Perdita di capelli = depressione

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Devo dire un post pieno di speranze, eh?
Ma accettare la calvizie no?
1) Le cure sono largamente inefficaci. Se davvero funzionano, allora vuol dire che il soggetto in questione, come spessissimo capita qui dentro, in realtà NON AVEVA Alopecia Androgenetica.
2)Il trapianto funziona bene, secondo me, sono per le calvizie non estese. Su un nw6 o 7 un trapianto funziona molto male, ti fa diventare, come ha già scritto qualcuno qui dentro, un onesto diradato.
3)L'unioca vera soluzione è accettare la calvizie.
Ma accettarla non significa avallare, come in questo post hanno fatto tutti, e come ormai è moda anche fuori dal presente post, l'equazione calvo = brutto, pertanto, visto che ho questa sventura, potenzio le mie altre capacità.
Accettarla significa non permetterle di tarparci, di impedirci di vivere appieno la nostra vita.
Ragazzi, diamoci una bella svegliata. Fin quando non ci saranno cure davvero efficaci dovremo convivere con la calvizie, se questa ci spetta.
E che facciamo? Piangiamo in casa? Aspettiamo, magari 10 anni, cure davvero efficaci?
E se provassimo a sbattercene di questa stronza e cercassimo di vivere come se niente fosse?
Ci vogliamo provare tutti, invece di deprimerci e deprimere tutti quelli che ci leggono?
Un abbraccio![8)]
 

gabry monte

Utente
26 Dicembre 2005
112
0
165
Ragazzi io ho cominciato a perderli a 16 anni....quando mi sentivo strafigo....e mi facevo anke parecchie ragazze...ora la mia autostima è sotto i tacchi,approcciare con un ragazza è diventato x me quasi impossibile....mah...
che ci vogliamo fare...cmq ankio avevo il problema di non volermi guardare più allo specchio...una fobia assurda...da quanto mi sono rasato questa paura(dopo lo choc iniziale)mi è passata....

cmq in 2 giorni mi è capitata la stessa cosa identica:ho visto un ragazzo con i capelli pèerfetti e trp belli...dopo averli fissati x qualke istante dall'altra parte della strada ho notato un ragazzo ke scendeva dalla sedia a rotelle....e mi sono detto ke anke se sto perdendo i capelli rimango un ragazzo fortunato.....

dai ragazzi...e se le ragazze non ce la voglioniìo dare....c'è sempre il Brasile per soddisfare le nostre esigenze[:D]
 

finaboy

Utente
27 Maggio 2005
122
0
165
mi associo alla depressione dovuta ai capelli.E' da tre anni ke x questo problema vivo di m**da e la mia tendenza è sempre più quella di fare la vita da eremita. Anke io protesto verso i prezzi delle visite x calvizie, dei prezzi dei prodotti anticalvizie. Anke io come dicevate prima è come vivessi con un timer, anke io ho sempre temuto la calvizie, anke io guardo le teste di tutti tutto il dì, anke io penso ai capelli tutto il dì,anke io ho faticato a troncare una storia ke non funzionava ma mi bloccava il fatto ke sapevo di non avere più avuto il coraggio di trovarmene un altra, e infatti è così.
E' da un mese è mezzo ke ho mollato la ragazza, sto meglio xkè sto più rilassato e libero...libero si...ma di ke? sto sempre kiuso in casa x colpa di questa maledizione di aga ke mi mette fermi nel lavoro, nella vita sociale, nella voglia di farmi seghe....in tutto ca**o. Ne ho i co***oni pieni,lo stress ke mi da l aga mi stanca fisicamente e mi impedisce di avere iniziative di ogni tipo.
E pensare ke sono sempre stato,e dicono tuttora io sia, un bel ragazzo. E pensare ke avrei tanta di quell energia e spirirto di iniziativa e di tutto.Tutto oppresso da aga e da un propecia di m**da ke pigliarlo o no non cambia.E quanti soldi spesi, quanta gente approfitta della nostra debolezza x venderci ipocrisia , lozioni e pasikke ke diciamolo qua, pigliarle o no poco o nulla kambia.
E pensare ke in famiglia sarei IL FONDATORE visto ke papà e pieno,mamma pure i nonni problemi on ne avevano,a parte il materno...si, ma che ca**o ha cominciato dopo i 50 anni lievemente e oi lentamente fino agli 80...da vekkio insomma.
Signori con immensa condivisione e dolore per la m**da ke come me state vivendo, io vi comunico ke psicologicamente morto lo sono già da un po, ma penso spesso al suicidio ke non faccio x nn dare dispiacere ai miei.
Mi sto lasciando andare e sto impazzendo in maniera anonima e non così visibile, ma tragicamente effettiva.Cerco di mascherare ai miei ke mi dicono ke uno non può stare così male x i capelli. Mi sto spegnendo veramente, anke xke tante volte ho avuto piccole riprese di coraggio,brevi lampi di ottimismo, ma diciamo ad ogni inizio cura. Ora ke le cure le ho provate tutte e nassuna a fatto un emerito ca**o,e nel frattempo i capelli lentamente ma costantemente vanno x i cazzi loro...in cosa spero?Nella magia?
Scusate, mi andava di sfogarmi con voi specialmente xkè siete gli unici ke penso possiate capirmi come io capisco voi.
Ps: e la smettano certe xsone di scrivere certe ipocrisie tipo ke la calvizie è solo un problema estetico inferiore ad altre malattie.Ke evitino ieson e si comprino una makkinetta remington per farsi una bella rasata se cosi poco sono importanti i capelli x loro.Calvizie=morte.Morte interiore=morte fisica, ma tante volte calvizie=morte fisica,direttamente.Pensateci e ditemi se sbaglio.
Pensate ke esagero?si? ok allora leggete questo documento e troverete conferma di quanto dico come io ho trovato conferma di quanto mi tenevo dentro da un po leggendo i vostri post di questa discussione.Leggete in particolare i capitoli dei traumi psicologici e non abbiate paura a dire a voi stessi ciò ke provate o pensate veramente.
http://www.sitri.it/pubblicazioni.html
scaricate in questo link: Calvizie comune-Istruzioni per l' uso, di Daniele Campo.
Ciao a Tutti.
 

spike

Utente
15 Agosto 2006
2
0
5
Io so solo che questa storia in parte mi ha rovinato la vita. Sono ormai arrivato a 40 anni e mi rendo conto sempre più che questo problema mi ha fatto buttare nel cesso un sacco di anni, anni che nessuno mi potrà restituire. Certo, lo vivo meglio rispetto a 15 anni fa (un trauma a quel tempo), ma questo non vuol sicuramente dire che abbia imparato a conviverci, sono semplicemente costretto ad accettarlo e nei rari momenti in cui ci pensi meno c'è sempre qualcuno che puntualmente te lo ricorda. Lasciatemi dire che sono stanco, alla vista della gente posso sembrare una persona senza nessun problema, ma in verità sono molto triste dentro e la cosa che mi da più fastidio è che le persone più care che hai non capiscono quanto male stai vivendo e contribuiscono a farti sentire più solo interiormente. Aggiungo che, nel mio caso, il fatto di avere poca autostima di me stesso abbia contribuito a rendere la cosa più pesante. So quello che valgo, ma per compensare la mia poca autostima facevo affidamento sull'aspetto esteriore, ho sempre fatto molto sport anche a livello agonistico, un aspetto giovanile (non da ragazzino chiaramente, diciamo che con quei ca**o di capelli in testa dimostrerei 6/7 anni di meno visto che già me ne danno un paio di meno così ;)) sia di viso che nel modo di vestire. Con questo non voglio dire che vorrei essere una sorta di Dorian Grey, mi sarebbe piaciuto semplicemente invecchiare con i capelli in testa.
 

bnmvcfg

Utente
4 Agosto 2006
49
0
15
certamente non ti consola ma io sono nella tua stessa situazione e ho 22 anni, se vedo le foto di un anno fa (quando ero un gran bel fi gaccione) mi viene la depressione e se passo davanti a uno specchio mi viene l' angoscia, ho paura di guardarmi faccio letteralmente schifo, o sono impazzito? boh?[ov][ov][ov][ov][ov][ov][sp][sp][sp][ov][ov][:(][:(][:(]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
sai ho avuto x un periodo (qualche settimana fa in vacanza) la tua stessa reazione...(ho 17 anni)

in questi giorni invece sn felice,e tutto solo per un farmaco 20 capsule a 14 euro...MI HA CAMBIATO DEL TUTTO DI UMORE, adesso quando mi vedo allo specchio mi vien da ridere dalla gioia...
non ci crederete ma i miei capelli sn cambiati da cosi a COSI...piu spessi,piu robusti,piu colorati, ma soprattutto nn cadono piu come prima, e sn di piu.

è un integratore vitaminico con serenoa repens(anti dht) adefluvina profase capsule...

spero che questa gioa transitoria mi duri a lungo...se solo penso a come stavo pochi giorni fa...
(e a cm stavano i miei capelli) fragili,fini fini,e diradati in alcuni punti...


bhe non posso che consigliarti di dirigerti verso un farmaco del genere, se la tua situazione è seria vai con la fina[:D]
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ale ma tu avevi un effluvio per caso? quindi con questo serenoa repens hai avuto miglioramenti estetici e strutturali non indifferenti, come la assumi quante capsule? se non sono indiscreto grazie[X]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si avevo un effluvio e direi pure troppo eccessivo...dietro sulla fontanella i capelli si erano talmente sfinati e diradati che mi stava prendendo un colpo...cadevano come niente erano leggerissimi e fragili cosi come ai lati sulle tempie....

adesso veramente sembro un altro..è tutta un altra cosa..un cambiamento veramente forte nel giro di pochissimo tempo...i capelli me li sento miei ..alla vista sn piu colorati e piu pagliosi.. sono di piu..il diradamento è sparito stento a crederci pure io(mi è anche guarita una chiazzetta di alopecia areata sopra l'orecchio)...al tatto sono come dire robusti e ciccioni lol[:D] insomma..sembra un sogno[:D]...

cmq prendo 2 capsule al giorno , da circa 2 settimane..la prendo dopo il pranzo in modo da digerirla meglio...

cmq il lavoro grosso estetico e strutturale è stato fatto penso dalle vitamine delle capsule...la serenoa repens ha invece un effetto anti dht..ovvero agisce in modo da nn far addormentar il follicolo pilifero..in modo da rallentare l'alopecia androgenetica.


la finasteride agisce allo stesso modo penso...ma è molto piu potente...io x ora mi accontento cosi,con l'adefluvina[:D]

ciao!
 

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
scusa prendi una a pranzo e l'altra? quando?

poi hai detto:

cmq il lavoro grosso estetico e strutturale è stato fatto penso dalle vitamine delle capsule...la serenoa repens ha invece un effetto anti dht..ovvero agisce in modo da nn far addormentar il follicolo pilifero..in modo da rallentare l'alopecia androgenetica.

ma allora ti prendi la serenoa e altre vitamine? non capisco
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da caramello
scusa prendi una a pranzo e l'altra? quando?

poi hai detto:

cmq il lavoro grosso estetico e strutturale è stato fatto penso dalle vitamine delle capsule...la serenoa repens ha invece un effetto anti dht..ovvero agisce in modo da nn far addormentar il follicolo pilifero..in modo da rallentare l'alopecia androgenetica.

ma allora ti prendi la serenoa e altre vitamine? non capisco

no,scusa,allora forse mi sn spiegato male...[:D]
quello che prendo è un integratore vitaminico che contiene anche serenoa repens...

guarda qui avevo aperto un 3d su questo integratore se ti puo interessare[:D]
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=21416

ps:cmq prendo tutte e 2 le capsule dopo pranzo[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da totti10
Anche io come voi penso tutto il giorno al problema dei capelli, da un anno che faccio sacrifici mettendo le gocce 2 volte al giorno e prendendo integratori, ma niente nessun risultato. Oltre tutto questo sacrificio mi costa quasi 100 euro al mese ke per me è tantissimo essendo disoccupato.Devo fare tante rinunce per colpa dei capelli. Sono sempre nervoso e triste e cerco di nn pensarci, ma niente è impossibile, la mia mente sta sempre lì. Fanno bene a liberalizzare i farmaci perchè gli usurai dei farmacisti chiedono il doppio pere i farmaci in questo paese ridicolo dove nn ci sono mai stati e nn ci saranno i controlli sui prezzi dei prodotti.


Vorrei correggere - essendo un medico, ma non dermatologo - questa piccola inesattezza. La liberalizzazione della vendita dei farmaci O.T.C. o S.O.P. non riguarda la finasteride, che necessita sempre della prescrizione medica, sia per la prostata che per la calvizie androgenetica.
 

ice

Utente
3 Dicembre 2003
10
0
5
io non ho ancora perso i capelli [X], sono diradati e da quando sto facendo la cura (procepia+minoxidil) noto un lieve miglioramento cmq bisogna cercare di non demoralizzarsi così tanto, perchè anche questo non fa bene ai capelli ed aumenta la caduta. Ve lo dice uno che passa ore a guardarsi in testa, che sta attento a non mettersi sotto le luci delle lampade al ristorante, uno che all'aspetto ci tiene al 100%.

All'inizio sono caduto in depressione totale pure io, ma poi vedendo il miglioramento mi sono rincuorato un po', male che vada farò un trapianto. So che ci sono problemi ben più importanti, ma se non stai bene con te stesso non stai più bene nemmeno con gli altri.
 

orchidea2004

Utente
31 Agosto 2006
32
0
15
hey, che tristezza..su con la vita..io ho 24 anni e circa due anni fa ho incominciato a perdere un po' di capelli..anzi, prima si sono indeboliti, poi ne perdevo un po' e poi a ciocche..però ho risolto il problema..ho trovato una cura MIRACOLOSA.. ed è una cosa permanente..ora i miei capelli sono più forti..hanno ripreso il loro colore naturale e non sono più bruciati come prima, sono più corposi..e molto ma molto più fitti..e non ne perdo più..provare per credere.....ah, dimenticavo..mi presento..sono nuovo (nonostante il nome, che per uno scherzetto della mia simpatica compagna è da donna...sono uomo)
 

omar2k

Utente
2 Settembre 2006
45
0
15
Pensate a chi, come me, per colpa di alcuni giochi stupidi dei classici bulletti (sicuramente anche la genetica ha contato) è rimasto con meno capelli gia a 14 anni, ha fatto tutto il liceo tra gli sfottò degli amici reagendo sempre con il silenzio e la depressione
Ho girato mesi, anni, tra dermatologi e tricologi, facevo tutte levisite organizzate dalle farmacie, ho provato tutti i prodotti esistenti sul mercato a livello topico. A 20 anni mi sono arreso e c'ho sofferto, ci soffro tuttora. Non sono pelato (c'è un mio thread nella sezione consigli), ma sono cosi da quando ho 14 anni e guardo i capelli di tutti, sperando che un giorno anche i miei lo saranno, ammirando quelli che non hanno mai avuto problemi in merito
E' una botta pesante, solo ora sto cercando di reagire per farli ricrescere dopo che per anni mi sono abbandonato all'immobilismo piu totale (ma dopo 4-5-6 anni spesi inutilmente in dermatologi avevo perso la speranza e la fiducia nella categoria) purtroppo sono squattrinato, ma metterò ogni cent da parte per farli ricrescere, per provare le terapie moderne e, se necessario, l'autotrapianto
Purtroppo è finita una storia che durava da anni, la mia ragazza mi trovava bello così e mi consolava, e in questo periodo mi accettavo per ciò che ero e sono, ma ora proprio nn ci riesco, è riscoppiato questo problema e mi fa male dentro. Lo so, sbaglio, c'è gente menomata e handicappata veramente nel mondo, cosa saranno due peli in testa? Però è una reazione psicologica che non riesco a controllare [:(]
 

cagestyle

Utente
8 Maggio 2006
98
0
65
Anch'io volevo sfogarmi ...ma dopo aver letto tutto questo... mi viene da dire : mi****a che forum !!!! Tutti gli uomini della famiglia di mio padre sono nati senza capelli, infatti a 18 anni festeggiavano la barba, gli unici peli in testa oltre alle sopracciglia...io ho 22 anni e 22 capelli ...di cui mio padre è invidioso !!! scherz ...ne ho ancora ma visto l'andazzo(ho smesso pure la fina per effetti coll.) credo che saro' un piccolo Moggi nel giro di qualche anno...magari potessi arrivare ai 30 con questi pochi....In effetti avrei questo desiderio di scappare e andare su in tibet per rinchiudermi con miei simili in un monastero ... che fate venite con me o facciamo una nuova moda? pensate se davvero fra qualche anno essere pelati sarà una moda, ma nel frattempo avranno trovato anche un rimedio per le calvizie... allora si che ci sarà da essere depressi (se lo siete stati fin'adesso)...oppure ci si potra' ridere su !!!!
ps. quello che ho detto in effetti nn significa proprio un ca**o !!!!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Ciao Cage... atteso che il metodo Moggi è molto valido e ha fruttato scudetti e coppe, non devi più abbatterti. Nella palestra in cui vado ci sono dei ragazzi come te calvi o quasi; hanno 22-25 anni e sono degli strafighi. [:p] Uno l'ho anche conosciuto mooolto bene... Per cui cerca di superare questo momento di sconforto.
Ti consiglio di curare altri aspetti: la personalità, il corpo, l'intelligenza, la riuscita nel lavoro/studio... e vedrai che le persone ti apprezzeranno per quello che sei.
Un abbraccio
[:D][:D][:D]
Ivo