Phosphatidic acid

frank1176

Utente
19 Settembre 2006
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da falcao
Salve, quando sarà pronta la lozione liposomiale di acidi fosfatidici??
e quale vantaggio ha rispetto all'altra??


Il vantaggio dovrebbe consistere nel maggiore assorbimento...
Se non riesce a penetrare in profondità ovviamente non funziona...
Inoltre considerate che i topi assorbono una medesima lozione con una
efficienza pari ad almeno tre volte in piu' quella di un essere umano, per via della loro pelle....Tra le altre cose per strano che possa essere non e' mai stato fatto un trial sugli esseri umani fin
ad ora nonostante la ricerca sia apparsa su Nature gia' da quasi
4 anni!! Come ha detto Marlin siamo pionieri!
Ma aspettiamo la risposta di Galenico...per maggiori delucidazioni...
 

beavismb

Utente
4 Marzo 2007
1
0
5
Ciao a tutti sono beavis e sono nuovo!

Vorrei sapere dal Sig. Marlin dove ha reperito le fonti delle sue affermazioni a riguardo di una presunta ricerca o scoperta risalente all'anno 2003.

Postaci il LINK!

grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sei finito a pag. 2, caro bea, ma a p.1 di questa discussione il post di apertura di Galenico apriva proprio con l'abstract di questa ricerca.

Come nel gioco dell'oca ti rimando alla casella iniziale [:)]

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Credo che entrambi i the facciano questo effetto, anche se il the verde è stato più studiato per il maggior contenuto di polifenoli e quindi anche in merito all'alopecia.

Quella di innalzare l'SHBG è una proprietà comune a molti vegetali o meglio a molte sostanze in esso contenute che stimolano il fegato a produrre questa proteina.

Nelle donne la sua crescita può essere più determinante che negli uomini perchè lega l'80% del testosterone, mentre negli uomini, che peraltro hanno più testosterone, ne lega solo il 56% in media. Le donne hanno comunque livelli di SHBG più che doppi rispetto agli uomini (ricordiamo che l'SHBG lega anche gli altri ormoni sessuali, ma la maggiore affinità di legame l'ha con il testosterone).

Tutto il resto del testosterone è legato all'albumina, ma è un legame molto meno stabile. Nell'uomo questa percentuale è del 42% in media, così che, sempre in media, resta libero un 2% di testosterone.

Io credo che questa differenza tra i sessi possa far sì che la strategia di aumento dell'SHBG possa essere valida anche per i maschi. Avranno magari meno stimoli sessuali, ma difficilmente si troveranno in crisi al momento del dunque, perchè non ci vuole molto per produrre nuovo testosterone (o a liberarlo dal meno stretto legame con l'albumina, o entrambe le cose) in seguito a uno stimolo concreto (pare sia una questione di minuti). Da qui il relativo successo di sostanze naturali che parrebbero non influenzare la libido a livelli di difficoltà di avere rapporti.

Per quanto riguarda le donne il calo della libido non dovrebbe essere superiore a quello che può dare la pillola che pure è usata per avere rapporti protetti e non per avere astinenza[:)]. Anche nel caso femminile davanti a uno stimolo concreto l'ipofisi dovrebbe essere in grado di produrre quell'incremento di LH che porta nel giro di minuti a produrre gli androgeni necessari per avere un certo interesse nel rapporto.

Chiaro, noi tutti non funzioniamo nella stessa maniera e quindi quelli descritti sopra sono meccanismi ormonali ottimali, mentre le disfunzioni degli stessi possono essere molto frequenti. Tutto questo per dire che la strategia d'incremento dell'SHBG, potrebbe essere indicata in entrambi i sessi, anche se si rischia di ricadere in degli stereotipi, che pure hanno una ragione d'essere evolutiva, con il maschio che non può permettersi di perdere alcuna occasione e la femmina che, volendo, si concede pur non essendo così motivata[:)].

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ah, ecco dove è finito il post che ho scritto per la sezione femminile ![:)] Qui sopra. Infatti non c'entra nulla con questa discussione...

Gli acidi fosfatidici sono già in vendita da Galenico, per la lozione più elaborata dovremo aspettare ancora un po', immagino.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Vicino a casa sarà dura avere queste sostanze, Galenico è un farmacista molto attivo, ossia cerca i vari fornitori delle più diverse sostanze in tutto il mondo.

Ciao

MA - r l i n