Vi siete mai chiesti perchè dottori come Marliani sono restii a prescrivere minox? La questione è che non si conosce perfettamnete il meccanismo d'azione e, se è vero che è impiegato da anni, si può davvero escludere conseguenze dopo anni e anni di trattamento? E' plausibile pensare che un soggetto che inizia a mettere minox a trent'anni, proseguendo poi per alcuni anni di trattamento, possa avere effetti collaterali a 50 anni. Si può escludere con certezza questa ipotesi? Gli effetti collaterali, di fatto, non necessariamente sono immediati e francamente io ho dei seri dubbi sia sulla sicurezza del minox, sia sulla superficialità di molti dottori nello sminuire gli effetti collaterali. Provate ad andare da un andrologo a chiedergli cosa ne pensa di finasteride. Oppure provate a chiedere un parere a un cardiologo sul minox. Ci avete provato? Io si, e recentemente, confidando al mio omeopata la volontà di voler provare minox, mi sono sentito rispondere che ci sono rischi concreti di collasso (non solo perchè pratico sport) per l'abbassamento della pressione arteriosa. Un consiglio ragazzi: riflettiamo su quello che assumiamo e ponderate veramente tutto ciò che viene propinato. Alla fine la salute è più importante di qualche capello. Adesso so che arriveranno molti crociati a sparare su ciò che ho detto, ma ho 32 anni e non sono un ragazzino e queste cose non sono favole ma la realtà che molti di noi non vogliono accettare, preferendo nascondere la testa sotto la sabbia.