ho iniziato minoxidil nel 1993 per cinque anni e devo dire che i risultati erano ottimi, tanto che, risolto il problema, l'ho sospeso per pigrizia nel 99', la mia chioma era tornata folta... allora le confezioni non riportavano riferimenti particolari in merito ad effetti collaterali. Nel 2000 mi hanno diagnosticato un feocromocitoma (tumore alla ghiandola surrenale...) ma non l'ho associata al minoxidil... infatti nel 2003, notata una ripresa del diradamento l'ho ripreso. Ho aperto la scatola, e nelle controindicazioni ho letto una nuova indicazione: riscontrati casi di tumore alla ghiandola surrenale nei ratti..... non voglio creare allarmismi.. può essere una tragica coincidenza.. alla quale però nessuno ha saputo rispondermi.... qualcuno ha riscontrato effetti collaterali tipo aritmia... sensazione di nodo in gola (penso tiroidismo..) ansia... soprattutto di notte... respiro affannato.. senso di soffocamento.... questi sono stati i miei primi sintomi...DOPO ALCUNI ANNI DI UTILIZZO... E PER CIRCA DUE ORE DOPO L'APPLICAZIONE...tanto che, visto il rinfoltimento... l'ho sospeso...
qualcuno sà rispondere alla mia domanda: VISTO QUANTO SI RIPORTA NELLE NUOVE CONFEZIONI CON RIFERIMENTO AI RATTI... IL MIO FEOCROMOCITOMA PUò ESSERE DOVUTO ALL'UTILIZZO PROLUNGATO DI MINOXIDIL 2%... ??
qualcuno sà rispondere alla mia domanda: VISTO QUANTO SI RIPORTA NELLE NUOVE CONFEZIONI CON RIFERIMENTO AI RATTI... IL MIO FEOCROMOCITOMA PUò ESSERE DOVUTO ALL'UTILIZZO PROLUNGATO DI MINOXIDIL 2%... ??