Perfect hair e effluvio

Giuseppe1987

Utente
14 Novembre 2019
127
19
165
Utente
Stessa situazione tua a due anni e mezzo dal trapianto mi cadano più trapiantati che indigeni....Spero ancora nelle cure ma penso che a distanza di qualche anno vado di impianto non farò un 2 trapianto..

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Mi informai per quando riguarda la DUpA e chiesi a ogni tricologo al quale andai, ma i capelli laterali, nuca e anche tutti quelli salvi sono dei tronchi.
Quindi è stata esclusa a priori da tutti.

C’è un problema di ancoraggio.. se riuscissi a capire la natura del problema probabilmente potrei curarmi adeguatamente.

L’unica cosa che mi viene da pensare è che se questa mia forma constante d’ansia, che non riguarda solo la caduta dei capelli, ma ogni cosa mi manda in ansia.. possa influire così sui capelli. Dopotutto me la porto avanti almeno da 10 anni..
Non so come l’ansia e lo stress interagiscano con i capelli.. perché io non ho gastriti o problemi del sonno... in qualche modo dovrà sfogare da qualche parte credo.

Il 20 ho appuntamento con il dott. Antonio Soverina a Roma, sperando che mi ascolti e che si interessi al caso...

• Mi Piace
Reazioni: matter86

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Tu conosci la causa del tuo effluvio? È cronico?

Stasera quando torno a casa posto qualche foto

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,396
503
915
Napoli
La cosa assurda.. è che se tipo i capelli vicino le orecchie, quindi in zona “ safe” se ne staccano 2/3 a ogni tirata. Lo stesso da sopra.

L’aga fa questo?

Forse se non riesco a fermare e a capire la causa di questo.. le cure non funzioneranno mai?
Benvenuto nel mio mondo :p
Vai dal dermatologo perchè potrebbe essere una calvizie molto seria.
Chi è pelato nella tua famiglie è di che grado è? (scala norwood)

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Benvenuto nel mio mondo :p
Vai dal dermatologo perchè potrebbe essere una calvizie molto seria.
Chi è pelato nella tua famiglie è di che grado è? (scala norwood)

Sono 10 anni che giro per tricologi qui a Roma. Studio ortordermi, Barbieri, Russo..e potrei continuare. Per tutti la situazione è sempre stata recuperabile se le cure funzionassero e se non soffrissi di questo effluvio cronico. Mio padre aveva solamente un po’ la chierica, front intanto e lo stesso il mio nonno materno che comunque a 70 anni ancora nel mid qualcosa ancora aveva. Mio nonno paterno invece li aveva tutti.

Hai mai visto un bambino bullizzato calvo? io no, e quello di stress e depressione nè ha da vendere.

Per quanto riguarda lo stress, ci sono diversi studi, alcuni pubblicati dal SiTri dove spiegano per filo e per segno cosa fa lo stress al nostro organismo.

Io soffro di una forma d’ansia generalizzata che dovrò curare a prescindere dei capelli perché mi fa vivere male la vita, è una situazione continua che mi rende tutto il giorno in agitazione è preoccupato.

Quest’ansia potrebbe scaturire magari i miei effluvi.
Dalle analisi ho carenza di vitamina D e folati, carenze importanti, ma anche dopo averle colmate le cose non sono migliorate.

Andando per esclusione.. che rimane?

Che notavo stamattina che la mega caduta si è arrestata, un mese dopo l’utilizzo del perfect hair me ne cadevano 200 almeno la mattina.

@proxy sei sicuro che il passaggio al perfect con % più alta non causa mai in nessun caso caduta indotta?

L’altra ipotesi potrebbe essere la sospensione dell’ideocortisone

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ma questa caduta continua potrebbe essere attribuita solamente alla fina che non funziona e quindi i capelli cadono in gran numero come un aga non curata?
O nell’aga La caduta è lenta e moderata?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Secondo me ti sei già risposto sopra,di certo la tua ansia e stress possono essere cause scatenanti
Adesso dici che la situazione è stabile,riprendi magari l'idrocortisone

jack1

Utente
21 Novembre 2018
147
11
165
Ok grazie delle risposte e del tuo lavoro qui sul forum.
Aggiorno il post dopo la visita di venerdì.

• Mi Piace
Reazioni: proxy