuno (se esiste)che si intende di immagine anche,per capire cosa c'e che non va in me.Cos'è che fa si che io non interessi minimamente a nessuna.
Perchè a lungo anadre la cosa inizia un pò a pesarmi.Passi nn piacere a una in particolare che magari mi piace,ma non piacere proprio a nessuna una una....


Caro mio, sei giunto alla mia triste conclusione.
D'altronde non è questo che ci hanno sempre insegnato? Cerca di piacere a te stesso, gli altri fregatene, non importa cosa pensano di te.
Già.
Quindi, come hai detto, meglio non starsi a fare troppe paranoie nel modo di vestire, nel pettinarsi (io non lo faccio da anni in ogni caso), nel cercare compagnie di tendenza, o locali alla moda dove cercare ragazze fighe. Tanto ti smontano completamente, non vogliono nulla da noi,ficchiamocelo bene in testa, anzi, gli diamo fastidio.
Giunti a queste conclusione, possiamo serenamente liberarci dall'oppressione di dover per forza andarle in cerca, e cominciare a giocare con loro, prendendole per il c**o.
Ti assicuro che da una certa soddisfazione insinuare lentamente nel loro animo che sono solo delle superficialotte. Beninteso, non ne caverai un ragno dal buco, e probabilmente il giorno dopo se ne saranno già dimenticate, ricordando solamente quel tipino con la frangia che non gli ha ancora risposto al messaggio, ma sul momento qualche piccola soddisfazione personale te la togli.
Purtroppo non puoi aspirare ad altro facendo leva sulle tue capacità, l'unica è aspettare un miracolo che una carina si accorga di te, ma prendi questa possibilità come vincere la lotteria di Capodanno, cosa che io e tanti miei amici ormai ci siamo rassegnati a fare.
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
giusto gabriele79 e cosi che va.....poi non capisco la sf***...vedo certi uomini brutti come la morte,che puzzano,che non si lavano e hanno dei capelli perfetti....ma che sf***...loro anche se fossero pelati non gli cambierebbe nulla....fannno gia schifo cosi.....
 

vassili84

Utente
3 Dicembre 2006
62
0
65
purtroppo si vive in un mondo che tutti giudicano....non e che se una donna e un cesso guarda per forza uomini cessi come lei...io credo che una cessa guardi lo stesso il bel figo...ma dovendosi rassegnare si accontenta dle cesso...e la stessa cosa per i maschi...chi non guarda una bella f***..tutti...ma poi chi se la puo permettere e sicuramente un bello....io di tutti sti pelati con fighe non e che ne veda poi tanti...vedo piu ragazzi pelati con problemi con le donne,con donne belle dentroecc ecc ecc...ma poi anche qui...non so dove sia uscita sta cosa che ledonne belle siano brutte dentro e le donne brutte fuori siano belle dentro...questa mi sembra una gran ca***a....se qualcuno e cosi gentile da spiegarmela..[:D]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Citazione:Messaggio inserito da cloud
commissario....ma come fa una persona sconosciuta o semisconosciuta a vedere dietro il velo attraverso cui solo amici di lunga data o affetti riescono a vedere ??? se non ti piaci e di consideri perdente questo è quello che le persone che non ti conoscono possono e riescono a vedere di te. le doti te le tieni nascoste e non tutte sono minatrici volenterose di scavare dietro alle mille insicurezze,anche perchè non è detto che si abbia poi un risultato. tra l'altro una persona può essere bella dentro,ma non è solo quello,se è insicura è fatta anche della sua insicurezza e dei motivi che la rendono insicura. non parliamo di insicurezze normali e comuni,parliamo di insicurezze che fanno focalizzare la vita su di un difetto,o che fanno creare minidrammi psicologici per una frase detta in un certo modo.. a uno che non ti consoce passa la voglia di consocerti,perchè in linea di massima alle persone in equilibrio con se stesse non piace essere responsabili dell'umore o della sicurezza altrui,e nemmeno piace essere giudicate perchè non riescono a scostare il velo nemmeno col martello pneumatico. non sono gli altri che si devono sempre impagnare per scoprirti,ma sei tu (tu generico) che ti devi anche lasciare scoprire.
gli amici e le persone che ti conoscono da molto non fanno testo in questo caso.


Io ti parlo per esperienza personale, le persone che vanno al di là del velo esistono eccome, io ne ho incontrate diverse che hanno voluto andare al di là della mia insicurezza e della muraglia (anche se io preferisco chiamarlo filtro) che sono solito erigere fra me e gli altri, e hanno scoperto dei lati positivi in me. Guarda caso, quelli a cui mi riferisco sono diventati i miei migliori amici, e sono i pochi veri che (spero) mi sono rimasti e di cui mi fido al 100%. Nei periodi della mia vita in cui invece sono stato più aperto, più espansivo e più sicuro, ho conosciuto ovviamente più gente, ma tutti quanti prima o dopo sono spariti nel nulla una volta che non gli sono servito più. Dunque, sono assolutamente convinto che un certo atteggiamento sia fondamentale per una sana e utilissima selezione all'ingresso.
Ormai io parto dal presupposto che se una persona non ha voglia di conoscermi perché sono insicuro e diffidente, è solamente un SUO problema, non mio...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
L'unico amico che il sig. Commissario rifiuta è lo scrivente. [:(](a) perchè data la prestanza e l'aspetto ne sarebbe folgorato; [8D](b) perchè, in ordine al punto a, lui avrebbe timore della sua reazione; [V](c) perchè è un po' orso e raramente si lascia andare con sconosciuti.

Dico bene Commissà???
[:p][:p][:p]
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Ivo, io vado solo con i trans, ricordi? Comunque di fronte agli uomini prestanti in genere non rimango folgorato bensì invidioso, perché vorrei essere come loro...
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
io posso dire che gran parte delle mie insicurezze derivano proprio dai miei capelli. Ho sempre avuto molto capelli, neri, belli, parte caratterizzante della mia figura, da quando ho iniziato a perderli, anche se ne ho ancora molti, mi sento insicuro perchè temo che rimanendo calvo perderei tutto l'appeal sulle ragazze, in particolare su una..siamo amici da sei anni, dai tempi del liceo, è bellissima, tra me e lei ogni tanto è successo qcsa, ma sempre sporadico mai nulla di continuativo, ha sempre preferito restare amici anche se ogni volta torna..difficile da spiegare, siamo legati fortemente, è una costante della mia vita, e qcsa mi dice che un giorno staremo insieme definitivamente..anche se l'idea di perdere i capelli e non piacerle più mi fa paura, temo che questo potrebbe influire nel perderla, anche se può sembrare stupido e superficiale, però mi rende insicuro, e in fondo penso che molti di voi possiate capire.
Non fosse per lei, francamente non so, credo che sarei insicuro lo stesso, e forse sempre per questo motivo, o forse per altro, chi lo sa, ognuno è quello che è, ma penso anch'io che le persone che ci conoscono,e cmq capita sempre in qke modo di conoscere gente, se ci trovano interessanti, sanno e riescono ad andare oltre le nostre insicurezze, difetti, limiti, problemi ecc..
 
14 Settembre 2005
435
1
265
Dipende dalle esperienze di vita che hai vissuto, dunque dal tipo di persona che sei. A me per esempio interessano e incuriosiscono le ragazze chiuse, e questo perché so bene che una persona non è chiusa o diffidente così, a caso, perché si diverte ad esserlo, bensì perché molto probabilmente cerca di difendersi dagli altri, a causa di sofferenze passate o potenziali future: e dal momento che dove c'è sofferenza c'è sensibilità, come diceva Hesse, mi viene un enorme desiderio di scoprire il grande patrimonio di sensibilità che la tal persona nasconde, tutto qui. Ti assicuro che non sono assolutamente un crocerossino, sono solo una persona con un minimo di sensibilità e di curiosità sincera verso gli altri... certo, anche io vedo insicurezza, vittimismo, o musi lunghi, se è ciò che mi mostra la gente... solo che ai miei occhi sono difetti da accettare, non ostacoli insormontabili...
Ad ogni modo, un sacco di persone si mettono assieme dopo anni di amicizia, perché la scintilla era già scoccata da tanto ma non se ne erano accorti, perché per anni erano presi da altre persone, o perché semplicemente dopo tanti anni si sono rese conto che tutto quello di cui avevano bisogno ce l'avevano sotto gli occhi, ma l'avevano rincorso inutilmente altrove per un sacco di tempo...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Personalmente non ho alcun problema ad apparire tutte quelle cose, anche perché a mio parere non vere, anche se capisco che molte possono pensare proprio così, sicuramente la maggior parte. Ragazze di cui comunque non m'interessa nulla.
Giusto ieri una mi ha accusa di vittimismo, semplicemente perché le ho detto la verità, non le interessava conoscermi perché non le piacevo fisicamente. So bene che una cosa del genere non la si può ammettere, semplicemente perché equivale a darsi da sola della superficiale, ma non importa, ciò che conta è non farsi mettere i piedi in testa. Troppe volte ho dovuto fare buon viso a cattivo gioco, ingoiare rospi, ora basta, dico apertamente ciò che penso, tanto il risultato finale è sempre esattametne lo stesso. E se una invece si apre a me, almeno alla conoscenza, non si pone nemmeno il problema di questa discussione grottesca, in cui semplicemente dico la verità.
Le amicizie femminili mi interessano poco o punto se una mi piace come possibile fidanzata. Non ho interesse a sprecare il mio tempo in ciance, così come coloro a cui non piaccio non intendono sprecare tempo con me. Del resto poi, questa eventualità si pone così raramente, che è difficile mi si ponga la scelta se continuare un'amicizia al femminile, asessuata, o meno. In ogni caso, visto che so riconoscere le persone valide anche intellettualmente, se una lo preferisco semplicemente allentare le maglie, pur non rinunciando all'amicizia di nessuno.
Essere amico di una con cui vorresti fare ben altro è terribile, e poi dicono che anche aver solo di questi pensieri sia brutto no? Be' gli tolgo il problema in partenza. ;)