Pettinatura NW3-4

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
DeRossi, hai forse dimenticato che siamo su Ieson?
Hai forse dimenticato che Ieson è popolato da calvi o aspiranti tali?

Io non ho i capelli di C. Ronaldo, sono NW 3v, quindi senza tempie e col vertex mezzo andato. E tu mi porti come esempio C. Ronaldo e Neymar che non solo sono NW0, ma hanno una densità di capelli ab norme?
Se avessi quel cespuglio di capelli in testa, non solo non avrei aperto questo topic, perchè mi sarei potuto permettermi qualunque pettinatura mi veniva per la mente, compresa la più strampalata, ma non sarei stato neppuro iscritto su questo forum.

UN NW3 diradato con i capelli tinti è semplicemente ridicolo.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
cmq ho colleghi di 55-60 nw massimo e si tingono i capelli ai lati e nuca(quelli rimasti)ma non sempre li tingono.
poi ho un paio di colleghi over 50 barbetta bianca e capelli nerissimi...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Tish, non era mia intenzione far paragone coi capelluti calciatori! Era solo per riportare un esempio di colpi di sole perché mi era sembrato che non avessi ben capito di cosa si trattava. E ne ho parlato giusto in risposta al tuo quesito Pettinatura Nw3-4 includendo anche idee possibili su tagli e varianti per migliorare la situazione.

 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Cmq, lasciando stare quanto sia accettabile o meno per un uomo tingersi (non nego che c'è chi lo fa, infatti esiste il mercato delle tinture per uomo), resta il fatto che nella mia situazione andarmi a fare i colpi di sole sarebbe una buffonata.

Non ho capelli sani e forti da mostrare con orgoglio. L'obiettivo primario per me è coprire i buchi e apparire meno diradato possibile, non far cadere lo sguardo di chi ho davanti sui miei capelli.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
tisch ci sono foto del tuoi capelli?
sarei curioso di vedere le foto tue e degli altri coetanei tipo obrero,de rossi,ecc e logicamente metterei anche le mie.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
L'ho scritto all'inizio, grado di calvizie 3v-4 sulla scala Norwood. Una testa AGAta come se ne vedono mille in giro....

Comunque, mi sa che per il momento mi terrò la mia pettinatura a lunghezza media, evitando sia di farli allungare e finendo così avere un cespuglio informe di capelli, sia di rasarmi perchè pelle chiara e Kg di troppo non sono amici della pelata.
Alternative non ne vedo.
 

bardi

Utente
1 Febbraio 2020
2
0
5
Bologna
Ho letto ora la discussione. Ho letto addirittura articoli di persone aggredite o prese in giro. Io iniziato a cambiare colore dei capelli dal 2016.
Non sapevo che qualcuno lo considerasse addirittura gay. Sinceramente non ne vedo il motivo. Può essere inusuale, può essere anche di cattivo gusto secondo alcuni, ed è più diffuso fra le donne. Ok.. e allora? Quanti maschi fanno la rinoplastica(in passato era più diffusa tra le donne)? quanti maschi si depilano? (in passato vedevi certi film italiani con la gente pelosissima con peli neri ovunque, oggi se lo fanno è per far ridere).
Insomma, potrei andare avanti per giorni, non vedo perchè alcune persone si indignano solo quando un uomo colora i capelli (fra l'altro non ha niente a che fare con la sessualità, tantomeno con i gusti sessuali, al limite con i gusti estetici).
Sinceramente io quando lo ho fatto mi ispiravo ad alcuni personaggi vichinghi o musicisti, tutt'altro che dall'aspetto femminile, anzi.. Dopo aver fatto la prova, essendo un fototipo 1, con carnagione molto chiara, tanto che gli stessi dermatologi mi danno sempre protezioni per il sole.. mi sono accorto che i capelli più chiari mi illuminavano il viso e ora il vecchio colore, ovvero come li ho portati quasi per tutta la vita, mi piace meno. Se qualcuno dovesse scambiarmi per gay per questo? beh.. affari suoi, non ho intenzione di tornare indietro per un pregiudizio basato sul nulla. Sul fatto di essere maschile o meno.. non mi ero nemmeno mai posto questo problema. Al contrario ci sono uomini nel nord Europa con la carnagione come la mia e capelli chiari che hanno profili estremamente maschili. Non è un (nasino alla francese eccessivamente piccolo) per intenderci che potrebbe "essere inopportuno" "femminilizzando" il viso. Poi devo dire anche che non uso tinte e ho un modo particolare in cui li ho decolorati, non ho fatto quel giallino.. che si vede in certi attori, palesemente finto. Quello lo trovo ridicolo anche io.
Il mio è un biondo molto freddo, spento, quasi cenere, molte persone del mestiere mi hanno fatto addirittura i complimenti perchè dicono che è molto naturale come colore. Solo ora, leggendo alcuni articoli, mi è venuto il dubbio se qualcuno possa aver frainteso il fatto che ho colorato i capelli. Questo per quanto riguarda il fatto che sia accettato socialmente o meno. Riguardo a farlo con l'aga? beh.. credo dipenda dalla situazione, da valutare caso per caso. A volte con l'Aga il problema non è tanto il solo colore, se si può fare, ma il fatto che alcune calvizie, se non si è rasati a zero, possono rendere ridicoli, indipendentemente da esso. Purtroppo. Secondo il mio parere.
 
Ultima modifica:

bardi

Utente
1 Febbraio 2020
2
0
5
Bologna
Messaggio di Tisch
In questa situazione, e con pelle chiara e testa piuttosto grande, voi che pettinatura scegliereste?



Secondo me nei diradamenti non esistono le mezze misure: o lunghi e tirati all'indietro col gel oppure rasati con aggiunta barbette e baffetti vari e lampade abbronzanti a meno di non portarli medi e camuffare con quella polvere tipo tropik.

Nel massimo del diradamento li avevo abbastanza lunghi e tirandoli col gel venivano abbastanza bene inoltre essendo a tenuta forte anche col vento non si smuovevano ma all'epoca ero schiavo delle lozioni e il gel era un problema così li rasai a zero.

Ps: non è detto che la rasatura faccia mettere 10 anni in più, se come me non hai rughe la rasatura può farti addirittura sembrare più young ma certamente il capello rasato non perdona i kg di troppo quindi occhio ai lineamenti meglio più simmetrici e squadrati perché se ingrassi a capello rasato l'estetica ci perde.
Anche secondo me non esistono le mezze misure in questi casi. Li ho sempre visti portare lunghi tirati indietro da chi aveva questo problema, cercando di mascherare la calvizia che rimaneva sotto i capelli anche con dei prodotti, oppure più comunemente, rasati. Quasi sempre.
è anche vero che rasati non tutti stanno bene, dipende dal viso. Concordo.