perdita capelli

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
il problema capelli si e' presentato subito dopo aver iniziato l'eutirox, 9-10 anni fa, prima i capelli non li perdeva. le ovaie le ha tolte a 7 anni. I valori della tiroide sono nella norma
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Se i valori della tiroide sono normali e la tiroidite è rientrata (Cioè quando le fanno ecodoppler tiroide non ha infiammazione né noduli o altro), può provare a togliere eutirox. Tra 45 giorni rifa le analisi e vede come sono i valori.
 

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
io proverei a cambiare. Comunque l eco alla tiroide lo fara' in luglio del prossimo anno, quest'anno non lo ha fatto.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ok è importante che non ci sia più l infiammazione. Per la tiroidite di hashimoto, i valori potrebbero essere normali (tranne l antitireglobulina), la cosa che causa i sintomi è l infiammazione. Di solito i farmaci vanno presi a vita perché, se tolti, l infiammazione si ripresenta. Io farei un eco e cambierei endo prima di provare a togliere il farmaco. Sta prendendo l eutirox nel modo corretto? Va preso appena si sveglia e poi si aspetta almeno 30/45 minuti prima di fare colazione. Ha altri sintomi collegati alla tiroide? Battiti accelerati? Insonnia? Reflusso? Ha più freddo o più caldo del solito? Il peso? ... comunque si, va seguita da un bravo endo, io consiglio di rivolgersi al migliore che trovate, anche ospedaliero.
 

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
Prende l'eutirox 30 minuti prima di fare colazione a digiuno. Lei mi dice di svegliarsi spesso la notte, ultimamente si lamenta del freddo, il peso e' perfetto 43 kg. Ti dico sinceramente che qua dove va ora da 3 anni non mi piace e' endocrinologia generale, ma qua per la sua sindrome in regione non abbiamo niente. So che andrebbe fatta ogni 6 mesi come la faceva prima, l'ultima l'ha fatta l'anno scorso
 

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
pensavo di portarla a Bologna so che li' curano la sua sindrome in tutto e per tutto. Guarda fra il suo medico di medicina generale e endocrinologia siamo messi male.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ok certo, assolutamente, portala fuori se non avete possibilità. 43 kg oddio sono pochi (immagino sia minuta) ... ghg controllato? I fattori di crescita sono a posto? si il freddo e l insonnia sono i sintomi più classici di problemi di tiroide... anche Pisa è un centro di eccellenza. In regione sicura non ci sia nulla? Io credo qualcosa ci sia...
 

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
si e' piccolina 150 cm. Purtroppo la statura e' causata dalla sindrome, anche se per anni ha fatto il gh per crescere. In regione c'e' il burlo, era seguita lì fino a 3 anni fa, ma per l'eta' mandata all'endocrinologia dell'ospedale per adulti. Devo vedere bologna
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Ok comunque per i capelli puo iniziare a mettere locoidon lozione 3 volte a settimana 1/2 ml a volta, la sera prima di coricarsi. Il locoidon aiuta anche per dermatite. E se continua a prendere la pillola, può affiancarla con spirolang compresse da 50mg, direi una al giorno per il momento. Questi sono farmaci che aiutano nel suo caso e che può prendere da subito in farmacia non serve prescrizione. Anche il tricologo serve però.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Per la dermatite aiuta anche uno shampoo ad hoc tipo nizoral. Io uso closebax shampoo e te lo consiglio. Anche il kelual ds è buono. Qui ti diranno di riempirla di biotina per la dermatite, sec me non serve a nulla comunque un integratore con biotina può provare a prenderlo. Mi raccomando di interromperlo almeno 10 giorni prima di fare le analisi del sangue (la biotina "falsa" i valori della tiroide). La vegavero è una buona marca di integratori naturali, li trovi su Amazon.
 

Chili

Utente
17 Ottobre 2022
19
0
5
proveremo con il locoidon lozione. bisogna lavare i capelli dopo un tot di ore? Si la pillola sempre fino alla menopausa. la portero' da un tricologo competente. ha usato il nizoral, ma provero' quello che usi tu. meglio evitare la biotina
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
I capelli se ha dermatite vanno lavati tutti i giorni. Non vanno asciugati però, il calore fa male (è ok usare il phon alla minima potenza con aria fredda/tiepida). No il locoidon lo mette la sera prima di andare a dormire e il giorno dopo (non so quando fa la doccia, se la mattina o la sera) li lava come sempre.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
1 giorno si e 1 no usa lo shampoo antiforfora, lo alterna Ad uno delicato o seboregolatore naturale (qualsiasi marca). Un paio di volte a settimana fa lo scrub (alkemilla scrub è una confezione nera, è buono) o maschere adatte (io adopero maschera propso cap). Ma ha olio o solo placche?... cioè è la classica seborroica con placche gialle e olio (si vede anche su fronte/pelle viso oleosa) o ha forfora bianca ma che testa attaccata alla cute?
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Se ha olio, lo spirolang serve. Asciuga. E se ha olio deve cambiare pillola. Se ha solo forfora bianca no, basta una buona routine di detersione.
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Comunque un integratore che contenga questi elementi: myoinositolo, rame, zinco, selenio, ashwaganda, biotina, ferro, vit d e complesso b, può aiutare. Consiglio swiss capelli forti e il myoinositolo a parte... forse tiroxil (quello che ha letto che prendono altre ragazze) dovrebbe essere un integratore con inositolo. Lo puo prendere, male non fa
 

Alessiase89

Utente
13 Aprile 2019
169
24
165
Roma
Comunque locoidon e spirolang funzionano SEMPRE per caduta. Non sono ipotesi, sono certezze. A meno che non abbia un infiammazione magari con noduli, importante alla tiroide. In quel caso deve risolvere il problema alla tiroide, altrimenti niente serve.