pezzi bianchi in testa dopo utiliZzo Minoxidil

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Allora io sono anormale! Prima usavo solamente fina(senza minox)
e ho avuto risultati grandiosi..
Ora se sospendo minox perdo tutto!?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
E perché ha integrato il minox se avevi risultati grandiosi?
Ripeto,probabilmente perderai buona parte di quello che il minox ti ha fatto ricrescere

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
io proverei congiuntamente al minox qcosa contro la dermatite e vedrei cosa succede prima di abbandonare minox del tutto

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
Turop88 ha scritto:
Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.

Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano :D

concordo succede anche a me

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Proxy ha scritto:
E perché ha integrato il minox se avevi risultati grandiosi?
Ripeto,probabilmente perderai buona parte di quello che il minox ti ha fatto ricrescere

Non ho integrato il minox, casomai ho integrato la fina al minox
Un anno dopo smesso la fina ho iniziato ad usare il solo minox, dopodiché ho aggiunto l'uso di fina

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,897
8,255
2,015
Avevo letto questo:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=60479
pensavo usassi solo fina[;)]

luca1993

Utente
11 Ottobre 2013
14
0
5
Quoto anch'io Turop88! Anche io, la mattina, quando pettino i capelli dopo aver applicato il minoxidil la sera, noto (non sempre) piccolissime scaglie bianche, eppure non ho mai avuto problemi di irritazione o prurito... dunque penso proprio che siano i residui del carexidilTurop88 ha scritto:
Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.

Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano :D

blaz_ac

Utente
27 Agosto 2012
12
0
5
Salve, io mi trovo nello stesso problema. Prendo il minoxidil già da parecchio tempo, e almeno negli ultimi sei o sette mesi queste scaglie, tipo forfora, sono enormemente peggiorate.

Unica soluzione è quella di utilizzare un minoxidil senza glicole, almeno questo ho letto anche in altri topic.

Il galenico in farmacia però, mi lascia sempre molti dubbi, anche perchè dalle mie parti non hanno mai avuto da parte mia grande fiducia.

Sui siti online tipo Biovea, ci sono prodotti del genere (minox. senza glicole)? Sto cercando ma non trovo nulla.

blaz_ac

Utente
27 Agosto 2012
12
0
5
Non mi è di alcun aiuto il link [:(]

L'unico a vendere il minoxidil lozione senza glicole, è un utente i cui prodotti non si trovano neanche online.. il sito linkato del produrre è scaduto.

Altri suggerimenti?

stupidman99

Utente
1 Dicembre 2013
38
0
15
pure a me fa lo stesso effetto ...ossia il giorno dopo ho dei residui bianchi sul cuoiu capelluto ...dei cristalli biancastri piu grandi della forfora , ma ho notato che il problema si accentua con il foam rogaine - la classica schiuma , mentre con il foligain...che è invece un prodotto liquido l'effetto è piu contenuto, ma non ho capito il motivo di tale differenza, forse perchè in ques'ultimo c'è piu alcol?????