Quoto anch'io Turop88! Anche io, la mattina, quando pettino i capelli dopo aver applicato il minoxidil la sera, noto (non sempre) piccolissime scaglie bianche, eppure non ho mai avuto problemi di irritazione o prurito... dunque penso proprio che siano i residui del carexidilTurop88 ha scritto:
Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.
Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano