Petizione mondiale

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@daniele
il meccanismo d'azione del minoxidil è noto, si sa come agisce sull'aga

@jackbrown
che noia che fai venire con queste foto di persone calve
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
mattafix ha scritto:
@daniele
il meccanismo d'azione del minoxidil è noto, si sa come agisce sull'aga

@jackbrown
che noia che fai venire con queste foto di persone calve


@jackbrown
che noia che fai venire con queste foto di persone calve

Ok , non le metto più
















































pinocchio-1.gif
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Le puoi anche mettere a me non cambia ( cioè interessa) nulla..solamente da quello che scrivi traspare molta depressione di cui probabilmente soffri, cmq off topic chiuso

Per la questione topic, non credo dipenda dai soldi ma dalle effettive difficoltà di intervenire su questioni genetiche
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Ha ragione mattafix,la questione é genetica... Quindi una multinazionale ci pensa bene a mettere dei soldi su una questione , che per adesso , appare promettente ma nulla più anche per malattie importanti. Eppoi ragazzi parliamoci chiaro, guadagnerebbero di più se inventassero una pillola contro le rughe... Tanto per citare un inestetismo
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
mattafix ha scritto:
Le puoi anche mettere a me non cambia ( cioè interessa) nulla..solamente da quello che scrivi traspare molta depressione di cui probabilmente soffri, cmq off topic chiuso

Per la questione topic, non credo dipenda dai soldi ma dalle effettive difficoltà di intervenire su questioni genetiche


Magari fossi depresso, sono realista. Sono d'accordo anche sul resto come avevo avuto modo di scrivere poco sopra.
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
Non dimenticate che dietro la nuca abbiamo tutti una capigliatura normale, e fino a 16 anni tutti hanno i capelli:

quindi giusto per capire, con questione genetica cosa intendete?

che le cellule agate e quelle no contengono due dna diversi e quindi per questo si comportano in maniera differente? (una mutazione genetica mi pare improbabile)

che le cellule agate e quelle no contengono contengono lo stesso dna, ma sono cellule diverse (diverse da sempre da quando si sono formate a livello embrionale) e quindi agiscono in modo diverso...

aiutatemi a capire
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
matteogiallo ha scritto:
Non dimenticate che dietro la nuca abbiamo tutti una capigliatura normale, e fino a 16 anni tutti hanno i capelli:

quindi giusto per capire, con questione genetica cosa intendete?

che le cellule agate e quelle no contengono due dna diversi e quindi per questo si comportano in maniera differente? (una mutazione genetica mi pare improbabile)

che le cellule agate e quelle no contengono contengono lo stesso dna, ma sono cellule diverse (diverse da sempre da quando si sono formate a livello embrionale) e quindi agiscono in modo diverso...

aiutatemi a capire
Ti rispondo io in maniera semplice e chiara.
Ti sto per dare la risposta a tutte le domande sull'uomo,sulla natura e sulla vita stessa.
CI VUOLE CULO!!! CI VUOLE FORTUNA!!!!
Ecco..noi sul tema capelli fortuna non ne abbiamo avuta.
AMEN
 

vegeta94

Utente
5 Ottobre 2012
299
0
265
ragazzi guardate io voglio sperare che sia colpa delle prostglandine e non del dht..se fosse colpa del dht,cioè se fosse la causa principale...l'aga diventerebbe un carattere sessuale secondario maschile...come i peli corporei e la barba...e la davvero o cambiate sesso o rimanete degli ibridi ma poi davvero non ci sarà soluzione...spero vivamente che mi contraddirete in tanti xk io sto perdendo le speranze già a 18 anni...e la mia aga ancora non è iniziata :(
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Oppure facciamo un patto col diavolo,e diventiamo come i nostri coetanei con tutti i capelli.
È genetico il problema...dht e tutto il resto sono concause.
La genetica è troppo complessa...quando risolveranno tutte le anomalie(si,perchè non mi sento di inquadrare una calvizie come anomalia vera e propria,per questo motivo l'ho virgolettato) probabilmente sarà il 3000. Stile Futurama.....
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Vegeta94 ha scritto:
ragazzi guardate io voglio sperare che sia colpa delle prostglandine e non del dht..se fosse colpa del dht,cioè se fosse la causa principale...l'aga diventerebbe un carattere sessuale secondario maschile...come i peli corporei e la barba...e la davvero o cambiate sesso o rimanete degli ibridi ma poi davvero non ci sarà soluzione...spero vivamente che mi contraddirete in tanti xk io sto perdendo le speranze già a 18 anni...e la mia aga ancora non è iniziata :(


Infatti ci sono teorie che sostengono proprio che l'aga sia in realtà un carattere sessuale maschile secondario... tutto sommato non così diverso dal colore della pelle, degli occhi, ecc ecc.
Auguriamoci di cuore che non sia così.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
l'unica ipotetica soluzione futura è quella della rigenerazione e nn dell'arresto della caduta. La caduta genetica purtroppo anche se rallentata in qualsiasi modo avverrà. Si deve puntare sulla creazione in laboratorio di parti di scalpo con un infinità di bulbi con capelli sani clonati dallo stesso paziente da reinnestare ( una sorta di autotrapianto ma con donor minima aumentata in laboratorio). Per ora stanno vedendo se le cellule dei bulbi sani coltivate e iniettate nello scalpo possano dare vita a nuovi capelli. Siamo all'inizio. Quando la clonazione di organi diventerà pratica comune allora cloneremo anche pelle e capelli. Quando? Non so, forse prima del 3000 ma non di certo il prossimo anno, qualcosa si sta muovendo magari tra 20 anni torniamo capelloni con pochi soldini risparmiati
 

tondocris

Utente
25 Luglio 2013
6
0
5
Jankee ha scritto:
Io 10 euri, anche all'anno, li darei anche subito, considerando quanto si spende per pillole, lozioni, shampoo etc...




quoto in pieno e stracondivido!