PERMIXON o SERENOIL HT: quale il migliore??

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Ciao a tutti. Dopo aver utilizzato per alcuni anni il Permixon (serenoa repens) il mio dermatologo (Campo) mi ha consigliato di utilizzare Serenoil HT, principalmente perche' costa di meno.
Sapreste dirmi quale tra i 2 prodotti e' piu' efficace per la cura della calvizie?
Il Serenoil dovrebbe contenere l'89,9% di serenoa repens,il Permixon non so.
Attendo vostre notizie,grazie a tutti [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
La titolazione è analoga, quindi se Campo ti ha consigliato il Serenoil perché costa meno ti conviene prendere quest'ultimo.

Ciao

MA - r l i n
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Marlin..in effetti mi ha consigliato il Serenoil perche' costa meno...ma tu conosci la titolazione di serenoa del Permixon?
grazie ancora [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì, è analoga a quella del Serenoil, come detto sopra, ossia l'estratto lipidico-sterolico dovrebbe costituire l'89% delle cps da 320 mg.

Ciao

MA - r l i n

 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille...se non sbaglio le capsule del Serenoil sono anche gelatinose trasparenti...credo di passare direttamente a Serenoil visto che sono 2 prodotti con le stesse caratteristiche...[8D]
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
senza offesa a nessuno
pero' come potete mettere in dubbio il consiglio dato da un medico professionista
se un medico ti ha consigliato quel prodotto avra' le sue buone ragioni .
chiedere i consigli su un forum tanto vale non andarci dal dermatologo non ha senso
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,195
7,274
2,015
Senza spendere grosse cifre ricordo il Palmetto Ratiopharm usato nello studio (serenoa vs. finasteride):
85-95% Acidi grassi e steroli.
http://www.ratiopharm.de/praeparate/alle-praeparate-a-z/praeparate/praeparatedaten/detail/backpid-17/pzn-4418989.html
lo vende anche Jonny 200 perle da 320 mg 40 euro

Per Kenso:Se esistono prodotti piu' convenienti con le stesse caratteristiche,perche' non usarli?
E' come acquistare il minoxidil a 60 euro in italia(prescritto dal derma)ed acquistarlo alla meta'all'estero.
Prodotto medesimo con il risparmio del 50%[;)]
Non e' che al posto del Palmetto,si prende l'ortica tanto per intenderci[:D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Di fatto sul forum abbiamo confermato l'indicazione del medico...(lecito però avere dubbi e rivolgersi al forum visto che qualche utente aveva sollevato questioni di conflitti di interesse su questa marca..., questi ci potrebbero anche essere, ma la convenienza sta dalla parte dell'utilizzatore...).

Ciao

MA - r l i n
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Domanda! l'estratto liposolubile (contenuto nel Prostafactor) che differenze ha rispetto a quello lipidico-sterolico ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Per me sono due modi di parlare delle stesse cose, diciamo che lo sterolico tiene conto anche degli steroli e non solo degli acidi grassi...(che però nel Permixon sono comunque un minimo in percentuale...).

Ciao

MA - r l i n
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
kenso ha scritto:
senza offesa a nessuno
pero' come potete mettere in dubbio il consiglio dato da un medico professionista
se un medico ti ha consigliato quel prodotto avra' le sue buone ragioni .
chiedere i consigli su un forum tanto vale non andarci dal dermatologo non ha senso


ciao Kenso,mi sono permesso di chiedere un consiglio sul forum (che prontamente mi e' stato fornito da Marlin) dato che mi interessava sapere se ci fosse qualcuno che avesse sostituito il Permixon con il Serenoil Ht e se non avesse notato nessuna variazione nei risultati...il mio dermatologo mi ha suggerito il Serenoil Ht per ragioni economiche,dato che praticamente costa la meta' del Permixon...per me la cosa importante e' mantenere i risultati ottenuti,quindi ogni volta che devo cambiare un prodotto (ho usato per 5 anni Propecia) devo fare tutte le valutazioni del caso prima di decidere...
 

spike08

Utente
26 Giugno 2011
236
0
165
In queste valutazioni sul costo si dovrebbe tener conto che il permixon è l'unico prodotto a base di serenoa per il quale è prevista la detrazione fiscale (in quanto è l'unico considerato come farmaco) con conseguente possibilità di recuperare, se tu o un tuo genitore, fate la dichiarazione dei redditi il 20% del costo. Se consideri questo la differenza di prezzo con gli altri prodotti a base di serenoa non è così alta
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Spike,si e' vero quello che dici. Non sono riuscito a detrarre il Serenoil HT a differenza del Permixon. In effetti questo e' uno svantaggio dato che il Permixon si puo' scaricare completamente.
Proprio ieri ho comprato il Serenoil HT. Sulla confezione alla voce INDICAZIONI c'e' scritto DRENAGGIO dei LIQUIDI CORPOREI. Posso essere sicuro che e' un prodotto adatto per curare la caduta dei capelli o esiste un altro prodotto SERENOIL adatto per la cura della calvizie?
un saluto a tutti [:D]
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
Alla fine ho deciso di acquistare SERENOIL HT. Mi sorge un dubbio: sulla confezione alla voce INDICAZIONI leggo DRENAGGIO dei LIQUIDI CORPOREI. Siamo sicuri che e' un prodotto indicato per la cura della calvizie e sostitutivo del Permixon?
grazie a tutti.
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
il proncipio attivo del prodotto è la serenoa
quindi stai pur tranquillo che per la nostra causa è indicatissimo
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao kenso ti ringrazio. sto provando il prodotto...devo dire che la mia situazione sta peggiorando...capelli piu' sottili e opachi...nonostante utilizzo una lozione con minoxidil al 3,6% e cetirizina...
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
se gia' nn lo stai utilizzando
prendi cocco + zucca ed utilizza il nizoral 1 volta a sett + locoidon
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Kenso grazie mille per il suggerimento...Nizoral non credo sia lo shampoo adatto al mio caso dato che lo trovo piu' adatto in caso di prurito e sebo...cocco+zucca come dovrei assumerli?
 

kenso

Utente
24 Febbraio 2014
467
1
265
lebenstraum ha scritto:
ciao Kenso grazie mille per il suggerimento...Nizoral non credo sia lo shampoo adatto al mio caso dato che lo trovo piu' adatto in caso di prurito e sebo...cocco+zucca come dovrei assumerli?


ciao figurati ci mancherebbe......

allora ,cocco e zucca tutti i giorni
10 semi si zucca + 1 cucchiaio di latte di cocco magari mettici pure come faccio durante la giornata preparati tazzoni di thè verde
il nizoral lo puoi utilizzare benissimo anche se non hai forfora
tu prova 1 volta a settimana vedi che i capelli diveneteranno piu' forti e grossi [:D]
non so se ti stai facendo seguire dal demra anche perchè il minoxidil
puo' causare caduta indotta ma che è un sintomo positivo di ricrescita di capelli piu' forti
quindi stai tranquillo !!!
poi altra cosa lo shampoo non farlo tutti i giorni ma max 2 volte a sett
 

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Kenso grazie mille sei molto gentile...provero' a seguire i tuoi consigli...mi incuriosisce lo shampoo Nizoral,lo conoscevo ma non l'ho mai utilizzato...il mio dermatologo mi ha consigliato l'olioshampoo OLYSEE all'olio di jojoba ma devo provarlo almeno 3 volte consecutivamente per valutarlo...
sono in cura presso il Dott.Campo da diversi anni...ho usato per 5 anni fina (PROPECIA e poi MYLAN) e ora da un paio d'anni PERMIXON (ultimamente sostituito con SERENOIL HT).
la lozione che utilizzo e'sempre stata a base di minoxidil (ora al 3,6%) e nell'ultima che mi ha prescritto il mio dermatologo c'e' la cetirizina (ma non conosco assolutamente gli effetti di questo prodotto). Ultimamente come ti dicevo i miei capelli sono peggiorati,li vedo spenti e hanno perso molto volume...si sono assottigliati e sono diminuiti un po' ovunque (tempie in particolare)...putroppo credo di dover utilizzare qualche farmaco piu' potente,non sono per nulla soddisfatto...