pezzi bianchi in testa dopo utiliZzo Minoxidil

pep

Utente
14 Luglio 2010
28
0
15
Salve ragazzi,ma perché quando utilizzo minoxidil 5 % il giorno dopo soffro di prurito e mi escono dei pezzi bianchi enormi in testa??ps soffro di dermatite e ho capelli grassi...e per combatterla utilizzo nizorial due volte o tre a settimana...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di pep
Salve ragazzi,ma perché quando utilizzo minoxidil 5 % il giorno dopo soffro di prurito e mi escono dei pezzi bianchi enormi in testa??ps soffro di dermatite e ho capelli grassi...e per combatterla utilizzo nizorial due volte o tre a settimana...

capitava anche a me.

pep

Utente
14 Luglio 2010
28
0
15
Nn lo sò se lo contiene o meno perché me lo prepara il farmacista...sono dovuti da questa sostanza quindi i fastidi??

pep

Utente
14 Luglio 2010
28
0
15
Nn lo sò se ne contiene o meno perché me lo prepara la farmacia..quindi questi fastidi sono causati da questa sostanza?grazie

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Guarda che probabilmente sull boccetta c'è scritto con cosa hanno fatto la preparazione. Leggi quindi lì sopra per vedere se, come immagino, il tuo minoxidil contiene glicole.
Così per curiosità, le cure che stai facendo sono un fai da te ? Chi ha dato alla farmacia come preparare il minoxdil?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,059
1,270
2,015
Con buone orobabilita' un inolleranza mal glicole nel caso passi ad unmminoxidil senza glicole
Saluti

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Con buone orobabilita' un inolleranza mal glicole nel caso passi ad unmminoxidil senza glicole
Saluti

e se il fenomeno ci fosse anche con minoxidil senza glicole?

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io credo che ci sia la possibilità che siano semplicemente residui di glicole che seccandosi rimane sul cuoio capelluto. A me succede così.
Non soffro di dermatite e non ho irritazioni di alcun tipo. Però se lascio una notte intera (o comunque per mote ore di fila) il minoxidil sulla testa, questo poi si secca e mi lascia tutta una patina di glicole sullo scalpo che è difficile da rimuovere con un solo sciampoo.
Ormai ho imparato e quando posso lo applico di pomeriggio stando attento a lasciarlo 4 ore al massimo. In questo modo il minoxidil si assorbe, ma il glicole non fa in tempo a seccarsi del tutto risultando più facile da rimuovere con uno shampoo soltanto.

Sono sicuro che non sia pelle (sempre riferendomi al MIO caso), ma residui di glicole, perchè a volte mi era capitato che una gocciolina di minoxidil mi scivolasse sulla fronte senza che me ne accorgessi e che ci rimanesse per diverso tempo fino a seccarsi. Così poi, quando andavo davanti allo specchio, mi ritrovavo una scia chiara (bianca) e secca che veniva via grattandola e che formava appunto delle scaglie bianche. Da lì ho capito l'arcano :D

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Proxy ha scritto:
Perderai molti capelli,quelli ricresciuti con il minox

E la fina a che serve allora???
Comunque ho diminuito la dose di minox

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,979
8,748
2,015
Natura funziona cosi,i capelli ricresciuti con il minoxidil,se lo sospendi verranno persi.
La finasteride serve a rallentare la miniaturizzazione di quelli gia'presenti